Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La cassa amplificata Alto Professional TS415 entra sul mercato per fare concorrenza ad altri modelli protagonisti del segmento, a cominciare da Gemini AS12 ed FBT X Lite 115A. Cominciando l’analisi proprio della sezione amplificazione, va detto che il dispositivo è dotato di un modulo capace di raggiungere un picco di 2.500 W, con potenza continua di 1.250 W RMS. Di questi, 800 W vengono assorbiti dal woofer e 450 W dal tweeter. Quanto appena detto fa comprendere che la configurazione dello speaker Alto Professional TS415 è a due vie. Scendendo nel dettaglio, la gestione degli alti è affidata a un tweeter da 1 pollice in ceramica con magnete da 35 mm. I bassi sono invece valorizzati da un woofer da 15 pollici con bobina da 2,5 mm. L’azione combinata di queste componenti porta a una risposta in frequenza compresa tra 44 Hz e 20 kHz, mentre la pressione acustica di picco arriva a 135 dB. Con questi speaker, pertanto, si potrà spingere su con il volume senza paura di distorcere il suono, così da sonorizzare ambienti di ampia metratura. Ciò è ancora più vero se si considera la copertura del sistema di caricamento a tromba, pari a 90° x 60°, che permette di creare un soundstage piuttosto ampio. Tra gli altri dettagli tecnici che possono tornare utili nella valutazione della cassa amplificata Alto Professional TS415 c’è la frequenza di crossover, fissata a 2 kHz. Il quadro complessivo, alla luce di quanto detto finora, è di ottimo livello.
Gli speaker amplificati Alto Professional TS415 presentano misure relativamente compatte, tenendo in considerazione il tipo di apparecchio. L’altezza è infatti di 643 mm, con 417,5 mm di larghezza e 402 mm di spessore. Il peso è un fattore di cui tener conto, visto che si aggira sui 17 kg; il trasporto, in ogni caso, viene facilitato dalle maniglie laterali.
Il sound delle casse Alto Professional TS415 può essere personalizzato grazie all’app per smartphone Alto. Disponibile per iOS e Android, dà modo di modificare l’equalizzatore e abbinare la cassa ad altri diffusori compatibili, così da creare setup ancora più potenti.
Sì, una delle attrattive più evidenti della cassa amplificata Alto Professional TS415 è legata alla presenza della connettività Bluetooth, che permette di connettere sorgenti senza fili. Il resto delle connessioni prevede due ingressi XLR e una uscita XLR. È prevista anche una porta USB per la ricarica di dispositivi esterni.
Lo speaker attivo Alto Professional TS415 è dotato di amplificatori in classe D con raffreddamento privo di ventola. Questa soluzione garantisce silenziosità, buone prestazioni e, secondo il produttore, una maggiore affidabilità.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.