Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo A94 5G a partire da 279,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,43 pollici Processore Dimensity 800U 5G Quadrupla fotocamera Batteria da 4.310 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
43 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Recensione Wiko Power U30: il re dell’autonomia
Tech 31 luglio 2021
Huawei P50 e P50 Pro ufficiali ma niente 5G
Tech 30 luglio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Oppo A94 5G

Oppo A94 5G è lo smartphone di fascia media più potente della nuova serie A del produttore cinese, che si affianca ai fratelli minori Oppo A74 5G e Oppo A54 5G. Sicuramente l’Oppo A94 5G è il più elegante dei tre: è dotato infatti di un design molto minimale, oltre ad essere estremamente sottile e leggero. Lo spessore è di soli 7,8 millimetri, mentre il peso è di 173 grammi: è praticamente uno degli smartphone 5G più eleganti e facili da usare sul mercato. Anche la qualità del display è alta: si tratta di un Super AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ che copre il 90,8% della zona frontale. La fotocamera frontale da 16 megapixel è posizionata poi in un piccolo foro sulla parte laterale del display. Il modulo fotografico posteriore è invece composto da quattro sensori, di cui il principale è da 48 megapixel, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da altri due sensori macro e monocromatico da 2 megapixel. Dal punto di vista fotografico offre quindi le stesse caratteristiche del fratello minore A74 5G: visto il prezzo più alto, sicuramente Oppo poteva fare di più in questo comparto. Anche dal punto di vista audio c'è una mancanza, dato che è presente un solo altoparlante. A migliorare però è la connettività 5G: riesce infatti a raggiungere velocità di download e upload elevati grazie al processore MediaTek 5G Dimensity 800U, con cui è possibile riprodurre film in streaming o giocare senza interruzioni. Questo smartphone Oppo è quindi adatto agli utenti che vogliono solo il meglio dalla fascia media, per uno smartphone elegante, leggero e dalle buone prestazioni.

Oppo A94 5G in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici
  • Processore MediaTek Dimensity 800U 5G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 4.310 mAh con ricarica rapida da 30 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo A94 5G

Quanto dura la batteria di Oppo A94 5G?

Oppo A94 5G dispone di una batteria da 4.310 mAh in grado di durare tutto il giorno. Inoltre è compatibile con la tecnologia di ricarica VOOC da 30 W, esclusiva di Oppo, che consente di ricaricare molto più velocemente il dispositivo. Con 5 minuti di ricarica è infatti possibile effettuare fino a 3 ore di telefonate.

Quali sono le differenze tra Oppo A94 5G e Oppo A74 5G?

I due dispositivi fanno parte della nuova serie A di Oppo, ma permangono alcune differenze riguardo la scheda tecnica. Oppo A94 5G è più potente, oltre a costare di più: ha un display Super AMOLED, mentre la RAM si attesta a 8 GB. Infine la ricarica rapida è da 30 W. Oppo A74 5G ha invece un display LCD, una RAM di 6 GB e una ricarica rapida che arriva a 18 W. Infine il comparto fotografico si equivale tra i due dispositivi.

Quali sono le dimensioni di Oppo A94 5G?

Oppo A94 5G è uno smartphone leggero e sottile: misura esattamente 160,1 x 73,4 x 7,8 mm di spessore, per un peso di 173 grammi.

Quale colore scegliere per Oppo A94 5G?

I colori disponibili per questo smartphone sono due, piuttosto accattivanti e minimalisti: Cosmo Blue e Fluid Black. Il primo è molto particolare, infatti riesce a cambiare dall'azzurro al viola in base a come la scocca viene colpita dalla luce.


Ultime opinioni Oppo A94 5G

4
Smartphone valido

Uno smartphone di fascia media che ho comprato per sostituire la versione precedente che purtroppo ho rotto. La batteria non è delle migliori, altri modelli che costano di meno ne hanno di più efficienti mentre, invece, è molto valido il processore Dimensity perché risponde bene a ogni comando. La fotocamera è quadrupla e il sensore principale è da 48 megapixel: le foto sono favolose, ormai è una caratteristica di tutti i cellulari di ultima generazione. Qui c’è pure la rete 5G e meglio di così non si può avere, carina la versione in grigio. Lo schermo è di circa 6,4 pollici: va più che bene.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su