Menu

Smeg SIB2741D a partire da 389,98 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Piano cottura a induzione Booster Blocco comandi Eco-Logic Advance Sistema anti-surriscaldamento
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Smeg in Cucine e Piani cottura

Lifestyle 14 gennaio 2023
Perché scegliere una cucina a gas con forno elettrico e quali modelli esistono?
Lifestyle 08 giugno 2022
Smeg: un brand dall’animo vintage ma sempre al passo coi tempi
Lifestyle 09 aprile 2019
Cucina Victoria Smeg, amore per la tradizione e funzionalità all’avanguardia

Guide all'acquisto

A gas, induzione o elettrico: guida all’acquisto del piano cottura
Praticità e convenienza ai fornelli: guida alle migliori cucine a gas

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Smeg SIB2741D

Smeg SIB2741D è un piano cottura a induzione dotato di cinque fuochi che rilevano automaticamente la presenza di pentole e padelle dal fondo ferroso, a cui trasferiscono il calore generato elettricamente. Largo 75 cm come Smeg SI1M4744D, dispone di booster che aumenta la potenza dei fornelli per cuocere a fiamma alta o per far bollire più velocemente l’acqua. Il timer integrato permette di impostare lo spegnimento programmato delle aree di cottura per un massimo di 99 minuti; quando una piastra si spegne il piano emette un bip acustico. Da segnalare come la gestione delle funzioni di questo dispositivo risulti molto intuitiva grazie alla pulsantiera touch posta frontalmente. Sul fronte sicurezza, per evitare la manomissioni accidentali è presente un sistema di blocco comandi che ne impedisce il funzionamento; comodo anche l’indicatore di calore residuo che si accende quando la temperatura di una zona di cottura è sopra i 60°C; il sistema anti-surriscaldamento previene inoltre il superamento delle temperature di sicurezza spegnendo in automatico i fornelli oltre il limite. Smeg SIB2741D è ottimizzato altresì in materia di consumi energetici: dispone infatti di Eco-Logic Advance, una tecnologia di ultima generazione che limita la potenza del piano entro 2,4 kW e aumenta il risparmio energetico. Sul versante estetico, il piano cottura spicca per la sua accattivante essenzialità: un design minimale ne caratterizza la forma rettangolare che ben si adatta all’interno di ogni cucina, soprattutto quelle più moderne. Le dimensioni relativamente contenute, nonostante le cinque piastre a induzione, ne fanno un buon prodotto anche presso ambienti poco spaziosi.

Smeg SIB2741D in pillole:

  • Tipo di cottura: induzione
  • Numero di fuochi: 5
  • Larghezza: 75 cm
  • Posizionamento del prodotto: da incasso
Scritto da Sergio Sallicano
Laureato in Marketing & Comunicazione, è immerso nel mondo delle parole da quando ha iniziato a leggere e scrivere. Sogna di diventare scrittore e giornalista, poi i tempi cambiano e Internet rivoluziona ogni cosa: così la passione per la scrittur... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Smeg SIB2741D

Quanto è grande il piano cottura Smeg SIB2741D?

Il piano a induzione Smeg SIB2741D è largo 75 cm e si adatta anche all’interno di cucine di piccole e medie dimensioni; nonostante la buona compattezza, è in grado di offrire cinque aree di cottura proprio come Smeg SI2951D.

Quante sono le zone di cottura di cui è dotato Smeg SIB2741D?

Il piano Smeg SIB2741D è dotato di cinque zone di cottura a induzione che forniscono calore a pentole e padelle dal fondo ferroso, la cui presenza viene rilevata in automatico. Grazie alla funzione booster è possibile portare ciascun fornello alla sua massima potenza per esigenze specifiche.

A cosa serve la funzione Eco-Logic Advance presente sul piano cottura Smeg SIB2741D?

La funzione Eco-Logic Advance del piano cottura Smeg SIB2741D serve ad aumentare il risparmio in bolletta limitando il consumo energetico del piano cottura, che viene tenuto al di sotto di 2,4 kW; una comodità anche quando si vogliono utilizzare altri elettrodomestici in contemporanea.

Quanto è sicuro il piano cottura Smeg SIB2741D?

Smeg SIB2741D rispetta i massimi standard di sicurezza e il suo utilizzo mette al riparo da ogni pericolo: l’indicatore di calore residuo si accende quando una piastra è ancora calda, mentre il sistema di blocco comandi impedisce la manomissione accidentale del piano cottura.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su