Ultimi 12 mesi:
Ultimi 3 mesi: 3,6/5 (260 recensioni)
Ultimo mese: 3,7/5 (102 recensioni)
Tutte le recensioni: 4,2/5 (15.326 recensioni)
Scritto da g.primo1 il giorno 13/10/2026
Recensione verificata
Prodotto arrivato nei tempi previsti e ad un ottimo prezzo
Scritto da mauriziooltolina il giorno 12/10/2026
Recensione verificata
Massima serietà, disponibilità e nessun problema
Scritto da proganorocco il giorno 12/10/2026
Recensione verificata
Tutto ok
Scritto da pregnolatoa064 il giorno 11/10/2026
Recensione verificata
Non è la prima volta che acquisto da MURRIPATRIZIA. Sempre tutto bene, anzi benissimo. Però questa volta devo solo ringraziare che non avevo urgenza.... Il tempo di consegna è stato di oltre 3 SETTIMANE!!! Cmque tutto bene, dai..
14/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, La ringraziamo per aver scelto nuovamente MurriPatrizia.it e, soprattutto, per aver condiviso una valutazione che riconosce la qualità delle Sue precedenti esperienze con noi. Ci fa piacere sapere che, nel complesso, anche questo acquisto si sia concluso positivamente, pur comprendendo la Sua osservazione sui tempi di attesa. Nel Suo caso, il filtro di ricambio Elica era indicato sul nostro sito come prodotto su ordinazione, con una tempistica stimata di 15 giorni lavorativi per la spedizione. L'evasione dell'ordine ha richiesto qualche giorno in più rispetto a quanto indicato e ci dispiace per questa attesa aggiuntiva. Desideriamo ricordare che, per gli articoli su ordinazione, le tempistiche pubblicate rappresentano stime indicative e non date tassative: la disponibilità effettiva dipende dai tempi di approvvigionamento e dalle procedure dei produttori. Questo può comportare variazioni, anche se comprendiamo che un'attesa complessiva superiore alle tre settimane possa risultare poco gradita, soprattutto quando ci si aspetta di ricevere il prodotto entro i tempi inizialmente previsti. Apprezziamo il fatto che abbia sottolineato come, nonostante il ritardo, tutto si sia concluso bene. La fiducia di chi acquista da noi più volte è particolarmente importante e proprio per questo continuiamo a lavorare per rendere le tempistiche di approvvigionamento e le informazioni fornite ai clienti sempre più chiare e affidabili. Ci auguriamo di poterLe offrire nuovamente un'esperienza all'altezza delle Sue precedenti aspettative. Cordiali saluti, Staff Murripatrizia.it
Scritto da salvarug71 il giorno 11/10/2026
Recensione verificata
Ho acquistato tramite Paypal la cappa perchè risultava disponibile in pochi giorni. Trascorsa una settimana senza aggiornamenti sulla spedizione ho contattato il sito dal quale ho ricevuto comunicazione di ritardo per mancata disponibilità dal fornitore (???) Ho quindi chiesto, in quanto non ancora elaborato, l'annullamento dell'ordine. A distanza di un'altra settimana ho chiesto che fine avesse fatto il rimborso e mi è stato risposto che i tempi per la comunicazione a Paypal variavano da 7 a 10 gg (???????) Ho così contattato Paypal che ha disconosciuto queste tempistiche/modus operandi ed ha aperto una contestazione alla quale Murri avrebbe dovuto rispondere entro 10 gg...ovviamente nessuno si è fatto sentire e Paypal ha chiuso la pratica a mio favore. A voi le conclusioni ma è certo che non acquisterò ma neanche navigherò più sul sito MurriPatrizia.
