Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Reno6 5G a partire da 389,00 €

4,6
39 opinioni prodotto
Schermo da 6,43 pollici Processore MediaTek Dimensity 900 Tripla fotocamera posteriore Batteria da 4.300 mAh
Scegli tra 2 varianti:

128GB da 389,00 €

256GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
32 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Nokia 6310 ufficiale in Italia: il grande ritorno dopo 20 anni, c’è anche Snake
Tech 27 ottobre 2021
OPPO A54s ufficiale in Italia: fotocamera da 50 MP a poco più di 200 euro
Tech 27 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Oppo Reno6 5G

Oppo Reno6 5G è uno smartphone di fascia medio-alta, fratello minore del più potente Oppo Reno6 Pro 5G. Si tratta di uno smartphone leggero e sottile, offerto a un prezzo interessante e con caratteristiche di qualità. Il design stupisce con la sua cornice piatta in metallo, oltre a uno strato di vetro ruvido sul retro. Una particolarità che permette di distinguere questo dispositivo dalla enorme massa di smartphone Android in commercio. I colori a disposizione sono Stellar Black e Arctic Blue, caratterizzati da una finitura che richiama il ghiaccio. Uno dei punti di forza di questo smartphone è  il display: un 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz per una fluidità superiore. La visibilità alla luce del sole è buona, così come la reattività al tocco. Dal punto di vista hardware è dotato di componenti che assicurano la giusta potenza e autonomia. Il processore MediaTek Dimensity 900 lavora infatti alla perfezione con gli 8 GB di RAM installati, in uno smartphone che mantiene sempre basse temperature anche durante un utilizzo prolungato. Sicuramente la batteria di 4.300 mAh non è tra le più grandi di questa fascia, ma è supportata da una delle ricariche rapide più veloci ed efficienti in commercio, la SuperVOOC 2.0 da 65 W e permette di caricare la batteria al 100% in soli 28 minuti.

Oppo Reno6 5G in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 900
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.300 mAh con SuperVOOC 2.0 da 65 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Reno6 5G

Qual è il prezzo di Oppo Reno6 5G?

Oppo Reno6 5G ha un prezzo di listino di 499,99 euro, ma su Trovaprezzi.it sono già disponibili offerte di diversi negozi online.

Quali sono le differenze tra Oppo Reno6 5G e Oppo Reno6 Pro 5G?

Oppo Reno6 5G ha un prezzo più basso, ma anche caratteristiche leggermente inferiori: processore MediaTek Dimensity 900, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre lo schermo è di 6,43 pollici e la batteria da 4.300 mAh. Oppo Reno6 Pro 5G migliora praticamente in tutto: ha un processore Qualcomm Snapdragon 870, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Lo schermo sale a 6,5 pollici, mentre la batteria è di 4500 mAh. Infine, anche il comparto fotografico è dotato di sensori con risoluzione maggiore.

Quante fotocamere ha Oppo Reno6 5G?

Oppo Reno6 5G è dotato di una fotocamera anteriore per i selfie da 32 megapixel. Sul retro è presente invece una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel con ottima apertura f/1.7, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel. Oltre al flash LED, c’è anche un sensore che regola la temperatura del colore.

Oppo Reno6 5G è dotato di memoria espandibile?

No, Oppo Reno6 5G non è dotato di memoria espandibile, quindi lo slot per microSD è assente.

Oppo Reno6 5G è dotato di foro jack audio da 3.5 mm?

No, non è presente il foro jack audio per ascoltare musica tramite cuffie con filo. In compenso all’interno della confezione sono compresi gli auricolari USB.


Ultime opinioni Oppo Reno6 5G

5
una sorpresa
Variante: 128GB

La mia esperienza,direi che ha giá superato le aspettative,design moderno,leggero solo 100 grammi,bel colore artic Blue,pratico e facile da usare. Spicca notevolmente le fotocamere grandangolare e zoom,addirittura sono riuscita a fotografare le vene e l'occhio umano.Ho provato la fotocamera 64mp e contemporaneamente al mio vecchio telefono sempre fotocamera 64mp e la foto dell'oppo ha una differenza abissale, qualità dell'immagine veramente notevole.La fotocamera in modalitá ritratto è notevole e mi piace molto che si possa applicare dei filtri. Mai visto un telefono con video doppia live,macro e film.Ha migliorato sicuramente il mio modo di vivere,con la ricarica in modalitá velocissima. Personalmente ne sono soddisfatta,sono stata in montagna e ho provato tutte le fotocamere,ottimo la panoramica,grandangolo,esperto ed HD,un pó meno lo zoom perde di qualitá ma d'altronde é un telefono e non una fotocamera.Ottimo il video,non perde di qualitá di immagine,e perfetto anche il doppio video.Promosso

5
Top di gamma abbordabile!
Variante: 128GB

Il Reno6 nella sua versione classica mi rende ogni giorno più soddisfatto. ASPETTO: La back cover presenta una finitura brillante e leggermente ruvida, estremamente piacevole al tatto! L'ultimo tocco scoperto da mia moglie è una graziosa zona fosforescente posizionata intorno alle fotocamere, se alla sera usi il flash il telefono rimane piacevolmente colorato di verde. CARATTERISTICHE TECNICHE: Presenza numerose feature nascoste che scopri con piacere utilizzandolo nel giornaliero, ovviamente si inizia dalla fotocamera che soddisfa benissimo l'utilizzo quotidiano di qualsiasi persona che non necessità una reflex. I 64Mp della fotocamera principale danno interessanti dettagli nelle foto e gli algoritmi dell'applicazione fotocamera integrata sono soddisfacenti in diverse condizioni atmosferiche! La fotocamera Wide permette invece scatti originali e nuove angolazioni a cui prima non si pensava. Audio vivavoce forte e di qualità, la pecca è che è mono ma non è una cosa che si nota almeno di non usarlo come cassa. Il processore regge benissimo dando fluidità al sistema e invidiando ben poco ai top di gamma, anche i giochi scorrono benissimo senza blocchi! AUTONOMIA: Straordinaria punto. Come se non bastasse, la ricarica rapida Oppo permette di ricaricarlo da 0 a 100% in soli 30 minuti, non è una cosa che succede tutti i giorni ma può tornare veramente utile. automaticamente se il telefono viene collegato di sera la ricarica rapida viene disattivata lasciando all'utente la facoltà di attivarla per preservare la batteria.

5
Consigliato!
Variante: 128GB

Esteticamente perfetto, un colore molto affascinante, ottime prestazioni e reattività è un apparecchio davvero interessante. Sono sorpreso dalla velocità del dispositivo è un vero top di gamma. La fotocamera è un punto di forza di questo gioiello anche in condizioni di scarsa luce rende al meglio, le foto sono spettacolari. Dopo una giornata di lavoro intenso con il nuovo cellulare mi ritrovo a sera con ancora il 35% di batteria , il tempo di una doccia e ritorna al 100% È il mio primo telefono OPPO e sono molto soddisfatto del marchio e del modello in questione. Lo acquisterei nuovamente . PRO Velocità Fotocamera Batteria CONTRO nessuno

5
Ottimo rapporto qualità prezzo
Variante: 256GB

Design: Primo impatto estremamente positivo: la qualità dei materiali è ottima, niente plastiche ma frame metallico e rivestimento posteriore in gorillaglass, fantastico. Il design è semplice ma elegante: bordi piatti sul retro e sui lati, profilo sottile, display AMOLED da 6,42 pollici, ampio e con ottima resa dei colori. HARDWARE Il comparto tecnico è di alta gamma: processore Mediatek Dimensity 900, 8GB di ram e 256GB di memoria interna, garantiscono fluidità e un'ottima esperienza sia di gioco che di navigazione, con un buon equilibrio tra potenza impiegata e consumo di batteria. Tempi di ricarica estremamente rapidi, grazie alla funzione di ricarica rapida: in 30 minuti si torna al 100% , peccato non abbia la funzionalità di ricarica wireless. FOTO Da appassionata di fotografia, ho testato le fotocamere in diverse condizioni di luce e di soggetto inquadrato: le fotocamere si sono sempre dimostrate all'altezza, e mi hanno colpito particolarmente in caso di ambienti poco luminati e al buio: le foto sono luminose ma non artefatte, e c'è una buona definizione dei dettagli. Nel complesso un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale!

