Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL 306 è uno smartphone economico venduto a un prezzo molto competitivo. Rientra nella strategia di TCL di coprire anche la fascia bassa del mercato, con smartphone essenziali e disponibili per tutte le tasche, tra cui rientrano anche i modelli TCL 305 e 30E. In particolare il TCL 306 offe uno schermo molto grande da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e trattamento antiriflesso. Frontalmente si nota poi un notch a forma di V che ospita la fotocamera per i selfie da 5 megapixel. In questo modo le cornici frontali risultano molto sottili, per una migliore visione di video, film e serie TV sulle più popolari app di streaming. Si tratta quindi di un prodotto votato per l’uso quotidiano, da utilizzare per telefonare, navigare sul web e per l’intrattenimento, ma senza ulteriori pretese in termini di potenza. Il processore è il MediaTek Helio G25, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Una scheda tecnica piuttosto basilare e quindi non adatta per le operazioni più complesse o l’utilizzo di più app in contemporanea. Il produttore ha comunque aggiunto una tripla fotocamera sul retro, anche se solo il sensore principale da 13 megapixel è in grado di scattare foto discrete. Gli obiettivi secondari, i classici sensori macro e di profondità, hanno una risoluzione troppo bassa. Fa meglio nel comparto autonomia, data la presenza di una batteria da 5.000 mAh dotata di ricarica intelligente, che mette in pausa la ricarica quando la batteria raggiunge una determinata percentuale, arrivando poi al 100% più lentamente per preservare la batteria.
I due smartphone sono praticamente uguali dal punto di vista estetico, nel display, nelle dimensioni e nella batteria. Permangono però alcune differenze sostanziali. TCL 306 è leggermente più costoso e arriva con un processore MediaTek Helio G25, sostena operativo Android 12 con tutte le funzionalità e 3 GB di RAM. TCL 305 invece ha un processore MediaTek Helio A22, sistema operativo Android 11 Go adatto agli smartphone più economici e 2 o 3 GB di RAM.
TCL 306 è uno smartphone Dual SIM dotato di triplo slot, con spazio dedicato esclusivamente all’inserimento di schede di memoria. Questo significa che si possono inserire due SIM card e una microSD contemporaneamente per espandere la memoria interna fino a 512 GB.
TCL 306 è uno smartphone 4G che offre una buon numero di tecnologie legate alla connettività. È dotato di Bluetooth 5.0, NFC per i pagamenti contactless e del foro jack per ascoltare musica tramite cuffie con filo, elemento che ormai non è più presente su smartphone ben più costosi.
TCL 306 è dotato di una confezione piuttosto basilare. All’interno della scatola è presente il telefono, un cavo USB-C, un alimentatore di ricarica, lo strumento per estrarre il vano SIM, una guida rapida e un adesivo. Gli auricolari con filo e la custodia protettiva non sono presenti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.