Menu

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli a partire da 11,19 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Rimedio omeopatico complesso Migliora gli stati influenzali Da usare da solo o in associazione Attivo contro infezioni alle vie respiratorie
Filtra
24 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 12 marzo 2025
I 10 sintomi della menopausa
Beauty e Salute 16 febbraio 2025
Miorilassanti naturali per combattere tensioni muscolari, ansia e stress

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli è un rimedio omeopatico complesso in forma solida indicato per il trattamento di alterazioni che coinvolgono le vie aeree e spesso sono accompagnate da febbre e dolori reumatici. Il formulato, però, può anche aiutare a riequilibrare il corpo in presenza di anemia e consente di trattare la stanchezza fisica e mentale. La preparazione dei granuli avviene seguendo le indicazioni presenti nella Farmacopea Tedesca in cui vengono descritte metodiche rigorose che prevedono successive diluizioni e dinamizzazioni. Il rimedio può essere utilizzato da solo o in concomitanza di altri preparati, anche farmaci allopatici prescritti dal medico. È consigliato sia per disturbi acuti che per quelli cronici. Parimenti ad altri prodotti Weleda in forma solida, come Weleda Kalium Phosphoricum Compositum Compresse, Weleda Plumbum Mellitum D12 Compresse e Weleda Pyrit Zinnober Compresse, anche queste unità posologiche dovrebbero essere fatte sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, evitare di deglutirle tal quali o masticarle. Tra gli ingredienti di Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli si annovera il ferrum phosphoricum, indicato per trattare l'infiammazione e per migliorare l’affaticamento muscolare, a questo si associa aconitum napellus che riesce a risolvere gli stati febbrili e bryonia adatta per migliorare un’influenza caratterizzata dalla secchezza delle mucose. Nella formula sono presenti anche eucalyptus, con proprietà antinfiammatorie e antipiretiche, echinacea, immunomodulante e antimicrobico, e baptisia tinctoria che rinforza il sistema immunitario. Nei granuli si possono trovare anche thuja occidentalis, che placa mal di testa e tensioni muscolari, e acidum sarcolacticum, che stimola gli organi emuntori ad allontanare le tossine.

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli in breve:

  • Rimedio omeopatico complesso indicato per il trattamento delle alterazioni delle vie aeree accompagnate da febbre e dolori reumatici
  • Indicato anche per far fronte all’anemia e a una stanchezza fisica e mentale
  • Preparato secondo le ricette presenti nella Farmacopea Tedesca
  • Da usare da solo o in associazione con farmaci allopatici 
  • Indicato per alterazioni acute e croniche

Composizione 

FERRUM PHOSPHORICUM DIL. D6, ACONITUM NAPELLUS DIL. D1, BRYONIA DIL. D1, EUCALYPTUS DIL. D1, SABADILLA DIL. D4, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA DIL. D1, ECHINACEA PURPUREA DIL. D1, BAPTISIA TINCTORIA DIL. D4, THUJA OCCIDENTALIS DIL. D3, LACHESIS MUTUS DIL. D8, ACIDUM SARCOLACTICUM DIL. D3, SULFUR DIL. D4

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto le indicazioni presenti sul foglietto illustrativo o sulla confezione. In presenza di effetti indesiderati interrompere la somministrazione del preparato e consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli

Qual è la posologia di Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli?

La posologia di Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli può variare in base alla gravità dei sintomi. In linea di massima si dovrebbero assumere 5 granuli 3 volte al giorno, in caso di necessità questo quantitativo può essere aumentato fino a raggiungere 10 granuli 4 volte al dì.

Quando usare Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli?

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli è indicato per portare alla risoluzione rinofaringiti, laringiti, otiti, tracheiti, bronchiti, congestione che provoca dolori alla testa, esantemi e influenza accompagnata da febbre, sinusite, tosse e dolori muscolari. 

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli ha delle controindicazioni?

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli dovrebbe essere evitato da soggetti che assumono farmaci anticoagulanti o antinfiammatori in quanto ne potrebbe incrementare l’azione. Inoltre, si consiglia di chiedere un parere medico prima di iniziare una terapia con questo preparato in gravidanza e allattamento.

Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli crea effetti collaterali?

Di norma Weleda Ferrum Phosphoricum Granuli non dà effetti collaterali quando si segue la posologia consigliata dal medico o quella indicata sul foglietto illustrativo. Qualora, però, si presentino nausea, vomito, diarrea, vertigini o eruzione cutanea si consiglia di interrompere la somministrazione e consultare un medico. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su