4
un ottimo telefono
Variante: 128GB

Davvero un gran bel telefono! Non conoscevo la marca ma adesso con Oppo Reno6 posso dire che davvero non ha nulla da invidiare a marchi più famosi. I colori sono molto brillanti e accesi, la batteria sembra quasi non finire mai e si ricarica in talmente poco che nemmeno te ne accorgi (pensate che dallo 0 al 100 percento, con lo smartphone acceso, bastano esattamente solo 29 minuti e 42 secondi), inoltre la cover che ti danno in dotazione copre bene tutti gli angoli infondendo sicurezza. Infine un'altra cosa che davvero mi fa impazzire è il retro del telefono, una lavorazione particolare che lo rende leggermente ruvido e brillante, piacevole al tatto ma anche alla vista! L'unica pecca a parer mio è la fotocamera posteriore che mi aspettavo fosse un pelino migliore. Nell'insieme però, prodotto consigliatissimo!

4
Un buon dispositivo ma prezzo da rivedere
Variante: 128GB

****** DISPLAY ****** I 90Hz si notano tutti. Le immagini scorrono fluide e i colori sono piuttosto calibrati. Buona la luminosità anche sotto luce diretta (sole) e buona la calibrazione automatica della luminosità ****** FOTOCAMERE ****** La fotocamera principale (64MP) fa un buon lavoro sia di giorno che la sera. Di base lavora a 16MP (3468x4624) ma è possibile passare in modalità 64MP dal menù in alto a destra. In modalità 64MP non sarà possibile effettuare lo zoom però le foto risultano migliori e questo lo si nota andando a fare crop dell'immagine. Ottima la gestione dello zoom, solo digitale. Effettuando uno zoom pronunciato (es. 10x, il massimo sarebbe 20x) dopo lo scatto a schermo verrà richiesto di tenere fermo il dispositivo per una migliore resa. Ecco, facendolo il risultato sarà davvero buono, considerando appunto che siamo sempre di fronte ad uno zoom digitale La fotocamera grandangolare fa buone foto di giorno, però lascia a desiderare la sera La fotocamera macro fa buone foto, però sembra sfocare troppo sui bordi. La fotocamera anteriore ottima per le video chiamata e per le foto (ma non è mai stata una mia priorità) Per quanto riguarda i video la stabilizzazione lavora abbastanza bene e si arriva al 4K 30fps. Bella la modalità multicamera (VIDEO A DOPPIA VISTA) che permette di registrare video utilizzando sia la fotocamera anteriore che posteriore nello stesso momento. ****** AUDIO ****** L'audio è sono mono. Per quanto possa essere forte, e lo è, l'assenza di un secondo speaker si sente. A questa cifra una riproduzione stereo non doveva mancare ****** PROCESSORE ****** Parlo onestamente. L'ultimo mediatek lo avevo avuto circa 4-5 anni fa e mi ero ripromesso di non prenderne più. Ricarica lentissima, batteria che si scaricava subito, parte posteriore che si riscaldava durante l'utilizzo. Se avete avuto queste opinioni, dimenticatele, qui abbiamo davanti tutt'altro processore. Reattivo, tanto reattivo. Mai un impuntamento ed ho aspettato così a lungo per la testimonianza perchè volevo provarlo per bene. Ricarica che passa dal 13% al 100% il 26 minuti. Batteria piuttosto longeva, con un utilizzo medio/intenso si arriva a sera anche al 50%. ****** IMPRONTA SU SCHERMO ****** Davvero immediata, un solo consiglio, quando impostate la vostra impronta del pollice, tendenzialmente quello che userete di più, poggiate il pollice così come quando lo sbloccherete, e quindi lateralmente. Lo sblocco con in viso è immediato, ma essendo un riconoscimento 2D preferisco non usarlo. ****** CONNETTIVITA' ****** Il wifi 6 lo si nota e sfrutta tutto. Ho una connessione FTTH in casa con velocità 830/300 via ethernet (modem con wifi6). Ecco, in wifi, con questo dispositivo, faccio esattamente gli stessi risultati, quindi lato wifi nulla da dire. 5G non l'ho potuto testare perchè il mio operatore prevede un sovrapprezzo per l'attivazione (peccato perchè sono in una città coperta dal 5G) Il 4G/4G+ funziona egregiamente e aggrega senza problema le bande (su entrambe le sim) ****** ESTETICA ****** Davvero un bel telefono. La parte posteriore è satinata e rende più bello il dispositivo. Sono rimasto sbalordito sia dal peso che dal bilanciamento del peso. Il telefono sembra molto più leggero di quello che è e anche le dimensioni, pur non essendo un dispositivo mini, sono equilibrate comportando quindi un'ottima presa ****** DOTAZIONE ****** - Oppo reno6 5G con pellicola preapplicata - Auricolari type c - Caricatore 65W e cavo USB A -> USB C - Custodia in silicone con bordi rialzati per la fotocamera - Estrattore per la sim - Manuali ****** RIEPILOGANDO ****** In generale è un ottimo dispositivo. Ottimo display, buone le fotocamere, ottima reattività però nel complesso ci sono state delle cose che non mi hanno convinto: - Non si può considerare un camera foto. Tutto bello di giorno ma la sera le prestazioni iniziano a scendere, soprattutto con la grandangolare - Manca la ricarica wireless - In dotazione non viene dato (al contrario di altri produttori) l'adattatore type c -> jack 3.5, per utilizzare vecchie cuffie - Manca l'irda - QUELLO CHE HA PENALIZZATO DI PIU': audio solo mono - Cose che posso tralasciare: assenza jack 3.5, assenza slot micro sd

