Trend 3 luglio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 forni a microonde più cercati nel primo semestre del 2020

top10_microonde

Da inizio 2020 Trovaprezzi.it ha registrato un aumento di interesse nei riguardi di un elettrodomestico che risulta un valido aiuto in cucina; il microonde negli anni è diventato un accessorio irrinunciabile in cucina diventando un alleato per scongelare cibi, riscaldare in modo efficace piatti già pronti ma anche cucinare evitando di accendere il forno tradizionale.

L’utilizzo semplice e la possibilità di cuocere in modo sano gli alimenti hanno reso il forno a microonde uno degli elettrodomestici più diffusi e in commercio se ne trovano davvero tanti con proposte economiche che non superano i 100 euro ma anche top di gamma con programmi e funzionalità disparate; se cercate un consiglio per scegliere quello più adatto alle tue esigenze dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto.

Nella classifica dei 10 microonde più cercati nel primo semestre 2020 ci sono forni di marchi e fasce di prezzo variabili ma notiamo la forte presenza di Whirpool che con ben quattro diversi modelli di cui uno sul podio conquista l’attenzione del pubblico. Altra forte presenza è Candy che non solo si conquista ben tre posti in classifica ma si aggiudica anche il primo posto del forno microonde più cercato da inizio anno.

10. Daewoo KQG‐81RW

Daewoo KQG81RW

Al decimo posto della classifica si posiziona un microonde Daewoo che attira l’attenzione per la capacità di 23 litri e la potenza di 800 Watt. KQG81RW Daewoo è il microonde combinato a libera installazione che grazie alle sue dimensioni compatte occupa davvero poco spazio.

Con cinque programmi automatici e quattro di scongelamento è estremamente facile da utilizzare ed è dotato anche di comandi touch sul pannello laterale. Grazie ai diversi programmi il microonde combinato Daewoo consente di riscaldare, cuocere e scongelare in poco tempo garantendo anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

 9. Whirlpool MWP 3391 SB

Whirlpool MWP 3391 SB

Al nono posto dei microonde più cercati da gennaio 2020 ad oggi troviamo il primo dei quattro forni microonde Whirpool in classifica. Il forno microonde Supreme Chef Whirpool MWP 3391 SB è un ottimo alleato in cucina per la sua versatilità: oltre a scongelare e riscaldare consente di cucinare al vapore, friggere e portare a lievitazione impasti per dolce, pane e pizza riducendo notevolmente i tempi di preparazione.

Oltre però a tutte le caratteristiche richieste da un microonde ha una marcia in più grazie ad alcune modalità di cottura tipiche dei forni elettrici standard di alta gamma come la funzione Steam o la Dual Crisp che consentono di rendere croccanti i cibi all’esterno mantenendoli morbidi all’interno.

8. Beko MOC20100W

Beko MOC20100W

I microonde Beko conquistano subito per la possibilità ampia di scelta tra capienza, prezzi e diversi livelli di potenza; tra i più cercati da inizio anno c’è Beko MOC20100W il microonde compatto e funzionale con un tasto di avvio rapido, funzione di scongelamento e cinque diversi livelli di potenza.

Si tratta di un modello basic ed essenziale che consente però di riscaldare facilmente i piatti o scongelarli velocizzando la preparazione quotidiana dei pasti.

7. Candy MIC 201 E X

Candy MIC 201 E X

Piccolo e compatto Candy Mic 201 E X vanta un design accattivante in grado di abbinarsi alla perfezione allo stile di ogni cucina, si tratta di un microonde da incasso con una capacità di 20 litri che offre la possibilità di cucinare diverse ricette grazie ai cinque livelli di potenza, agli otto programmi di cottura rapida e alle tre modalità combinate; come tutti i microonde della gamma Candy vanta anche la funzione di scongelamento rapido.

6. Whirlpool MAX 39 WSL

Whirlpool MAX 39 WSL

Sfiora la metà della classifica un forno a microonde che attira l’attenzione per il design innovativo e le piccole dimensioni; Whirpool MAX 39 WSL dona un tocco di eleganza alla cucina che lo ospita senza rinunciare però alle funzioni più moderne come quella Crisp, che scongela rapidamente gli alimenti e all’innovativa funzione Jet Menù ideale per cuocere cibi già pronti.

5. Candy CMW2070DW

Candy CMW2070DW

Al quinto posto dei microonde più cercati troviamo una proposta Candy che sicuramente spicca per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Design estremamente semplice ma alta funzionalità rendono Candy CMW2070DW un’ottima scelta per chi cerca un microonde semplice.

Dimensioni compatte e 13 menù automatici uniti al controllo easy touch che garantisce tempi di cottura perfetti in base al peso del cibo da cuocere rendono questo elettrodomestico uno dei più apprezzati del brand.

4. Whirlpool MCP 345 SL

Whirlpool MCP 345 SL

Whiropool MCP 345 SL con capacità di 25 litri sfiora il podio con i suoi sei livelli di potenza. Grazie anche alla funzione Crisp e all’esclusivo sistema Dual Power Technology assicura croccantezza senza pari. Inoltre, tra i benefit del microonde Whirpool c’è la straordinaria funzione “auto clean” che con il solo ausilio di acqua riuscirà a pulire in modo autonomo l’interno del forno microonde rimuovendo anche le incrostazioni più ostinate.

3. Whirlpool MWP 339 SB

Whirlpool MWP 339 SB

Eccoci arrivati al podio e sul terzo posto dei microonde più cercati troviamo nuovamente un modello Whirpool; MWP 339 SB è un microonde combinato con grill che offre anche la possibilità di cuocere a vapore e di cottura ventilata diventando un ottimo sostituto di un forno tradizionale.

Questo straordinario microonde riesce ad unire i vantaggi di un microonde a libera installazione con quelli di un tradizionale forno elettrico occupando pochissimo spazio e velocizzando la cottura dei piatti.

2. Samsung MS23K3513AK

Samsung MS23K3513AK

Compare solo una volta Samsung con i suoi forni microonde ma si posiziona direttamente al secondo posto dimostrando come il modello MS23KR3513AK sia uno dei più interessanti sul mercato. Con ben 25 programmi automatici studiati per riscaldare e cucinare senza difficoltà, velocizza di molto la preparazione dei pasti.

Oltre alla modalità ECO utile per ridurre lo spreco di energia in stand-by vanta la funzione deodorizzazione che riesce ad eliminare gli odori presenti nella cavità grazie all’espulsione dell’aria tramite una ventola interna.

1. Candy CMW 2070 M

Candy CMW 2070 M

Al primo posto della classifica troviamo il microonde Candy CMW 2070 M, una soluzione ideale per chi cerca un prodotto ottimo per qualità prezzo, facile da utilizzare ed estremamente pratico. Con un design classico e dimensioni compatte può essere posizionato in ogni cucina, inoltre con i suoi 8 diversi programmi di cottura e il display digitale offre tantissime alternative per scongelare, cuocere e riscaldare.

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top_frigoriferi
Trend 2 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei frigoriferi più cercati nel primo quadrimestre 2020

Nel primo quadrimestre su Trovaprezzi.it sono aumentate le ricerche che riguardano i frigoriferi, dimostrando quanto siano importanti requisiti come la capienza, le dimensioni e anche il design e ne abbiamo parlato nel dettaglio

top_lavatrici
Trend 19 aprile 2020

Trovaprezzi: le lavatrici più cercate nel primo trimestre 2020

Quarantena o no, se c'è una cosa di cui non potremmo mai fare a meno è la lavatrice! Alleata insostituibile di tutti noi, ha una storia che comincia nel Seicento e che

beko brand
Lifestyle 18 marzo 2020

Dalla fascia low cost alla top 3 europea: alla scoperta di Beko

Dire Beko, fino a qualche anno fa, non significava molto per parecchi di noi. Chi l’avrebbe mai presa in considerazione una piccola azienda di elettrodomestici turca, in mezzo a nomi altisonanti come