Menu
Schermo da 6,82 pollici Processore Helio G35 Tripla fotocamera Batteria da 6.000 mAh

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 24 aprile 2024
Realme ha alzato il sipario sul nuovo Narzo 70x 5G
Tech 24 aprile 2024
I migliori smartphone di fascia media da acquistare nel 2024

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Video Recensione

Recensione Wiko Power U30

Wiko Power U30 è il dispositivo più avanzato mai creato dal produttore francese, che si affianca ai fratelli minori Wiko Power U20 e Wiko Power U10. L’elemento che più stupisce di Wiko Power U30 è sicuramente l’autonomia: al suo interno è presente una enorme batteria da 6.000 mAh, che in accoppiata al processore Helio G35 dai bassi consumi, è in grado di far funzionare il telefono addirittura per tre giorni senza essere mai ricaricato. Un risultato che pochi altri concorrenti riescono a raggiungere, anche se la ricarica rapida poteva essere più veloce: è da 15 W. Una capacità della batteria così elevata influisce però sull’ingombro dello smartphone, che risulta essere piuttosto grande tra le mani. Lo schermo è comunque molto ampio, da 6,82 pollici con risoluzione HD+: la qualità del pannello sorprende, infatti ha un’ottima resa dei colori e luminosità. Il comparto riuscito meno di questo telefono è però quello fotografico. Anche se è presente una tripla fotocamera posteriore, il sensore che risulta davvero utile è il principale da 13 megapixel. Questo viene affiancato da un obiettivo secondario per l’effetto bokeh da 2 megapixel e da un obiettivo con intelligenza artificiale che gestisce automaticamente la luce ambientale. In generale non è uno smartphone da cui attendersi prestazioni avanzate, ma comunque buone per l’utilizzo giornaliero. Dispone di 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB, quindi abbastanza capiente. Questo modello quindi è adatto a chi cerca uno smartphone dall’ottima autonomia, è il suo vero punto forte.

Wiko Power U30 in pillole:

  • Schermo da 6,82 pollici
  • Processore Mediatek Helio G35
  • Tripla fotocamera
  • Batteria da 6.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto

Domande frequenti su Wiko Power U30

Quali sono le dimensioni di Wiko Power U30?

Wiko Power U30 è uno smartphone di grandi dimensioni, decisamente spesso e pesante. Tutto però è giustificato dalla enorme batteria interna, che assicura un’autonomia decisamente superiore alla concorrenza della stessa fascia di prezzo. Misura esattamente 173,8 x 78,6 x 9,45 mm, per un peso complessivo di 214 grammi.

Quali colori scegliere per Wiko Power U30?

Il design di Wiko Power U30 è allo stesso tempo accattivante ed elegante. E' disponibile in tre colorazioni differenti, cioè Carbon Blue, Midnight Blue e Mint, tutti dotati di una finitura luminosa che arricchisce l’effetto gradiente sul retro.

Quali sistemi di sicurezza offre Wiko Power U30?

Questo smartphone è dotato innanzitutto del lettore per le impronte digitali sul retro, ma è disponibile anche lo sblocco tramite il volto. Infine sulla parte laterale c’è un tasto fisico per richiamare direttamente l’Assistente Google.

Che tipo di connettività offre Wiko Power U30?

Wiko Power U30 permette innanzitutto di espandere la memoria interna tramite microSD. C’è poi la connettività 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, il supporto al dual SIM e una porta USB-C per la ricarica. Manca la connettività NFC.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 maggio 2021

Torna su