14/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per l’esperienza negativa che ha vissuto e ci scusiamo sia per il ritardo iniziale nella spedizione della cappa, sia per le difficoltà riscontrate nella successiva gestione dell’annullamento e del rimborso. La mancata disponibilità del prodotto e il conseguente ritardo sono stati comunicati solo a seguito di una sua richiesta di aggiornamento, e comprendiamo che questa circostanza abbia generato insoddisfazione, soprattutto considerando le aspettative legate alla disponibilità indicata al momento dell’acquisto. Desideriamo tuttavia precisare un aspetto relativo alle tempistiche del rimborso: i 7-10 giorni che le erano stati indicati si riferivano ai tempi di gestione della richiesta da parte del nostro reparto amministrativo e non ai tempi tecnici di elaborazione di PayPal. Ci rendiamo conto che questa distinzione avrebbe dovuto essere comunicata con maggiore chiarezza, evitando possibili equivoci. Ci dispiace inoltre che la gestione della contestazione aperta tramite PayPal non abbia avuto un seguito adeguato da parte nostra. Siamo consapevoli che la tempestività nelle comunicazioni e la corretta gestione delle richieste di annullamento e rimborso siano aspetti fondamentali per garantire un’esperienza d’acquisto affidabile. Ci scusiamo per quanto accaduto e per non essere riusciti a soddisfare le sue aspettative. La sua segnalazione rappresenta uno spunto per migliorare la gestione delle comunicazioni e delle procedure amministrative, affinché situazioni analoghe possano essere affrontate con maggiore chiarezza e tempestività. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da francoromina il giorno 10/10/2026
Recensione verificata
Acquisto semplice, il prodotto è arrivato prima del previsto, perfettamente funzionante ed identico alla descrizione, molto soddisfatto.
Scritto da Gabriele il giorno 08/10/2026
Recensione verificata
Ottima comunicazione e supporto precedente l'acquisto, considerato che avevo dubbi sulla compatibilità del ricambio. Rassicurato dal venditore, ho acquistato il pezzo che è arrivato praticamente nei tempi previsti. Ho montato il ricambio che è risultato esserci identico a quello sostituito. Pienamente soddisfatto
Scritto da lamiacasaintoscana il giorno 08/10/2026
Recensione verificata
Ordinato la domenica e pagato con PayPal... Arrivata mail con fattura e indicazione che il corriere avrebbe avvertito per la data di consegna. Martedì arrivo a casa e trovo un pacco gettato nel giardino: apro, e' l'Oblo'...ROTTO !! Contesto con mail e PEC corredate di foto, l'accaduto... Ricevuto mail il giovedì, da Murri Patrizia, che indicava come il fatto fosse stato segnalato al reparto preposto: MAI PIU' SENTITI !!!! PESSIMO SERVIZIO !!!!
09/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace sinceramente per quanto accaduto e comprendiamo la Sua insoddisfazione: ricevere un oblò danneggiato, per di più lasciato in giardino senza una consegna adeguatamente gestita, è certamente un'esperienza spiacevole, che non corrisponde al servizio che desideriamo offrire ai nostri clienti. Dopo aver ricevuto la Sua segnalazione corredata di fotografie, Le avevamo comunicato che la pratica era stata trasmessa al reparto preposto per le verifiche del caso. Ci dispiace, tuttavia, che da quel momento non abbia ricevuto aggiornamenti tempestivi e che questa mancanza di comunicazione Le abbia dato l'impressione che la Sua richiesta fosse stata trascurata. A seguito di un'ulteriore verifica delle pratiche gestite, effettuata dopo la pubblicazione della Sua recensione, abbiamo riscontrato che non risultava ancora confermata la procedura relativa al danno segnalato. Le confermiamo ora che la Sua pratica è stata accettata e che stiamo procedendo con l'organizzazione del ritiro del prodotto danneggiato, a cui seguirà il rimborso. Ci scusiamo per il disagio causato, sia per le condizioni in cui ha ricevuto la merce sia per i tempi e la gestione delle comunicazioni successive alla Sua segnalazione. Comprendiamo che non sia sufficiente avviare una procedura: è altrettanto importante tenere il cliente informato sull'avanzamento e sull'esito della richiesta. Ci impegniamo a portare a termine il ritiro e il rimborso, affinché la situazione possa essere risolta definitivamente. Ci dispiace che questa esperienza abbia compromesso la Sua fiducia nella nostra azienda. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da papaantonio00 il giorno 07/10/2026
Recensione verificata
Ho comprato un lavello da cucina vedendo le recensioni positive, purtroppo ad oggi non ho ricevuto il mio ordine. Sto provando a scrivere a MURRI PATRIZIA ma finora non ha risolto il problema. Aspetto ancora qualche giorno poi mi muoverò diversamente. Peccato!! Le avevo dato tanta fiducia.
