Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 10A a partire da 106,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,53 pollici Processore Helio G25 Fotocamera da 13 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 4 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
15 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Redmi 10A

Xiaomi Redmi 10A è uno smartphone economico che si affianca alle tante proposte low-cost del produttore cinese, tra cui c’è ad esempio lo Xiaomi Redmi 10 2022. Offre una scheda tecnica basilare, ma comunque affidabile per l’utilizzo quotidiano, le telefonate, la navigazione web e l’utilizzo delle app più popolari. Lo schermo di Xiaomi Redmi 10A è piuttosto grande, da 6,53 pollici con risoluzione HD+. Non può essere paragonato con display di smartphone ben più costosi, ma fa il suo dovere ed è abbastanza luminoso. Le prestazioni sono discrete grazie al processore MediaTek Helio G25, affiancato da 2, 3 o 4 GB di RAM rispettivamente per le varianti in commercio da 32, 64 o 128 GB di memoria interna. Il sistema fotografico è composto da una doppia fotocamera sul retro con sensore principale da 13 megapixel e uno secondario da 2 megapixel per la profondità di campo. La fotocamera per i selfie è da 5 megapixel, racchiusa in un piccolo notch a goccia. Foto e video in generale sono di buon livello, con la possibilità di registrare filmati fino alla risoluzione Full HD. Come capita spesso per gli smartphone low-cost, l’autonomia è il vero punto forte. Redmi 10A è infatti dotato di una batteria da 5.000 mAh che si ricarica tramite in connettore micro USB posto sul lato basso del dispositivo. Insieme al sistema operativo Android 11 con interfaccia MIUI 12.5, entrambi aggiornati nel tempo, il telefono riesce a garantire un utilizzo che supera la giornata.

Xiaomi Redmi 10A in pillole:

  • Schermo da 6,53 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio G25
  • Doppia fotocamera posteriore 
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 10A

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi 10A e Xiaomi Redmi 10C?

Le differenze tra Xiaomi Redmi 10A e Xiaomi Redmi 10C riguardano soprattutto lo schermo, il processore e le fotocamere. Xiaomi Redmi 10A ha uno schermo più piccolo da 6,53 pollici, una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e un processore MediaTek Helio G25. Xiaomi Redmi 10C invece ha uno schermo da 6,71 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 680 e doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel. 

Xiaomi Redmi 10A dispone della tecnologia NFC?

No, Xiaomi Redmi 10A non è dotato di chip NFC, quindi non è in grado di eseguire pagamenti contactless. In compenso è uno smartphone Dual SIM che si connette in 4G e supporta la Radio FM, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi. È presente infine anche il connettore jack da 3,5 mm per l'ascolto di musica tramite cuffie con filo, assente spesso sugli smartphone molto più costosi. 

La memoria interna di Xiaomi Redmi 10A è espandibile?

Sì, tutte le varianti di Xiaomi Redmi 10A sono dotate di memoria interna espandibile tramite microSD, quindi è possibile archiviare ancora più foto, video e app all’interno del dispositivo. 

La parte posteriore di Xiaomi Redmi 10A è liscia o ruvida?

La zona posteriore di Xiaomi Redmi 10A è completamente liscia, quindi non è stato applicato nessun trattamento alla scocca in plastica per garantire una presa migliore. Il design arrotondato consente comunque di mantenere comodamente il telefono in mano. 


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 agosto 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su