Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Reno6 Pro 5G a partire da 628,99 €

4,8
45 opinioni prodotto
Schermo da 6,5 pollici Processore Snapdragon 870 Quadrupla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:

256GB da 628,99 €

128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
18 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

iOS 15: novità, iPhone compatibili e come aggiornare
Tech 23 ottobre 2021
TCL annuncia le smart TV 2022 e un nuovo smartphone economico
Tech 22 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Oppo Reno6 Pro 5G

Oppo Reno6 Pro 5G è uno smartphone top di gamma venduto a un prezzo decisamente interessante rispetto alla concorrenza. Segue l’ottimo Oppo Reno4 Pro 5G ed è il fratello maggiore dell’Oppo Reno6 5G. Esteticamente si contraddistingue per un design pulito e minimalista, con un profilo in alluminio e una finitura chiamata Oppo Glow, che dona un “effetto ghiaccio” a tutta la scocca, almeno nella colorazione Artic Blue. La seconda colorazione disponibile, denominata Lunar Grey, risulta comunque molto elegante. Oppo Reno4 Pro 5G è uno smartphone leggero e sottile, infatti pesa solo 188 grammi, per uno spessore di 7,99 millimetri. Non rinuncia in ogni caso a uno schermo ampio e tecnologicamente avanzato: si tratta di un pannello AMOLED da 6,5 pollici curvo ai lati e con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. La luminosità è ottima ed è presente anche il supporto all’HDR10+ per la migliore visione possibile dei contenuti. Dal punto di vista delle performance questo smartphone Oppo non delude, anche se non implementa il miglior processore in commercio. Lo Snapdragon 870 da 3,2 GHz in ogni caso garantisce buoni consumi e una potenza bilanciata, supportata da un grande quantitativo di memoria RAM, ben 12 GB. Non manca nulla neanche dal punto di vista della connettività: 5G , NFC, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6. Insieme al software ColorOS, basato su Android 11, l'utilizzo è scattante in qualsiasi situazione.

Oppo Reno6 Pro 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore Snapdragon 870 e ben 12 GB di RAM
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica SuperVOOC 2.0 da 65 W  
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Reno6 Pro 5G

Quante fotocamere ha in totale Oppo Reno6 Pro 5G?

Oppo Reno6 Pro 5G ha un totale di cinque fotocamere, tra cui una anteriore e quattro posteriori. La fotocamera per i selfie è da 32 megapixel, mentre sul retro si vede una fotocamera principale da 50 megapixel, affiancata da una grandangolare da 16 megapixel, un teleobiettivo da 13 megapixel e una fotocamera macro per i dettagli. La componente video è molto interessante: presente la modalità video bokeh che sfoca lo sfondo, e la possibilità di girare filmati fino a 4K e 60 fps.

Oppo Reno6 Pro 5G ha il foro jack audio da 3.5 mm?

No, Oppo Reno6 Pro 5G non è dotato del foro jack audio da 3.5 mm per ascoltare la musica tramite cuffie con filo. Per tutti i contenuti audio bisogna utilizzare necessariamente delle cuffie o auricolari Bluetooth, oppure un adattatore da USB-C a cavo jack audio.

Quanto dura la batteria di Oppo Reno6 Pro 5G?

Oppo Reno6 Pro 5G ha una batteria da 4.500 mAh che dura tranquillamente tutto il giorno. Da apprezzare la presenza della ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W, che consente di ricaricare il dispositivo al 100% in soli 45 minuti.

Oppo Reno6 Pro 5G ha la memoria interna espandibile?

Purtroppo no, la memoria interna di Oppo Reno6 Pro 5G non può essere espansa tramite microSD. In ogni caso i 256 GB di memoria presenti sono sufficienti a conservare un grande quantitativo di app, foto e video.