08/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per la Sua esperienza e comprendiamo il disappunto per non aver ancora ricevuto il lavello ordinato. Proprio perché aveva riposto fiducia nella nostra azienda, riteniamo però importante chiarire quanto accaduto e le attività che abbiamo già intrapreso per risolvere la situazione. Il prodotto è stato regolarmente spedito il 30 settembre, rispettando le tempistiche previste per un articolo su ordinazione. Il mancato ricevimento non è quindi dovuto a un ritardo nell'evasione del Suo ordine da parte nostra. Purtroppo, successivamente alla spedizione, il corriere ha smarrito il collo. Non appena abbiamo ricevuto riscontro dell'anomalia, come già comunicatoLe, abbiamo provveduto ad aprire una pratica di smarrimento presso il vettore per accertare formalmente l'accaduto. Comprendiamo che per Lei il risultato finale sia comunque quello di non aver ricevuto il prodotto e ci dispiace per il disagio. Tuttavia, non riteniamo corretto affermare che la situazione non sia stata presa in carico: la spedizione è stata effettuata nei tempi previsti, abbiamo verificato l'anomalia e avviato la procedura con il corriere. Siamo inoltre già disponibili a procedere con una soluzione definitiva: possiamo effettuare il rimborso dell'importo pagato oppure organizzare l'invio di un nuovo lavello. Siamo pertanto in attesa di un Suo riscontro per sapere quale delle due soluzioni preferisca, così da procedere senza ulteriori attese. Ci scusiamo per il disservizio verificatosi durante il trasporto e auspichiamo di poter risolvere rapidamente la situazione, così da poterLe dimostrare concretamente la nostra disponibilità a gestire il problema fino alla sua completa conclusione. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da torosilv il giorno 07/10/2026
Recensione verificata
prezzo competitivo ma tempi lunghi per avere il pezzo va bene se non hai fretta
08/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, La ringraziamo per aver riconosciuto la competitività dei nostri prezzi e comprendiamo la Sua osservazione sui tempi necessari per ricevere l’articolo. Il prodotto acquistato era su ordinazione, con una tempistica di spedizione indicata in fase di acquisto di almeno 15 giorni lavorativi. L’articolo è stato messo in spedizione il 5 ottobre e successivamente regolarmente consegnato, seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alla tempistica inizialmente stimata. Ci teniamo a ricordare che, per i prodotti su ordinazione, le tempistiche riportate sul sito rappresentano stime di approvvigionamento e di evasione e non date tassative. Trattandosi di articoli non disponibili direttamente a magazzino, i tempi possono infatti essere influenzati dalla disponibilità del produttore. Comprendiamo quindi che, per chi ha necessità urgente del prodotto, un’attesa più lunga possa rappresentare un inconveniente. Allo stesso tempo, riteniamo positivo che l’articolo sia stato regolarmente consegnato e che il prezzo sia risultato competitivo, come da Lei stesso evidenziato. Ci scusiamo per il ritardo rispetto alla previsione iniziale e ci auguriamo di poterLa servire nuovamente, magari in un’occasione in cui i tempi di consegna siano maggiormente compatibili con le Sue esigenze. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da j.hoekstra il giorno 06/10/2026
Recensione verificata
Oltre 1 mese di attesa per due semplice filtri - spedito solo dopo avergli ricordato dell’ordine ….. non lo consiglio
08/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per l’attesa che ha dovuto affrontare e comprendiamo il Suo disappunto per aver ricevuto i due filtri dopo un periodo più lungo rispetto alle Sue aspettative. Desideriamo tuttavia precisare che i prodotti ordinati erano su ordinazione, con una tempistica di spedizione indicata in fase di acquisto di almeno 15 giorni lavorativi. In data 5 ottobre abbiamo provveduto a mettere l’ordine in spedizione, con un ritardo rispetto alla tempistica inizialmente stimata, per il quale ci scusiamo. È importante però ricordare che, per gli articoli su ordinazione, le tempistiche riportate sul sito rappresentano una stima dei tempi di approvvigionamento e di evasione e non una data tassativa di spedizione. Trattandosi di prodotti che non sono disponibili direttamente a magazzino, i tempi possono infatti essere influenzati dalla disponibilità e dalle tempistiche del produttore. Comprendiamo perfettamente che oltre un mese di attesa per due filtri possa essere percepito come eccessivo e prendiamo atto della Sua insoddisfazione. Allo stesso tempo, riteniamo importante che la valutazione tenga conto delle condizioni indicate al momento dell’ordine e della natura dei prodotti acquistati. L’ordine è stato comunque regolarmente evaso e la merce è stata consegnata. Ci scusiamo per il ritardo rispetto alla previsione iniziale e per il disagio arrecato, auspicando che, alla luce dell’effettiva conclusione dell’acquisto, possa eventualmente rivalutare la Sua esperienza. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da chinazzim il giorno 04/10/2026
Recensione verificata
Murri Patrizia propone il motore k per cappa aspirante ad un prezzo molto più conveniente rispetto alla concorrenza. Spedizione veloce, elenco di modelli compatibili nel sito molto utile, descrizione e immagini ben fatte.
Scritto da giuspedu59 il giorno 03/10/2026
Recensione verificata
Acquistato un forno, ho chiesto informazioni sul prodotto che volevo acquistare e la consegna posticipata tramite chat whatsapp ricevendo risposta in tempi brevi. Imballaggio e consegna buona. Quindi tutto bene.
Scritto da ant il giorno 02/10/2026
Recensione verificata
Il frigo ha rispettato tutte le caratteristiche tecniche peviste. I tempi di fornitura considerando consegna al piano e montaggio sono avvenuti in tempi accettabili. A circa 20 giorni dalla messa in funzione va tutto bene. Finora sono complessivamente soddisfatto.
Scritto da lucia1966 il giorno 30/09/2026
Recensione verificata
Ordine consegnato nei tempi fissati. Ben imballato e conforme alla descrizione. Più che soddisfatta.
Scritto da massimallini il giorno 29/09/2026
Recensione verificata
MALISSIMO, RIMBORSATO DALLA PROTEZIONE CLIENTI DI PAY-PAL
05/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace che la Sua esperienza sia stata negativa, ma riteniamo importante chiarire quanto effettivamente accaduto con la spedizione del ricambio. Il prodotto è stato regolarmente spedito nei tempi indicati, entro 48 ore dall’ordine. Successivamente, però, la spedizione è rimasta in giacenza presso il corriere dal 10 settembre al 22 settembre a causa di un indirizzo di consegna errato, circostanza che ha impedito al vettore di completare la consegna. Una volta rientrato il ricambio presso la nostra sede, abbiamo provveduto regolarmente al rimborso dell’importo pagato. Comprendiamo il disagio derivante dal mancato ricevimento della merce, ma desideriamo precisare che il ritardo nella consegna non è dipeso dai tempi di evasione del nostro ordine: il ricambio era stato infatti affidato al corriere entro le tempistiche previste. Anche il rimborso è stato effettuato una volta rientrata la spedizione. Per questo motivo, pur comprendendo il Suo disappunto, riteniamo che la valutazione “ASSURDO” non rappresenti pienamente la gestione dell’ordine, che ha visto la spedizione effettuata nei tempi previsti e, successivamente al mancato recapito, la regolare restituzione dell’importo versato. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da iulag il giorno 29/09/2026
Recensione verificata
Ogni promessa di vendita è stata mantenuta! Unica segnalazione sui metodi di pagamento: dichiarare che si può pagare con la carta di credito e poi sei obbligato ad utilizzare PayPal non è corretto. Essere obbligati al censimento sui sistemi di PayPal per pagare con carta di credito non lo trovo rispettoso dei clienti.
Scritto da Shadya il giorno 29/09/2026
Recensione verificata
Ho ricevuto i prodotti ordinati in tempi lunghi ma che erano già stati dichiarati fin dal momento dell’acquisto per cui tutto lineare. Ho avuto necessità di contattare il servizio clienti e ho ricevuto risposta in tempi brevissimi. Unica pecca: ho ordinate tre confezioni e mi sono arrivate completamente disgiunte e separate. Ho ricevuto tutto per cui non mi lamento ma il rischio di perdita e/o di rovinare il prodotto è alto anche perché era esposto il prodotto, senza privacy.
Scritto da Laura il giorno 28/09/2026
Recensione verificata
Ho acquistato da questo negozio un miscelatore sotto finestra della Franke ad ottimo prezzo, ho potuto scegliere il pagamento in più rate e la spedizione è stata rapida, con imballaggio accurato. Consiglio senza dubbio a tutti!
Scritto da marcocarpe3 il giorno 28/09/2026
Recensione verificata
Sto ancora aspettando il frigorifero, dopo più di un mese dall'ordine, con pagamento anticipato.
02/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per il protrarsi dell'attesa e comprendiamo il Suo disappunto, soprattutto considerando che ha già provveduto al pagamento e che si tratta di un elettrodomestico importante come un frigorifero. Desideriamo tuttavia precisare che il prodotto acquistato era su ordinazione, con tempistiche di spedizione indicate chiaramente in fase di acquisto di almeno 15 giorni lavorativi. Non si trattava, quindi, di un articolo immediatamente disponibile nei nostri magazzini. A queste tempistiche si aggiungono quelle relative al servizio da Lei richiesto di consegna al piano, installazione e ritiro del vecchio frigorifero. Come specificato sul nostro sito, questo servizio viene affidato a un corriere specializzato e prevede tempi di consegna stimati in 8-12 giorni lavorativi, necessari per organizzare una movimentazione e un intervento più complessi rispetto a una normale consegna. Il frigorifero è stato messo in spedizione il 30 settembre, con un ritardo rispetto alle tempistiche inizialmente previste, per il quale ci scusiamo. È tuttavia importante distinguere la data di spedizione da quella di consegna: trattandosi di un servizio specializzato, la merce richiede ulteriori tempi per raggiungere la destinazione ed essere consegnata con le modalità richieste. Comprendiamo che, dopo oltre un mese dall'ordine, l'attesa possa risultare particolarmente pesante. Allo stesso tempo, riteniamo importante ricordare che le tempistiche indicate in fase di acquisto erano legate sia alla natura del prodotto, non disponibile a magazzino, sia al servizio aggiuntivo selezionato. Ci scusiamo per il ritardo e per il disagio arrecato. Ci auguriamo che la consegna possa essere completata al più presto e che l'esperienza possa concludersi positivamente. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da serendica il giorno 28/09/2026
Recensione verificata
Ho acquistato una cappa in pronta consegna, dopo una settimana mi arriva il messaggio che la cappa non era più disponibile in pronta consegna. Ho disdetto l’ordine ma è passato un mese e non mi hanno rimborsato, nemmeno rispondono alle e-mail . Esperienza negativa per me
08/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per l'esperienza negativa e, in particolare, per il ritardo con cui è stato effettuato il rimborso. Su questo aspetto riconosciamo una criticità nella gestione della Sua pratica e ci scusiamo. Nel Suo caso si è verificato un errore di giacenza: il sistema indicava erroneamente un pezzo disponibile in magazzino, mentre il prodotto non era più effettivamente presente. Una volta rilevata l'anomalia, già il giorno successivo al Suo ordine Le abbiamo comunicato l'errore, informandoLa anche della nuova previsione di arrivo del prodotto. Comprendiamo tuttavia che, non essendo più interessato ad attendere, abbia scelto di annullare l'ordine. La parte che riteniamo doveroso riconoscere è il ritardo nella gestione del rimborso, che è stato effettuato successivamente alla pubblicazione della Sua recensione. Ci scusiamo per questo disservizio: il rimborso avrebbe dovuto essere gestito in tempi più rapidi. Resta inoltre nostra responsabilità aver riportato inizialmente una disponibilità non corretta, circostanza che ha generato un'aspettativa che non siamo riusciti a rispettare. Si è trattato di un errore di giacenza che stiamo cercando di prevenire attraverso un costante controllo delle disponibilità. Comprendiamo quindi le ragioni della Sua insoddisfazione e ci dispiace che questa esperienza abbia compromesso la Sua fiducia. Pur non potendo modificare quanto accaduto, riteniamo corretto riconoscere il disguido e confermare che l'importo dovuto è stato infine regolarmente rimborsato. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da peplucpaoeli il giorno 26/09/2026
Recensione verificata
Un mese e ancora l'articolo ordinato non è stato neanche spedito! Che dire, fate voi. Che recensione potrei scrivere? Scrivo all'azienda, mi risponde a breve sarà contattato ma nessuno mi manda mail tantomeno mi china o mi fa sapere o mi dà delucidazioni sullo stato dell'ordine. Da quanto ho capito la merce non era nel loro magazzino e a loro volta lo hanno ordinato! Aspettiamo!!!
02/10/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per l'attesa e per l'insoddisfazione che ha accompagnato il Suo acquisto. Comprendiamo che attendere diverse settimane senza ricevere aggiornamenti soddisfacenti possa generare frustrazione, ma riteniamo importante precisare alcuni aspetti relativi alla gestione del Suo ordine. L'articolo acquistato era su ordinazione, una condizione chiaramente indicata in fase di acquisto, con tempistiche di spedizione previste di almeno 15 giorni lavorativi. Per questa tipologia di prodotti, non essendo disponibili presso i nostri magazzini, i tempi di evasione dipendono dall'approvvigionamento e possono risultare più lunghi rispetto a quelli degli articoli immediatamente disponibili. Nel Suo caso, la consegna è stata effettuata il 30 settembre, con un ritardo contenuto rispetto alle tempistiche inizialmente indicate. Ci dispiace per questo slittamento, ma desideriamo sottolineare che l'ordine è stato regolarmente portato a termine e che la merce è stata consegnata. Prendiamo inoltre atto della Sua insoddisfazione per le comunicazioni ricevute durante l'attesa. Comprendiamo che una risposta generica, senza un successivo aggiornamento concreto, possa essere percepita come poco utile. Ci dispiace che non abbia ricevuto le informazioni che si aspettava e riconosciamo l'importanza di una comunicazione più puntuale, soprattutto quando un ordine richiede tempi di approvvigionamento più lunghi. Riteniamo tuttavia che sia importante valutare l'intera esperienza: il prodotto era stato correttamente indicato come disponibile su ordinazione, con tempi di spedizione di almeno 15 giorni lavorativi, e l'acquisto si è concluso con la consegna della merce. Ci auguriamo che, alla luce dell'effettiva conclusione dell'ordine, possa eventualmente rivalutare la Sua recensione. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da pavan.giova il giorno 25/09/2026
Recensione verificata
Il cestello secondo me non è originale, infatti è leggermente più profond e non ha la suddivisione delle "rastrelliere" come il precedente. In ogni caso lo sportello si chiude lo stesso. Per una lavastoviglie datata va più che bene. Il corriere a cui è stata affidata la consegna non ha inviato alcun preavviso, fortunatamente c'era in casa qualcuno.
Scritto da Alessandro il giorno 24/09/2026
Recensione verificata
Ci son voluti più di 20 giorni per ricevere il prodotto ma tutto è arrivato come da descizione
Scritto da Marta il giorno 22/09/2026
Recensione verificata
Esperienza molto negativa e non ancora terminata: ordine effettuato a fine agosto, dopo quasi un mese è ancora in attesa di affidamento al corriere nonostante l'articolo risulti disponibile e lo fosse al momento dell'ordine. Numerosi solleciti via whatsapp, risposte lente e di circostanza senza fornire indicazioni chiare. Nessun contatto telefonico. Sconsiglio a chi ha urgente bisogno degli articoli.
25/09/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per il protrarsi dell’attesa e comprendiamo la Sua insoddisfazione, soprattutto considerando che l’ordine risulta ancora in attesa di affidamento al corriere dopo diversi giorni. Nel Suo caso, il ritardo non è legato alla disponibilità dell’articolo, che era effettivamente disponibile, ma a una problematica riscontrata con il corriere specializzato incaricato della consegna al piano e del montaggio. Si tratta di un servizio che richiede una gestione logistica specifica e che, in questo caso, ha purtroppo subito un rallentamento che non ci aspettavamo. Ci scusiamo per il disagio e per il tempo trascorso senza che la situazione sia stata risolta. Comprendiamo inoltre la Sua osservazione relativa ai numerosi solleciti effettuati tramite WhatsApp e alla necessità di ricevere informazioni più precise: quando un ordine è in ritardo, è fondamentale che il cliente possa avere aggiornamenti chiari e puntuali. Stiamo lavorando per risolvere il problema con il vettore nel più breve tempo possibile e consentire finalmente l’affidamento della merce e la successiva consegna con il servizio richiesto. Ci dispiace che questa situazione abbia compromesso la Sua esperienza e comprendiamo anche il Suo riferimento alla necessità di rivolgersi a un altro fornitore quando si ha urgenza di ricevere la merce. Il ritardo verificatosi non rappresenta infatti il livello di servizio che intendiamo garantire, e ci scusiamo per il disagio arrecato. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da lori.dicarlo9 il giorno 22/09/2026
Recensione verificata
Prodotto arrivato dopo 25 giorni, con sigillo aperto visibilmente usato, ho chiesto il rimborso e non hanno ancora risposto!
25/09/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per quanto da Lei segnalato in merito alle condizioni del prodotto ricevuto e comprendiamo perfettamente la Sua preoccupazione nel riscontrare un sigillo apparentemente aperto e segni che fanno pensare a un precedente utilizzo. Desideriamo innanzitutto precisare che il prodotto è stato ordinato il 25 agosto, con una tempistica di spedizione indicata in circa 15 giorni lavorativi, ed è stato regolarmente consegnato il 21 settembre, quindi nei tempi previsti in fase di acquisto. Per quanto riguarda invece la condizione del prodotto, la Sua segnalazione è stata presa in carico ed è attualmente in fase di verifica. Non appena saranno completati gli accertamenti, procederemo con le modalità previste per il reso e, una volta verificata la situazione, con il relativo rimborso. Ci teniamo però a precisare un aspetto importante: non spediamo deliberatamente prodotti usati come prodotti nuovi. Nel Suo caso, inoltre, il prodotto non era una giacenza precedentemente presente nei nostri magazzini, ma è stato approvvigionato dal produttore proprio per poter essere successivamente spedito al Cliente. Qualora venisse confermata un'anomalia relativa all'integrità dell'imballo o del prodotto, sarà quindi necessario verificarne l'origine. Una possibile alterazione dell'imballaggio o delle condizioni esterne può infatti verificarsi durante le fasi di movimentazione e trasporto, motivo per cui stiamo effettuando gli opportuni controlli prima di formulare conclusioni. Comprendiamo comunque il disagio e ci scusiamo per la situazione riscontrata. La invitiamo a considerare che la problematica è stata presa in carico e che stiamo procedendo con le verifiche necessarie per risolverla nel modo corretto, senza ignorare la Sua richiesta di rimborso. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da ottavio77 il giorno 21/09/2026
Recensione verificata
Promettono la consegna in tempi prestabiliti ma poi non avviene! Il servizio clienti risponde sempre alla stessa maniera ogni settimana:"Buongiorno Gent. Cliente, segutio verifica del suo ordine, la previsione di arrivo è al momento stimata per fine settimana e sarà nostra cura aggiornarla.". Io non acquisterò mai più su questo sito!
25/09/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace per l’attesa e comprendiamo pienamente il Suo disappunto. Un ritardo così significativo rispetto alla previsione iniziale non rappresenta certamente l’esperienza che vorremmo offrire ai nostri clienti. Desideriamo tuttavia fornire alcune precisazioni sulla gestione del Suo ordine. Il prodotto è stato acquistato il 15 agosto e risultava su ordinazione, con una tempistica di spedizione indicativa di circa 15 giorni lavorativi. Non essendo disponibile presso i nostri magazzini, l’evasione dipendeva quindi dall’approvvigionamento da parte del produttore. Purtroppo, l’ordine è stato effettuato proprio nel periodo di chiusura estiva di numerose aziende produttrici, circostanza che ha comportato ritardi nelle forniture e ha inevitabilmente inciso sui tempi inizialmente stimati. Le previsioni comunicateLe successivamente dal nostro servizio clienti non erano quindi risposte standard fornite senza effettuare verifiche, ma riflettevano le informazioni che ci venivano progressivamente comunicate in merito all’arrivo del prodotto. Comprendiamo comunque che ricevere più volte una previsione poi non rispettata possa aver generato frustrazione e la sensazione di non avere informazioni certe. Ci teniamo inoltre a informarLa che in data odierna, 25 settembre, il prodotto è stato finalmente messo in spedizione. Siamo quindi arrivati alla fase conclusiva dell’ordine e ci auguriamo che la consegna possa avvenire rapidamente. Ci scusiamo per il ritardo accumulato e per l’esperienza negativa che ne è derivata. Allo stesso tempo, riteniamo importante distinguere il ritardo nell’approvvigionamento, legato alla disponibilità del produttore e al particolare periodo dell’anno, dalla gestione dell’assistenza, che ha continuato a fornire aggiornamenti sulla base delle informazioni disponibili. Comprendiamo la Sua decisione di non voler effettuare ulteriori acquisti, ma ci auguriamo che la consegna del prodotto e la conclusione dell’ordine possano almeno rappresentare un esito positivo rispetto alla situazione descritta nella recensione. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da Gian Mattia il giorno 21/09/2026
Recensione verificata
