Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Grande e moderna gelatiera autorefrigerante, Severin EZ 7405 si distingue dal modello successivo della stessa linea, Severin EZ 7406, solo per l’assenza della seconda ciotola nel set di accessori in dotazione. Rispetto alla gelatiera Severin EZ 7407, invece, che ha una forma slanciata in verticale per l’ottimizzazione dello spazio, questo modello è più ingombrante, ma anche molto più capiente. La forma è quella rettangolare, molto regolare, tipica della maggior parte delle gelatiere, e la capacità della ciotola è di ben 2 litri. La ciotola è in acciaio inox, quindi perfettamente sicura per il contatto con gli alimenti e facile da pulire. Anche il resto della macchina è in acciaio inox e la struttura si completa con un display LED e comandi a sfioramento. Questo rende molto facile la pulizia: è sufficiente un panno umido per il corpo principale, e un panno umido con poco detersivo per la ciotola. Il compressore da 180 W è piuttosto potente per questo tipo di elettrodomestici e consente di evitare il congelamento preliminare richiesto dalle gelatiere senza compressore. Una volta inseriti gli ingredienti nella ciotola, è sufficiente attivare la gelatiera e il gelato sarà pronto in meno di 30 minuti. Trascorso il tempo di preparazione, la macchina entra automaticamente nella modalità di mantenimento del freddo, che può durare fino a un’ora. Da notare, infine, che la gelatiera Severin è anche una yogurtiera, infatti presenta un apposito programma di fermentazione del latte per preparare lo yogurt. In dotazione viene fornito un ricettario con le ricette base per ogni preparazione.
Per utilizzare la funzione yogurtiera è necessario disporre di latte – preferibilmente sterilizzato o UHT – e yogurt bianco oppure coltura secca di yogurt per poter dare avvio alla fermentazione. Questo è un processo molto più lungo della preparazione del gelato, infatti può richiedere fino a 9 ore. Non si può aggiungere zucchero o frutta.
La capacità della ciotola è di 2 litri, che corrisponde a più di 1 kg di prodotto finito. Si può quindi preparare gelato per almeno cinque persone per volta. L’importante è non riempire la ciotola per più del 60% della sua capacità, perché il composto acquista volume durante la miscelazione, incamerando aria.
Sì, se dopo la fine del tempo prestabilito dalla gelatiera per la preparazione si desidera mescolare ancora per ottenere la consistenza desiderata, è possibile attivare solo la funzione miscelazione con il timer. Allo stesso modo, per raffreddare in breve tempo del gelato rimasto per un po’ fuori dal freezer, si può riporre nella gelatiera e attivare solo la funzione raffreddamento, con relativo timer.
Gli accessori forniti in dotazione sono spatola, misurino, coperchio e pala miscelatrice e non possono andare in lavastoviglie, perciò devono essere lavati a mano con spugna o panno umido e poco detersivo per piatti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 gennaio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.