Ultime opinioni Oppo Reno6 Pro 5G

5
Da provare!!!
Variante: 128GB

Arrivato come me lo aspettavo, all'interno, ci sono tutti gli accessori per caricare e trasferimento dati. Primo aspetto al tatto molto bello e freddo. All'accensione, dopo i primi settaggi, lo vedo molto fluido e reattivo. Nell'aggiornamento della clor os, noto già un leggero surriscaldamento del telefono (provati giochi pesanti ed inaspettatamente, Oppo non delude, riuscendo a fare girare egregiamente tutto) il comparto fotografico mi ha lasciato una bella impressione come del resto lo schermo nel rivedere gli scatti fatti. Sono rimasto meravigliato perché provengo da un altro top di gamma e mi aspettavo qualcosa non all'altezza, ma lo rivaluto completamente! Ottimo comparto fotocamera!!!!;per la batteria tutta la giornata per adesso riesce a tenere testa per il mio uso. Anche aprendo più applicazioni, gira perfettamente Aspetto di riempire un bel po' di memoria con foto,file e un sacco di applicazioni per vedere se regge il confronto alle mie aspettative.

4
Smartphone effetto WOW
Variante: 256GB

Arrivato nella sua splendida confezione, curata nei minimi particolari.davvero ben fatta. lo smartphone si presenta subito in tutta la sua bellezza con la backcover “Artic Blue” davvero stupenda. Al tatto ha un feeling satinato davvero ottimo. Lo smartphone è potentissimo. Ultra veloce, ho provato in qualunque modo a metterlo in difficoltà aprendo varie app una dietro l’alto ma non ha minimamente accennato ad un rallentamento, davvero impressionante. Uno schermo luminosissimo dai colori intensi che ti lasciano davvero a bocca aperta! E ultimo, ma non per importanza il reparto fotografico con ben 4 obiettivi (anche se quello per le macro da 2 MP è davvero inutile). Fotografie super dettagliate che di una qualità davvero superiore a quelle della media. Colori vivaci, rumore praticamente nullo per le foto diurne. E si comporta molto bene anche durante momenti di scarsa luce. In conclusione un smartphone TOP di gamma ad un prezzo nella media. Davvero consigliato

5
Oppo 6 pro ok
Variante: 256GB

Ho acquistato questo smartphone un mese fa circa, lo smartphone è molto bello, oltre che ci sono molte cose interessanti, tra le piu interessanti la fotocamera, riesce a fare foto stupende, e inoltre la funzione macro mette in risalto tutti i dettagli, la durata della batteria è ottima e di lunga durata, ottima la velocità di ricarica super veloce, lo schermo è ottimo, colori molto belli, e touch perfetto Altra cosa bella che i bordi laterali si illuminano quando arrivano delle notifiche. La memoria, 12gb di ram, e 256 gb di memoria. Ottimo il colore artic blu.

5
Telefono sorprendente
Variante: 256GB

Ho sentito parlare molto bene di questa marca,ma personalmente non l'avevo mai provata. Ho posseduto per molti anni un altro noto marchio di telefono e sinceramente avevo timore di non trovarmi bene invece devo dire che me ne sono innamorata fin da subito. Partendo dal principio:gia la scatola in se è davvero molto bella, all'interno troviamo una cover in silicone trasparente , un cavo type c, un caricatore da 65 w e un paio di cuffie con cavo. Il telfono è davvero molto comodo, monta un display oled full HD+ da 6,5 pollici con frequenza di 90Hz con curvatura 3D e sblocco impronta sotto schermo. Fa foto e video bellissimi grazie alla quadrupla fotocamera da 50MP AI con sensore Sony IMX766. La batteria da 4500 mAh consente di poter sfruttare a pieno il telefono dalla mattina fino alla sera senza problemi, e se devi uscire di fretta e hai il telefono scarico? Nessun problema grazie al carica batterie SuperVOOC 2.0 da 65W il telefono si ricaricherà dal 0 al 100% in soli 30 minuti!!!! Parlando del sistema hardware, il telefono monta il processore Snapdragon 870 5g, grazie ad esso il telefono si presenta molto fluido e non presenta rallentamenti, durante il gioco e sotto sforzo non si surriscalda e come memoria ha 12 gb di Ram espandibile e 256 gb di memoria di archiviazione non espandibile. Che dire? Bellissimo E chi lo cambia più?? Di certo non io

