Menu
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti
Beige non disp.
Blu non disp.
Nero non disp.
Rosso non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Sony SRS-XB33

Un diffusore bluetooth resistente e con bassi potenti: questo è Sony SRS-XB33, dotato di Extra Bass. Tale funzione, presente sullo speaker Sony GTK-XB5 e sul modello Sony SRS-XB41, esalta le basse frequenze sfruttando i radiatori passivi laterali. A questi si affianca uno speaker full range capace di gestire al meglio la resa sonora. Prova ne è la risposta in frequenza, compresa tra 20 Hz e 20000 Hz (con campionamento a 44,1 kHz). La cassa senza fili Sony SRS-XB33 dispone poi di una batteria interna ricaricabile dall’autonomia dichiarata di 24 ore. Il dato scende a 14 ore quando si attiva la già citata modalità Extra Bass e si accendono le luci. Sì, perché questo diffusore bluetooth integra un punto luminoso centrale e due profili laterali multicolore, che seguono il ritmo della musica. Per modificare la tonalità delle luci ci si può affidare all’app Fiestable. Con l’app Music Center, invece, è possibile selezionare le playlist da riprodurre, oppure scegliere la canzone da ascoltare. A questo proposito, va detto che lo speaker in questione è dotato della connessione bluetooth. Questa dà modo di sentire l’audio proveniente da smartphone, tablet e tanti altri dispositivi. E grazie alla tecnologia NFC, basta avvicinare il proprio device compatibile per iniziare a sentire la musica. Le tante funzioni avanzate di Sony SRS-XB33 potrebbero far pensare a un apparecchio delicato e poco resistente. Nulla di più sbagliato. Lo speaker è dotato della certificazione IP67, e quindi resiste all’acqua e alla polvere. Completamente lavabile, dispone anche di un rivestimento antiurto.

Sony SRS-XB33 in pillole:

  • Radiatori passivi laterali
  • Giochi di luce programmabili via smartphone
  • Connessione bluetooth con NFC
  • Certificazione IP67
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sony SRS-XB33

5
Veramente un gran bel speaker bluetooth

Variante: Nero

Acquisto non verificato

Di speaker bluetooth come questo ce ne sono tantissimi sul mercato. Almeno all’apparenza. Perché se si scava un po’ più a fondo, si capisce che Sony SRS-XB33 è davvero un portento. Rispetto agli altri modelli che ho avuto la fortuna di provare, questo offre una resa sonora molto più naturale, con bassi più intensi e forti, anche senza attivare Extra Bass. La qualità audio, quindi, è ottima. Poi sì, ci sono le luci e gli altri particolari festaioli che a me non interessano particolarmente se devo dire. La cosa buona è che è pure resistente a polvere e acqua. Lo puoi portare letteralmente dove vuoi, senza paura di sporcarlo o rovinarlo. E la batteria è davvero a lunga durata, non mi aspettavo una longevità così. In conclusione, io consiglio davvero questo speaker bluetooth, se non lo si era ancora capito, costicchia un po’ ma per quanto mi riguarda ne vale la pena.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2020

Torna su