Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lo Sharp R843INW è un forno a microonde a libera installazione che racchiude tutto il meglio della tecnologia del costruttore giapponese. A fronte di dimensioni comunque compatte, questo modello offre una capacità interna di 25 litri, perfetta per una famiglia media, risultando inoltre la scelta ideale per chi fosse alla ricerca di un elettrodomestico 3 in 1. Infatti, esattamente come il Sage The Combi Wave 3in1, oltre alle normali funzioni del microonde, offre la modalità ventilazione e può quindi essere utilizzato come un forno elettrico tradizionale. Tanta flessibilità di utilizzo, quindi, con l’utente che può scegliere di cuocere un alimento o con la tecnologia a microonde o con il solo ausilio dell’aria ventilata. Non manca la possibilità di selezionare programmi specifici per prodotti gastronomici come la pizza, che richiedono una cottura particolare. Nello specifico, lo Sharp R843INW dispone di un apposito programma che l’azienda chiama Express Pizza. Con un prodotto congelato si può invece avere l’esigenza di effettuare una cottura in sequenza, dove prima l’alimento viene scongelato e successivamente viene cotto con il microonde, con il grill (il forno dispone di un doppio grill, uno superiore e uno inferiore) o, in alternativa, in modalità combinata. Per i prodotti congelati è invece disponibile una doppia modalità di scongelamento, a tempo o con peso automatico. La prima scongela rapidamente il cibo, rendendo possibile la scelta di un tempo di scongelamento adatto, in base alla tipologia di alimento. Con la modalità automatica, l’utente non dovrà fare altro che impostare il peso del prodotto. Il forno è pre-programmato con un tempo e un livello di potenza che permette lo scongelamento facile di cibi come maiale, manzo e pollo.
Lo Sharp R843INW ha le seguenti dimensioni: larghezza 513 mm, profondità 306,2 mm e altezza 399,4 mm, con un peso di 18,2 kg. La sua capacità interna è di 25 litri, la medesima del Candy Divo G25, che però si posiziona in una fascia di prezzo inferiore. L’installazione dell’elettrodomestico è molto semplice: l’utente non dovrà fare altro che posizionarlo su una superficie orizzontale avendo l’accortezza di disporre di una presa di corrente nelle vicinanze.
Lo Sharp R843INW è un forno piuttosto semplice da utilizzare, tuttavia, avendo diversi programmi di cottura, per essere utilizzato al meglio, richiede un'attenta lettura del manuale di istruzioni che, tra le altre cose, offre anche diversi spunti su come sfruttarlo. La disposizione dei comandi è piuttosto intuitiva: il pannello frontale si caratterizza per un display posizionato nella parte superiore e per una serie di icone-indicatori, entrambi con tecnologia a led. Al di sotto è posizionata una manopola, che consente di variare il tempo o il livello di potenza, e una serie di tasti per le funzioni principali.
Sì, il forno a microonde Sharp R843INW, pur non disponendo di programmi automatici di pulizia, è piuttosto semplice da pulire. La sua cavità è infatti in acciaio inox, materiale che risulta molto semplice da pulire. L’utente non dovrà fare altro che utilizzare un panno in microfibra leggermente umido.
Sì, lo Sharp R843INW dispone di una serie di programmi automatici nei quali il forno imposta automaticamente la corretta modalità di cottura. L’elettrodomestico dispone infatti di specifici programmi, differenti a seconda della tipologia di alimento (carne, pesce, pasta, minestre, patate e verdure). L’utente si dovrà limitare a inserire il prodotto all’interno della cavità, selezionare il programma e inserire il peso dell’alimento.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.