Oppo A74 4G è uno smartphone di fascia media, facente parte di una grande famiglia di dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Si affianca alla versione 5G, ma anche all’Oppo A54 5G e al superiore A94 5G. Già a prima vista Oppo A74 comunica eleganza, grazie al suo design in 3D curvo. Inoltre si nota subito che si tratta di uno smartphone leggero e sottile. Lo schermo è di qualità, un AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+, quindi è perfetto per la visione di video, film e serie TV sulle più popolari piattaforme di streaming. Il comparto fotografico non eccelle e presenta una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel: è in grado di scattare buone foto, ma i sensori macro e di profondità sono solo da 2 megapixel. I video possono essere registrati massimo in Full HD a 30 fps, ma ci sono anche opzioni aggiuntive per girare al rallentatore e con un effetto bellezza aiutato dall’intelligenza artificiale. L’esperienza d’uso è comunque garantita dal processore Qualcomm Snapdragon 662 di ottima fattura, in accoppiata a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Conclude la scheda tecnica il comparto autonomia, che si comporta molto bene: la batteria è molto capiente, da 5.000 mAh, ma soprattutto è compatibile con la ricarica rapida da 33 W, che consente di caricare lo smartphone al 54% in 30 minuti. Si tratta quindi di uno smartphone pensato per chi vuole spendere un prezzo medio per avere un ottimo display, buona potenza e autonomia prolungata.
Oppo A74 4G è uno smartphone che riesce a contenere una batteria di grandi dimensioni in un corpo davvero sottile e leggero. Misura esattamente 160,3 x 73,8 x 7,95 mm di spessore, per un peso di 175 grammi. Sono pochissimi i dispositivi che riescono in questo intento, quindi è altamente consigliato a chi cerca uno smartphone leggero ma che garantisce comunque una lunga autonomia.
Oppo A74 è 4G uno smartphone superiore in alcuni comparti rispetto alla sua controparte 5G. Lo schermo è innanzitutto un AMOLED, quindi garantisce migliori colori e luminosità. Ha anche il sensore per le impronte digitali sotto al display. La ricarica rapida è da 33 W, molto veloce. Oppo A74 5G invece migliora la connettività, ma anche la dotazione fotografica, perché sul retro ha un sensore in più. Lo schermo però è un LCD, quindi inferiore, anche se ha una frequenza di aggiornamento più alta a 90 Hz.
Oppo A74 4G è disponibile in due colorazioni: Prism Black e Midnight Blue, interessanti ma che non spiccano per originalità.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 marzo 2021