Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Caso IceCreamer è una gelatiera da 2 litri caratterizzata dal funzionamento a compressore autorefrigerante e materiali di alta qualità. Molto simile alle gelatiere G3 Ferrari G20035 Cremosa e H.Koenig HF320 come forma e struttura, ha un corpo rettangolare in acciaio inossidabile con compressore da 180 W integrato. Grazie a questo, non c’è bisogno di pre-raffreddare in congelatore il cestello della gelatiera, perché è la macchina stessa a occuparsi di abbassare la temperatura al suo interno mentre procede alla mantecazione degli ingredienti. Questo rende molto più veloce la preparazione del gelato e non richiede di programmarla il giorno prima. Per ottenere un gelato cremoso sono necessari al massimo 60 minuti, mentre per lo yogurt servono tra le 5 e le 8 ore. Per la preparazione si può utilizzare sia latte vaccino, sia bevande vegetali, e con il misurino fornito in dotazione si possono inserire nel cestello sia ingredienti liquidi sia ingredienti solidi come pezzetti di cioccolato o di frutta. Sono disponibili 4 programmi automatici per la produzione di vari tipi di gelato, sorbetto o yogurt, perciò le operazioni sono intuitive e semplici. Attraverso il coperchio trasparente si può controllare lo stato del composto durante la produzione e valutare se la densità è quella desiderata. Oltre ai programmi automatici, infatti, ci sono anche le impostazioni manuali con cui è possibile intervenire nelle preparazioni. In dotazione, insieme alla gelatiera, viene fornito il ricettario a cui ispirarsi e da cui apprendere le corrette proporzioni degli ingredienti, il misurino e un cucchiaio da gelato.
Sì, questa gelatiera è anche yogurtiera e sorbettiera: selezionando gli appositi programmi si possono preparare gelati, sorbetti, frozen yogurt e yogurt semplice. La macchina imposta automaticamente il tempo e la potenza necessari per ciascun tipo di preparazione. La densità del gelato si può poi regolare anche in autonomia utilizzando la funzione miscelazione.
Il produttore raccomanda di non mettere nessuna delle componenti rimovibili della gelatiera in lavastoviglie. Cestello, coperchio, misurino, cucchiaio e pale miscelatrici, quindi, vanno lavati con acqua tiepida e sapone per piatti e asciugati accuratamente. La base della gelatiera, invece, va pulita solo con un panno umido e asciugata subito.
La ciotola ha una capacità di 2 litri, quindi si può preparare più di 1 kg di gelato per volta: circa 1,4 kg, una quantità che può variare a seconda della tipologia degli ingredienti selezionati. Il composto incorpora aria durante la mantecazione, quindi non si può riempire la ciotola fino al massimo della sua capienza, per evitare fuoriuscite.
Sì, attraverso il cestello si possono aggiungere ingredienti anche mentre la macchina è in funzione, se si vuole regolare le proporzioni del composto o inserire guarnizioni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.