Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo A74 5G a partire da 208,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Snapdragon 480 5G Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
47 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2021
Trend 02 agosto 2021
Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio
Tech 02 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Oppo A74 5G

Oppo A74 5G è uno smartphone di fascia media che si posiziona esattamente tra il fratello minore Oppo A54 5G e l’Oppo A94 5G. Risulta essere anche il più equilibrato dei tre, soprattutto nella scheda tecnica rapportata al prezzo. Il display si presenta con un’area molto grande sulla zona frontale, da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, con tanto di frequenza di aggiornamento di 90 Hz per una maggiore fluidità. Il design appare abbastanza premium grazie a una morbida curva della scocca posteriore, sulla quale si vede il modulo fotografico quadruplo. La fotocamera principale è da 48 megapixel, abbastanza risoluta per donare scatti di buona qualità, affiancata da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel, ma su alcuni dispositivi concorrenti questo obiettivo ha una risoluzione maggiore. Chiudono il cerchio una fotocamera monocromatica e una macro da 2 megapixel, con una risoluzione troppo bassa per scattare foto di qualità. Oppo ha puntato molto anche sulla fotocamera frontale da 16 megapixel, che integra tante modalità di scatto diverse, dal panorama al ritratto, dai video al rallentatore al time-lapse. Tutta la sua potenza è supportata da una batteria da 5.000 mAh, che comunque non appesantisce il dispositivo. Oppo A74 5G si rivolge quindi a un pubblico che vuole un prodotto trendy, infatti le due colorazioni Fluid Black e Space Silver mirano proprio a questo: riflettono la luce per un effetto visivo molto accattivante. 

Oppo A74 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 480 5G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce a 18 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo A74 5G

Quali sono le dimensioni e peso di Oppo A74 5G?

Anche se Oppo A74 5G è dotato di una batteria decisamente capiente, l’azienda cinese è riuscita a mantenere delle dimensioni e un peso quasi sorprendenti. Lo smartphone misura 162,9 x 74,7 x 8,4 mm di spessore, per un peso di circa 190 grammi. Un risultato molto positivo: molti concorrenti con queste specifiche superano anche la soglia psicologica dei 200 grammi di peso.

Quanto dura la batteria di Oppo A74 5G?

Oppo A74 5G ha una batteria molto grande da 5.000 mAh, in grado di durare anche oltre la giornata di utilizzo con un utilizzo medio. La batteria è dotata inoltre del risparmio energetico intelligente: in questo modo il 5% energia rimasta consente di usare il telefono per oltre 1 ora. In alternativa si può attivare anche la modalità Super Standby notturno, che utilizza solo il 2% mentre l’utente dorme. Infine c’è anche la compatibilità con la ricarica rapida da 18 W, per arrivare più velocemente al 100% di carica.

Quanto costa Oppo A74 5G?

Oppo A74 5G nella sua configurazione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ha un prezzo di listino di 299,99 euro. Su Trovaprezzi.it è sempre possibile monitorare l’andamento dei prezzi nel tempo, confrontando le migliori offerte dei negozi online per acquistarlo a un prezzo più basso.

Oppo A74 5G è resistente all’acqua?

No, questo smartphone non gode di alcuna certificazione di resistenza ad acqua e polvere.


Ultime opinioni Oppo A74 5G

5
Oppo, una scoperta valida

Sugli scaffali di alcuni negozi, da tempo, ho notato questo marchio, Oppo, che mi ha parecchio incuriosito per via del grande rapporto qualità prezzo. Dopo qualche ricerca su Trovaprezzi, poiché dovevo cambiare cellulare, sono finito a guardare questo e alla fine ho trovato un’offerta buona e l’ho comprato. I punti di forza sono la batteria a lunga durata e poi lo schermo: è davvero gigante e per me, che non ci vedo nemmeno molto bene, è perfetto; i video scorrono bene e anche il touch risponde appieno perché è proprio fluido. La memoria da 128 GB non è male, meglio dei 16 GB che ho avuto sino a un mese fa.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su