Quando si parla di Workstation e PC per il lavoro, Fujitsu non brilla certo per lo stile e l’eleganza, tuttavia, il marchio è in grado di fornire computer altamente performanti e solidi, a prezzi molto competitivi. Basta dare uno sguardo a dispositivi come Fujitsu Celsius W5011, che è un’evoluzione di Fujitsu CELSIUS W5010, per rendersi conto delle elevate capacità di elaborazione. Il computer è progettato per l’attività professionale, in particolar modo per fornire supporto ai clienti CAD, risultando perfetto per prestazioni a affidabilità in merito a tutte le attività relative al design, ai media e alla progettazione. Tutto questo risulta proposto ad un prezzo assolutamente accessibile. Ragion per cui elementi come lo chassis un ingombrante da 10 Kg passano facilmente in secondo piano. Trovare, infatti, un device che offra le stesse caratteristiche e che sia anche compatto significa investire una cifra decisamente consistente. Analizzando da vicino le specifiche tecniche, si nota che questo PC dispone di moderni processori professionali, come Intel i7 o addirittura Intel i9. La RAM, poi, è sorprendente. Quella installata è di tipo DDR4-SDRAM ed è da 32 GB (RAM massima supportata 128 GB), garantendo così una reattività incredibilmente veloce, oltre alla possibilità di effettuare rapidamente operazioni complicate, anche in multitasking, incluse quelle relative ai rendering. E poi ci sono i connettori, numerosi e moderni, studiati per agevolare il flusso di dati. Il computer è inoltre tra le poche tower in commercio a disporre anche della tecnologia senza fili Wi-Fi.
Pensato principalmente per attività di tipo lavorative, questo computer dispone di un pacchetto tecnologico molto evoluto adatto ai professionisti della progettazione, come quelli che usano CAD.
Per quanto riguarda la RAM, il computer dispone di una DDR4-SDRAM da ben 32 GB, ma che può essere estesa fino a 128 GB. Lo storage solido, invece, è costituito da una SSD da 512 GB di capacità di archiviazione.
Sono presenti la tecnologia senza fili Wi-Fi oltre a una lunga serie di connettori per il collegamento di periferiche di ogni tipo che rendono le esperienze di lavoro più interattive e complete. Ci sono 4 porte USB 2.0, 3 USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A, 4 USB 3.1 (3.1 Gen 2) di tipo A, una USB 3.2 Gen 2x2 Tipo C, due DisplayPort, spinotto d'ingresso per microfono e uscita per cuffie.
Fujitsu Celsius W5011 non si contraddistingue per le sue dimensioni compatte, pur non essendo più grande delle classiche torri. Le misure della macchina sono pari a 18 cm di larghezza x 30,4 cm di profondità x 37,5 cm di altezza. Il peso complessivo del dispositivo è di 10 Kg.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 agosto 2021