5
Vero top di gamma
Variante: 256GB

- Contenuto della confezione: telefono, cavo usb type C, alimentatore SuperVOOC 2.0 da 65W per ricarica rapida, cover trasparente in silicone e pellicola per schermo già applicata. - Caratteristiche tecniche: CPU Snapdragon 870 octa core da 3,2 GHz, 12GB di Ram, 256GB di spazio interno, supporto al 5G, supporta il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2 e l'NFC, Audio stereo ma niente Jack 3.5. La fotocamera ha un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel (ƒ/1.8), un grandangolari da 16 megapixel (ƒ/2.2), uno con zoom 2x da 12 megapixel (ƒ/2.4), un sensore macro da 2 megapixel (ƒ/2.4) e, per quanto riguarda la fotocamera frontale, un sensore da 32 megapixel (ƒ/2.4). Dimensioni generose, ma in mano si tiene bene. Schermo curvo sui lati, AMOLED, da 6,55 pollici, risoluzione FullHD+ (1080 x 2400 pixel) con refresh rate a 90Hz. Batteria da 4.500 mAh. Dotazione da vero top di gamma insomma. - PRO: il telefono non si fa mai trovare impreparato ne come reattività di risposta, ne come autonomia, basta infatti attaccarlo 10minuti alla presa di corrente per avere almeno un paio d'ore di autonomia (con uso normale). Il processore è sempre scattante e raramente scalda (c'è una nuova tecnologia a camera di vapore per il raffreddamento). La memoria interna è ampia e sufficiente a soddisfare il 99% degli utenti, le foto sono davvero ottime e risultano nitide in ogni condizione di luce (applicando le giuste modalità di scatto). Sui video qualche piccolo difetto in più, soprattutto come stabilizzazione, ma niente di grave (molto piacevoli anche alcuni effetti). - CONTRO: sistema operativo e interfaccia non sempre perfetti. Moltissime opzioni di personalizzazione, ma su alcune pesa probabilmente qualche difficoltà nella traduzione (non ci sono errori), non risultando sempre immediatamente chiare. Funziona tutto come deve, per alcuni utenti però potrebbe risultare un po' ostico trovare l'opzione richiesta o impostarla come ci si attende (se non dopo alcune prove). Ho trovato molto grave il fatto che gli aggiornamenti automatici notturni fossero impostati di default dato che il telefono si è aggiornato di notte, riavviandosi e rimanendo quindi fermo alla schermata del PIN SIM non facendo suonare la sveglia. Manca la ricarica wireless e su un terminale di questo tipo (di fascia alta) è una mancanza abbastanza grave. Non sempre perfetto il sensore di impronte sotto lo schermo e lo sblocco con fotocamera frontale (di notte non è a infrarossi). - CONCLUSIONE: qualche pecca ma ottimo terminale!

4
Buono Smartphone
Variante: 256GB

Da un mesetto ho acquistato l'OPPO Reno6 Pro 5G. Devo dire che non avevo mai provato un OPPO e sono stata piacevolmente colpita da diverse funzioni di questo dispositivo. La fotocamera è un punto forza di questo smartphone, le foto escono veramente bene, grandangolo e macro hanno un'ottima risoluzione. La ricarica veloce in 30 minuti è una cosa strepitosa, mi dimentico spesso di caricarlo prima di uscire, così i miei problemi sono risolti, lo collego pochi minuti ed è già a metà batteria. E' un telefono veloce, mi ha sorpreso, fatto bene come linea piacevole da maneggiare, ha avuto piccoli bug, ma con i vari aggiornamenti è già migliorato.

5
Un vero PRO
Variante: 256GB

Sono molto soddisfatto di questo giocattolino che se la gioca alla grande con i suoi competitors. Il design è fantastico. Una back cover particolare sia come colore che come materiale che favorisce unabuona grip del telefono. Schermo ampio, senza cornici e dai bordi stondati. È uno smartphone molto leggero nonostante le dimensioni e questo permette di utilizzarlo facilmente con una sola mano. Fotocamere anteriori e posteriori veramente top che permettono di cogliere tutti i più bei momenti in maniera realistica senza distorsioni di colori. È uno smartphone performante, che permette di utilizzare anche app pesanti senza provocare blocchi o rallentamenti. Mi ha colpito particolarmente la velocità di ricarica. In meno di 30 minuti raggiunge il 100% della batteria. Anche se mi sarei aspettato che permettesse anche la ricarica wireless. In definitiva, sono molto soddisfatto di questo gioiellino.

5
Oppo al Top
Variante: 256GB

La prima esperienza con Oppo è ed è stata veramente al top. La confezione contiene una custodia in silicone trasparente, caricabatterie e cavi di ricarica da USB a type C; in aggiunta, esternamente alla confezione dello smartphone ricevuta, ho trovato un altro utilissimo cavo di ricarica originale che uso per l'auto. Lo smartphone si presenta subito leggero al primo contatto, ben rifinito e con la quad camera molto accattivante. I punti di forza sono il processore che si è rivelato veramente eccezionale nell'uso quotidiano anche sotto stress, la luminosità dello schermo che è veramente degna di nota, l'impronta digitale che risponde con reattività al tocco e la possibilità di mantenere l'always on display (schermo acceso) per avere sempre eventuali notifiche sott'occhio a schermo bloccato. La cosa più strepitosa è stata la velocità di ricarica Super Voc che permette una carica completa in soli circa 40 minuti senza surriscaldare il dispositivo (30 minuti se si parte dal 20% circa). La batteria di 4500 mAh LiPo consente di arrivare tranquillamente a sera con un utilizzo medio / medio alto fino a quasi 5 ore di schermo acceso. La fotocamera ha uno scatto veloce con un risultato ottimo grazie anche ad una interfaccia molto intuitiva per le varie funzioni, le foto risultano molto nitide e anche lo zoom fino fa la sua bella parte! Che dire: uno smartphone completo, fluido e con una velocità di ricarica super oltre ad un ottimo comparto fotografico. Personalmente trovo superflua la mancanza della ricarica wireless, a mio avviso molto dannosa per le batterie in generale a causa dell'eccessivo riscaldamento.

5
pienamente soddisfatto
Variante: 256GB

Il mio vecchio telefono mi ha abbandonato all'improvviso e la scelta del nuovo smartphone è caduta su Oppo Reno 6 Pro 5g. Tra le caratteristiche principali che spiccano per performance senza dubbio c'è la velocità di ricarica rapidissima della batteria di 4500mAh (basti pensare che in soli 30 minuti la batteria si ricarica al 100%) e la tanta memoria (12 gb di RAM con possibilità di espanderla qualora fosse necessario). Il display è nitidissimo, i bordi si illuminano , lo schermo leggermente curvo che da una buona presa, è molto luminoso e fluido e soprattutto si vede molto bene anche sotto la luce diretta del sole grazie ai sensori posti nel retro che bilanciano al meglio luce e colori. Il colore del retro è molto carino , sembra proprio brillare e soprattutto non trattiene nessuna impronta. Comodissima l'impronta digitale posta frontalmente sotto il display e molto reattiva. Ho provato la fotocamera e sono rimasto piacevolmente soddisfatto , possibilità di aggiungere tanti filtri e tante altre funzionalità molto interessanti. Anche i video mi sono accorto che registrano in maniera dettagliata in ottima qualità. Un consiglio però che posso dare è di aggiungere la modalità notturna anche quando non è completamente buio ma c'è meno luce , questo permetterà di avere foto più nitide. Anche la fotocamera frontale con i suoi 32 MP risulta buona per poter scattare tanti bei selfie . I punti negativi secondo il mio punto di vista sono diversi, cioè la non impermeabilità agli schizzi e all'acqua, Il volume durante le chiamate non è altissimo nonostante sia di buona qualità, Il sistema che a volte lagga e si blocca per qualche secondo e infine la batteria che nonostante i suoi 4500 mAh non mi arriva a fine serata . Però l'alimentatore è di 65 w e in 5 minuti di carica già la batteria sale del 25 %. In complesso posso dire che è un buon telefono

5
OPPO la scoperta top
Variante: 256GB

Conoscevo Oppo ma non l avevo mai annoverato tra i top ma con questa esperienza mi sono davvero ricreduto. Il design del telefono è molto bello, sottile e leggero, materiali di primissima qualità che lo rendono elegante in tutto. A livello tecnico è un top, ha praticamente tutto, anche se forse avrei preferito avere anche lo slot di espansione per tenere ancora più foto. Lo schermo è molto luminoso anche in pieno giorno, ha un refresh rate di 90 hz che lo rende molto fluido durante lo scorrimento delle pagine e ha un ottima olofoibicità. Quello che però me lo ha fatto apprezzare ancora di più è il SO, veramente fluido e pieno di personalizzazioni che lo rendono un dispositivo "su misura". Ottimo il comparto fotografico, non mi ha fatto assolutamente rimpiangere il mio vecchio cellulare che era stato acquistato al tempo come top per la fotografia, quindi sono soddisfatto. La batteria completa egregiamente la giornata stress ma la cosa che più mi ha stupito è la ricarica rapida, se siete a terra potete fermarvi a prendere una caffè e in pochi minuti arriva al 50%. Non ho avuto modo di testare gli aggiornamenti, speriamo che venga supportato per molto tempo. Un appunto forse alla dotazione, per un telefono di questo tipo ci vorrebbe un package più curato e qualche accessorio in più (come pellicola vetro e cuffie), anche se devo dire che con la promozione di questo periodo Oppo le regala, quindi va bene. Concludendo un ottimo telefono che non mi ha assolutamente fatto rimpiangere il mio vecchio top di gamma, lo terrò di sicuro.