5
Nuova frontiera della tecnologia
Variante: 128GB

In confezione troviamo una cover in silicone trasparente, l'alimentatore da 65W, il cavo USB-A to USB-C e le cuffie. Le dimensioni di Reno6 sono di 156,8 x 72,1 x 7,59 mm ed il peso è di 182 grammi per un rapporto schermo/scocca del 91,7%, non è piccolo ma grazie al design squadrato ha un buon grip.La resistenza ad acqua e polvere è certificata IP54. Riguardo la connettività troviamo 5G, Dual SIM (5G+4G o 4G+4G), WiFi 6 e Bluetooth 5.2. La batteria è una 4300mAh compatibile con la ricarica rapida SuperVOOC a 65W. Assente la ricarica wireless. L'autonomia è buona, sono arrivato a sera della mia giornata stress con ancora il 25% di autonomia, scalda solo se viene messo molto sotto pressione e con il 5G. Presente l'ottimizzazione della ricarica notturna. Foto e video sono da buon medio di gamma, sopra la media, ottima la "morbidezza" della messa a fuoco nei video. Perché sceglierlo? È elegante, con un ottimo display, prestazioni al top e una batteria convincente.

5
Oppo Reno6 5G 128GB
Variante: 128GB

La confezione contiene oltre il cellulare, un cavetto di ricarica da 1 mt con l’alimentatore, un cavetto di ricarica in omaggio, gli auricolari con attacco USBC perchè non c’è l’attacco Jack, una cover in silicone e il libretto della garanzia. Oppo Reno6 è leggero, ha uno schermo Amoled da 6,43”, leggermente squadrato e pratico da tenere in mano. Ha 8 GB di ram e 128 di memoria non espandibile, è veloce e fluido, il sensore di impronta non ha da problemi, anche il Face ID è molto reattivo. La batteria dura senza problemi tutta la giornata anche con un uso intenso, comunque ha una ricarica rapidissima 8in 5 minuti arriva al 25%), dopo una settimana di utilizzo ha imparato le mie abitudini e di sera ha iniziato a ricaricare la batteria più lentamente in modo da non rovinarla. Connettività 5G, Dual SIM che a differenza delle altre marche non ha due slot ma è fronte/retro e con connettività 4G, sistema Android 11. Ha una buona fotocamera da 64MP, con definizione 4K. Anche l’audio è ottimo potente e limpido. Anche con l’utilizzo in gaming ha buone prestazioni rispetto al prezzo, a dettagli medi gli FPS si aggirano sui 60. Nel complesso è un buon telefono, il prezzo migliorabile.

4
Bello esteticamente e potente
Variante: 128GB

Da premettere che l'ho acquistato perché mi serviva un telefono 5G e questo era nella lista di quelli abilitati dal mio provider. In più sono rimasto piacevolmente colpito dal design, con le sue linee squadrate e la meravigliosa colorazione del retro. La confezione contiene tutto il necessario per l'utilizzo del telefono, ha già una pellicola di protezione dello schermo e una cover trasparente, ha l'alimentatore a 65W per la ricarica super veloce e gli auricolari con attacco type-c. Dopo averlo provato per alcune settimane ed averci smanettato un bel po', posso garantirvi che è eccezionale. Non avevo ancora utilizzato Android 11 ma mi piace per la sua intuitività e fluidità. Ha un comparto fotografico molto superiore alla media, mi piace la funzione AI e la possibilità di creare dei video con sfondo sfocato, come il più recente melafonino. Le diverse modalità di scatto si adattano automaticamente alla luce e all'ambiente, si può dire che fa quasi tutto da solo. Sono molto soddisfatto dell'autonomia della batteria e della ricarica super rapida, in 20 minuti si ricarica per l'80% e dura più di una giornata intera con un uso intenso. Mi piace molto il design, non troppo grande, che sta bene e non ingombra in tasca. Naturalmente bel display e ottimi i colori, è un piacere vedere dei video o qualche serie TV nei momenti di pausa. Ha un buon audio anche se, qualche volta capita di silenziarlo accidentalmente con le mani premendo sulle feritoie della cassa. Lo consiglio per chi vuole un telefono dal design unico e dalle ottime prestazioni.

