Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un Forno Smeg può essere acquistato a un costo minimo intorno a 300 euro sino a un massimo di circa 2.200 euro. Tanti sono i parametri responsabili di quest’ampia forbice, tra cui il volume (la capacità del forno espressa in litri), i programmi automatici di cottura e le tante funzionalità aggiuntive che semplificano l’utilizzo. Maggiori saranno gli optional, più elevato sarà il prezzo del forno Smeg da incasso.
Il forno Smeg SF64M3VX offre un buon compromesso a chi ricerca un prodotto versatile e funzionale. Con una capacità di 70 litri e sei programmi di cottura, vanta pareti antiaderenti e rivestimento interno con smalto Ever Clean che semplifica la pulizia. Curato anche il design, impreziosito dalla finitura inox anti impronta.
Il classico forno Smeg da incasso è ventilato ed elettrico. Partendo da questa base, troviamo in commercio modelli che differiscono per ingombri e dimensioni, per sistemi di pulizia automatici come la pirolisi, per funzioni speciali quali il controllo della temperatura, il sistema a tre ventole e la porta quadruplo vetro.
Molti modelli di forno Smeg dispongono di tecnologie all’avanguardia che facilitano le operazioni di pulizia, come ad esempio il sistema autopulente pirolitico, grazie al quale rimuovere lo sporco e i cattivi odori dalla cavità interna diventa un gioco da ragazzi, e la funzione Vapor Clean che ammorbidisce le incrostazioni sfruttando la forza del vapore.
Il Forno Smeg è un elettrodomestico fondamentale per la propria cucina, in quanto capace di accontentare le tante esigenze di chi vuole preparare piatti squisiti in modo efficace. Il forno Smeg da incasso per eccellenza è quello elettrico: l’ampio catalogo disponibile sul mercato propone vari modelli che differiscono per capacità (espressa in litri), programmi di cottura, dotazioni e design. La scelta finale va effettuata prendendo in considerazione i propri bisogni. Certamente un forno Smeg ventilato con numerose impostazioni di cottura offre un maggiore livello di personalizzazione della propria esperienza in cucina, come nel caso del forno Smeg SO6401S2X con le sue undici funzioni di cottura, una capacità di 68 litri e l’opzione Vapor Clean che ammorbidisce le incrostazioni per una pulizia più rapida. Agli amanti della pizza Smeg ha dedicato una speciale linea di forni con pietra refrattaria progettati specificamente per preparare una pizza squisita. A questa linea appartiene il forno Smeg SF64M3PZS che consente di cuocere focacce, verdure, torte salate e pesce al cartoccio grazie ai cinque livelli di cottura a disposizione. In commercio si trovano soluzioni di ultima generazione anche per quanto concerne la pulizia e l’igiene, come il forno Smeg pirolitico dotato dell’innovativa tecnologia autopulente che sfrutta le alte temperature per incenerire lo sporco e velocizzare il lavaggio della cavità interna. Smeg non ha trascurato neanche l’aspetto estetico dei suoi prodotti: sul mercato è possibile acquistare forni dal design vintage capaci di sprigionare un fascino retrò perfetto per chi ama uno stile che strizza l’occhio al passato.
Per acquistare un Forno Smeg elettrico bisogna spendere circa 300 euro per arrivare a un massimo intorno a 2.200 euro. Sfruttando le diverse funzionalità offerte da ciascun modello, questo tipo di elettrodomestico permette di cucinare tante pietanze in modo rapido e versatile. Il forno Smeg da incasso differisce per capacità, espressa in litri, per programmi di cottura preimpostati (maggiore è il loro numero, più alta sarà la praticità) e per optional quali timer contaminuti, spegnimento automatico e sistema autopulente. Anche il design è un fattore che può influenzare la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, potendo scegliere tra un forno Smeg nero o un forno Smeg vintage. Nella fascia più bassa, a poco più di 450 euro è possibile acquistare il forno Smeg in stile Victoria SF6905X1 con otto programmi di cottura e la funzione Vapor Clean che assicura una pulizia ottimale delle pareti interne semplicemente sfruttando la potenza del vapore. Nella fascia media troviamo il forno Smeg di 90 cm SF9390X1, venduto a circa 1.000 euro; con una capacità di ben 115 litri, questo modello maxi volume permette di utilizzare anche i tegami più grandi pur mantenendo delle dimensioni relativamente compatte rispetto alla media; nove sono i programmi di cottura, a cui si aggiungono funzioni speciali come la lievitazione e lo scongelamento a peso. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia il forno Smeg SFP9395X1, acquistabile a circa 1.500 euro; questa soluzione termoventilata di 90 cm e un volume di 115 litri offre funzioni di ultima generazione come il controllo elettronico della temperatura, la porta quadruplo vetro che mantiene l'esterno freddo durante la cottura, il sistema Triple Fan Technology con tre ventole per eccellenti risultati di cottura, la pirolisi per una pulizia più rapida.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.