Menu

Sony SRS-XB01 a partire da 75,07 €

4
1 recensione prodotto
Speaker bluetooth Certificazione IPX5 160 g di peso 6 ore di autonomia Vivavoce integrato
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti

Blu da 75,07 €

Giallo non disp.
Grigio non disp.
Rosso non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli di Sony in Diffusori Audio

Tech 26 giugno 2022
LDAC: che cos’è e a cosa serve il codec di Sony per l’alta risoluzione
Tech 13 giugno 2022
Sony XG300, XE300 e XE200: gli altoparlanti Bluetooth per l’estate
Tech 05 giugno 2022
Speaker Bluetooth: i migliori modelli economici tra cui scegliere

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony SRS-XB01

Con Sony XB01, portare la propria musica preferita sempre con sé diventa particolarmente semplice. Grazie alla tracolla in colore coordinato, è possibile fissare lo speaker ai manubri delle biciclette, così come a zaini e borse. Il peso di soli 160 g, inoltre, facilita di molto il trasporto. Sony XB01 è pensato anche per far fronte alle condizioni ambientali più difficili. La classificazione IPX5 garantisce la resistenza all’acqua, e perciò si può utilizzare lo speaker in piscina, al mare o sotto la pioggia. La batteria integrata al Nichel-Metallo Idruro assicura un'autonomia dichiarata di 6 ore, per un utilizzo prolungato. Parlando delle caratteristiche tecniche, va sottolineata la presenza del microfono integrato. Questo componente permette di effettuare telefonate in vivavoce. Quando si riceve una chiamata, la riproduzione di musica si interrompe, dando modo di passare velocemente dall’ascolto di canzoni alle conversazioni telefoniche. Sfruttando la tecnologia Extra Bass, poi, la qualità del suono viene incrementata, per bassi potenti e forti. Sul lato superiore della cassa trovano spazio quattro pulsanti fisici. Di questi, due permettono di gestire il volume, uno consente di fermare o avviare la riproduzione, mentre l’ultimo è dedicato alla sincronizzazione con i dispositivi bluetooth. A proposito di bluetooth: chi è sprovvisto di device compatibili con questo tipo di connessione, non deve disperare. Lo speaker Sony XB01, infatti, è dotato di un ingresso audio da 3,5 mm. Sfruttando questo collegamento si ha l’opportunità di connettere apparecchi di vario tipo via cavo, dai lettori musicali ai telefoni cellulari meno recenti.

Sony XB01 in pillole:

  • Peso contenuto
  • Certificazione IPX5
  • Autonomia dichiarata di 6 ore
  • Microfono integrato per le chiamate in vivavoce
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony SRS-XB01

Quanto è grande lo speaker Sony SRS-XB01?

Lo speaker bluetooth Sony SRS-XB01 è un apparecchio di dimensioni ridotte. La larghezza si assesta sugli 81,5 mm, con altezza di 57,5 mm e profondità di 56,5 mm.

Come si ricarica lo speaker portatile Sony SRS-XB01?

La cassa Sony SRS-XB01 si ricarica tramite un normale cavo mini USB (fornito in dotazione), da inserire nell’apposita porta da 5 V. L'ingresso si trova sul lato destro dello speaker, nella sezione che ospita anche l’input audio Aux e il pulsante per il reset alle impostazioni di fabbrica.

Come effettuare il pairing tra Sony SRS-XB01 e altri device?

Alla prima accensione, Sony SRS-XB01 inizierà subito a ricercare altri apparecchi bluetooth con i quali sincronizzarsi. Questo processo viene evidenziato da una piccola luce blu frontale, che inizia a lampeggiare. Se si vuole collegare la cassa a uno smartphone, bisognerà identificare lo speaker sul proprio dispositivo mobile (il nome da cercare è “SRS-XB01”) e, se richiesta, inserire la passkey “0000”.

È possibile collegare Sony SRS-XB01 a un computer?

Sony SRS-XB01 può essere utilizzato anche come speaker per PC. Se il computer è dotato di bluetooth, bisognerà seguire la normale procedura di pairing. Altrimenti, si dovrà effettuare il collegamento cablato tra la cassa e l’ingresso della scheda audio (di norma identificato dal colore verde).

Ultime recensioni Sony SRS-XB01

4
Super utile, super economico

Variante: Blu

Acquisto non verificato

Secondo me questo è uno speaker veramente, veramente carino. Insomma, non ha la qualità degli apparecchi più grandi e più costosi, ma alla fine a chi importa? È piccolino, bello da vedere, non pesa niente, resiste all'acqua e lo puoi portare dove vuoi. Il cinturino è molto utile e già l’ho usato un paio di volte per portarmelo in giro. Ha pure il microfono per il vivavoce, il bluetooth e la presa per il jack audio normale. È veramente ben accessoriato. La batteria forse non dura proprio tantissimo, questo sì, ma per un utilizzo normale direi che tiene discretamente. E poi il prezzo è davvero basso. Insomma, io ne ho comprato uno e probabilmente ne comprerò altri per fare regali. Non avrete una super esperienza audio, ovviamente, anche se la qualità sonora per me è più che sufficiente. È un apparecchietto decisamente utile. E in molti casi è veramente tutto quello che basta.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 agosto 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su