4
Una sorprendete sorpresa
Variante: 256GB

Salve, ho acquistato il Reno6 Pro - Lunar Grey appena uscito. La confezione si presente di ottima fattura ed è molto bella al tatto, il cellulare appena preso in mano si percepisce essere di qualità e ben costruito. Nella confezione è possibile trovare, ovviamente lo smartphone, una cover in silicone trasparente ed il carica batterie per Ricarica Rapida SuperVOOC 2.0 da 65W. Di seguito vi riporterò le mie esperienze di stupore positivo e di piccoli "compromessi". negativi. Il carica batterie per Ricarica Rapida SuperVOOC 2.0 è davvero favoloso (onestamente non mi sarei aspettato una ricarica così veloce, da brividi). In pochissimo tempo si ricarica e non c'è più l'ansia di ricaricarlo tutte le sere in quanto anche 30 min prima di uscire è più che sufficiente per ore di utilizzo. Il compartimento più tecnico (RAM, CPU e GPU) sono eccellenti, sempre reattivo e sempre veloce in tutte le situazioni, anche nelle APP più pesante (elaborazione di immagini, giochi 3D). Ho avuto modo di fare molte foto, in tante condizione di illuminazioni differenti, ed ogni scatto sono uscite davvero sempre bene (soprattutto la modalità automatica con IA attivo è davvero favolosa!). L'unica funzionalità un pò meno pratica è la modalità "notturna a cavalletto" in quanto il soggetto deve restare fermo per decine di secondi, quindi, con bambini o animali risulta poco usabile. In sintesi, le foto sono davvero di ottima qualità ma con scarsa illuminazione non escono sempre "perfette". Il display è davvero notevole, soprattutto l'illuminazione, sotto al sole o in un ambiente molto illuminato si vede davvero bene. Ero un pò dubbioso sul SO, invece, si è rivelato robusto, ben strutturato e fluido (molto meglio di SO di marchi di punta) Considerando il prezzo davvero impegnativo e la data di uscita, mi sarebbe piaciuto avere alcuni piccoli upgrade: 1) la presenza dell'ultimo snapdragon 888 e non una versione precedente il "potenziato" 870 2) un monitor senza "curvatura" ai lati ma "piatto" (gusto personale). 3) Certificato IP68 In conclusione, sono stato davvero sorpreso dal Reno6 Pro e non mi sarei aspettato tanta qualità costruttiva e performance sotto l'aspetto SO e software. Uno smartphone dalle tante qualità e con piccoli compromessi "rispetto al suo fratello maggiore". Consiglio il Reno6Pro a tutte quelle persone che vogliono avere il TOP con un prezzo onesto.

5
ottimo prodotto
Variante: 256GB

Avevo necessità di un telefono nuovo in quanto con il vecchio ho avuto problemi. Esteticamente è meraviglioso, la cover artic blue dal vivo è molto bella mi è piaciuta tantissimo. Mi è arrivato già con la pellicola di protezione nello schermo e una cover trasparente in silicone che secondo me è un particolare non da poco per la protezione. La ricarica è veramente super veloce e comunque la batteria dura tantissimo se non viene usato in applicazioni che consumano. Ho avuto modo di provare il telefono nella riproduzione dei film l'effetto stereo e video è veramente favoloso, la visione è molto nitida. Le fotocamere ti permettono di fare tutto. Però è capitato 2 volte che si sia bloccato e ho dovuto chiudere tutte le applicazioni per resettarlo ma non lo ritengo un difetto così grave. Anche la qualità delle telefonate e del viva voce è ottima. Per il momento lo ritengo uno dei migliori telefoni che ho usato.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Oppo Reno6 Pro 5G

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 luglio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su