Ottima esperienza e prezzo. Un po’ di confusione sulla spedizione dell’ordine, ma risolta in giornata in maniera soddisfacente
Scritto da infantinodomenico79 il giorno 21/09/2026
Recensione verificata
PESSIMO ACQUISTO, IL PESSIMO E LENTO CORRIERE GLS HA TANTO PROLUNGATO LA CONSEGNA CHE ALLA FINE E' STATA RIFIUTATA. MI HANNO TENUTO A CASA 8 GIORNI POICHE' IL CORRIERE AGGIORNAVA DI GIORNO IN GIORNO IL TRACKING SENZA MAI CONSEGNARE
21/09/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace sinceramente per i disagi che ha dovuto affrontare in occasione della consegna e comprendiamo la Sua insoddisfazione, soprattutto per il fatto di aver dovuto attendere a casa per diversi giorni senza ricevere la merce nei tempi previsti. Desideriamo tuttavia precisare che il ritardo riscontrato è stato causato dalla gestione del trasporto da parte del corriere **BRT**, e non GLS come indicato nella recensione. Ci scusiamo per il disservizio e per il disagio arrecato, pur trattandosi di una situazione che non dipende direttamente dalla nostra gestione dell'ordine. È inoltre importante considerare che si trattava di un prodotto **molto voluminoso, spedito su pedana**, la cui movimentazione e consegna richiedono una gestione logistica differente rispetto a quella di un normale collo. In alcune destinazioni, soprattutto in località particolari come **Marianopoli (Caltanissetta)**, la gestione della consegna può risultare più complessa e i tempi possono purtroppo risentirne. Comprendiamo comunque perfettamente la Sua frustrazione: attendere per più giorni con aggiornamenti del tracking che cambiano di volta in volta senza che la consegna venga effettivamente completata rappresenta certamente un'esperienza negativa. Riteniamo però importante distinguere il disservizio verificatosi durante il trasporto dalla gestione del Suo ordine da parte nostra. Una volta affidata la merce al vettore, la consegna viene infatti gestita dalla rete logistica del corriere, anche se naturalmente restiamo disponibili a intervenire e a sollecitare il trasportatore quando si verificano anomalie. Ci scusiamo quindi per il disagio subito e per i tempi di consegna non rispettati, auspicando che possa comprendere che si è trattato di un problema legato alla fase di trasporto e non alla gestione dell'ordine da parte nostra. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.
Scritto da Sofia il giorno 19/09/2026
Recensione verificata
Ho ordinato un rubinetto per la cucina e mi è arrivato a casa dopo un mese e mezzo!!!! In fase di ordine la data prevista era dopo 20-25 giorni. Non sono stata avvisata del ritardo con nessuna email, me lo hanno comunicato solo quando ho chiesto spiegazioni perché ancora non fosse arrivato.
21/09/2026 - Risposta del negoziante: Gentile Cliente, ci dispiace che l’attesa per ricevere il miscelatore da cucina abbia compromesso la Sua esperienza d’acquisto e comprendiamo il Suo disappunto per il ritardo rispetto alle tempistiche inizialmente previste. Desideriamo precisare che il Suo ordine è stato effettuato il 2 agosto e che il prodotto, non disponibile nei nostri magazzini, prevedeva tempistiche di spedizione stimate in circa 15 giorni lavorativi. Come indicato per questa tipologia di articoli, si tratta di una previsione che può subire variazioni in funzione dei tempi di approvvigionamento del produttore. Nel Suo caso, l’ordine è stato inoltre effettuato all’inizio di agosto, in prossimità del periodo di chiusura estiva di diverse aziende produttrici. Questo ha comportato difficoltà e ritardi nelle forniture, incidendo sui tempi complessivi di evasione. Confermiamo che il miscelatore è stato regolarmente consegnato il 15 settembre. Ci scusiamo per il tempo di attesa, superiore a quello inizialmente stimato, e prendiamo atto della Sua segnalazione relativa alla comunicazione del ritardo. Comprendiamo quanto sia importante ricevere aggiornamenti tempestivi, senza dover essere il cliente a contattare l’assistenza per avere informazioni. Pur essendo consapevoli che le tempistiche effettive non abbiano soddisfatto le Sue aspettative, riteniamo importante distinguere il ritardo di approvvigionamento, legato anche al periodo estivo, dalla consegna, che risulta completata. Ci auguriamo che il prodotto ricevuto sia conforme alle Sue aspettative e che possa eventualmente rivalutare la Sua recensione considerando anche l’effettiva conclusione dell’ordine. Cordiali saluti, Il Team di Murripatrizia.