4
Una conferma
Variante: 128GB

Di Oppo avevo sentito parlare bene. Appena giunto il momento di cambiare il telefono non ho avuto esitazione nel provarlo. Il Reno6, appena uscito dalla sua bella confezione dà subito fra le mani una sensazione di solidità e robustezza. Elegante e vivace allo stesso tempo la versione Arctic Blue. Le prime prove sono state quelle con la fotocamera. Indubbiamente la fotocamera merita di essere testata in varie situazioni. La gestione dei colori è ottima sotto diversi aspetti e si presta bene anche per i video. Riguardo alla batteria posso dire che al momento non posso lamentarmi. La ricarica veloce è perfetta ed una volta al 100% il Reno6 non ha problemi fino a tarda sera anche se utilizzato molto frequentemente. Il sistema Android è veloce e fluido e permette senza problemi di godere appieno di tutte le funzionalità del telefono. Se devo trovare una pecca posso dire di aver riscontrato dei tentennamenti nella connessione dati. Per ritornare alla normalità mi è necessario il riavvio. Nel complesso è un prodotto molto valido e consigliabile.

4
my oppo
Variante: 128GB

Da circa una settimana sto provando questo nuovo device oppo. ottima la prima impressione già dal packaging, tutti i componenti dal telefono al caricatore , dagli auricolari al cavo usb perfettamente confezionati. Il telefono ha un'estetica gradevolissima, design fine ed elegante , sottile leggermente squadrato che permette un'ottima presa. Display 6.43, Amoled per un'accurata visualizzazione dei contenuti. Tripla fotocamera per per immortalare i nostri ricordi che grazie alla tecnologia con effetto Boken le luci di fondo si trasformano in colori permettendo la creazione di veri e propri ritratti. Processore, fluido e veloce, 5G Media Tek Dimensity 900 notevolmente migliorato. La batteria ( 4300mAh), duratura, di rapida ricarica, consente l'utilizzo per molte ore senza problemi. Riconoscimento facciale o sensore impronta per evitare sguardi indiscreti, capacità di memoria 128 GB, Al momento nel complesso lo consiglio.

4
Buono, ma migliorabile
Variante: 128GB

Il telefono si presenta con un design accattivante, che ricorda sicuramente un più famoso brand. Colore davvero elegante. Schermo grande, ma comodo anche per mani piccole. Nelle funzionalità è del tutto somigliante a smartphone di altri brands cinesi molto famosi. Punti di forza, finora, la velocità del sistema operativo e dei comandi e la precisione della tripla fotocamera. Regge molto bene l'uso di più app in contemporanea, anche utilizzando le funzioni minimizza o dividi schermo. Piacevole all'orecchio il risultato dell'ascolto di musica di qualsiasi genere. Strano, per quel che mi riguarda, l'ordine non invertibile della presentazione delle fotografie nella galleria, che vanno dalla più vecchia alla più nuova, ma è cosa di poco conto se si considera la bellezza e nitidezza delle fotografie, anche se fatte senza alcun impegno, come quelle da me pubblicate. La batteria non è delle più durature: considerato il limitato uso da parte mia di video e giochi, è abbastanza strano arrivare a fine giornata con batteria a meno della metà, ciononostante questo gap è compensato da una super ricarica completa in appena mezz'ora e dalle opzioni di risparmio energetico. Velocissimi la lettura dell'impronta digitale e il riconoscimento facciale. Per farla breve, è un telefono che convince: maneggevolezza e velocità, oltre che la potenza della tripla fotocamera, sono delle caratteristiche che non possono mancare in un telefono di fascia media medio alta e qui sono davvero ottimizzate. Con piacevole sorpresa, ho scoperto che sul modulo fotocamera c'è un rivestimento fluorescente che fa illuminare al buio il telefono.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Oppo Reno6 5G

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 luglio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su