OPPO A76 è uno smartphone di fascia media adatto a chi ha bisogno di un dispositivo con buona connettività 4G, lunga autonomia e grande display. Successore dell’OPPO A74, fa parte di una famiglia di telefoni Dual SIM dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che comprende anche il più evoluto OPPO A94 5G. In particolare OPPO A76 è dotato di un design elegante e raffinato, con linee morbide e scocca lucida disponibile nei due colori Glowing Blue e Glowing Black. La zona frontale si caratterizza per un display da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Le cornici sono sottili e il display è interrotto solo da un piccolo foro sulla parte sinistra che ospita la discreta fotocamera frontale da 8 megapixel. Sul retro invece si vede il modulo con la doppia fotocamera posta in verticale. Il sensore principale in questo caso è da 13 megapixel, mentre il secondario è di soli 2 megapixel. Foto e video risultano discreti, con diverse funzionalità tra cui scegliere tra modalità ritratto bokeh e HDR, ma di sicuro non si tratta di uno smartphone pensato per la fotografia di alta qualità. Buona la connettività: NFC, Bluetooth 5.0, 4G, Wi-Fi e la presenza del foro jack per usare cuffie con filo permettono all’utente di avere un ampio ventaglio di scelta. La stessa cosa si può dire per l’autonomia. La batteria da 5.000 mAh, infatti, assicura una lunga durata ed è anche compatibile con la ricarica rapida SuperVOOC da 33 W.
OPPO A76 è uno smartphone più recente, ma con una scheda tecnica a tratti inferiore. Ha uno spessore di 8,39 mm e peso di 189 grammi, il più recente processore Snapdragon 680, display da 6,56 pollici IPS a 90 Hz, doppia fotocamera con sensore principale posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel. OPPO A74 ha invece uno spessore di 7,95 mm e peso di 175 grammi, processore Snapdragon 662, un migliore schermo AMOLED da 6,43 pollici ma a 60 Hz, tripla fotocamera con sensore principale posteriore da 48 megapixel e fotocamera frontale da 16 megapixel.
Il prezzo di listino di OPPO A76 è di 249,99 euro nelle due colorazioni Glowing Black e Glowing Blue. Anche in questo caso il prezzo ha subito un calo di almeno il 30% a pochi mesi dall’uscita, come accade per la grande maggioranza degli smartphone Android.
OPPO A76 è dotato della certificazione IPX4 che, malgrado non consenta l’immersione totale in acqua, protegge lo smartphone dagli schizzi. È quindi possibile utilizzare il dispositivo sotto una leggera pioggia o durante l’attività fisica.
OPPO A76 offre una confezione con una buona dose di accessori. All’interno della scatola è presente il telefono, un cavo USB-C, un alimentatore di ricarica da 33 W, una custodia protettiva, lo strumento di estrazione della SIM e una guida rapida.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni