Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Beper P102GEL001 è una gelatiera senza compressore dal design compatto e vivace, grazie alle linee e al colore pop che la rendono molto simile a modelli iconici come Ariete 643 Ice Cream Party Time. A differenza delle gelatiere con compressore, questa richiede il pre-congelamento del cestello per la preparazione del gelato, perché non ha un sistema di raffreddamento autonomo. Per realizzare il gelato, quindi, bisogna porre in congelatore il cestello in alluminio da 1,5 litri di capacità per minimo 8 ore, oppure è possibile lasciarlo sempre in freezer in modo da averlo pronto ogni volta che si ha voglia di gelato. La temperatura del congelatore deve essere di almeno -18 °C e il cestello va collocato preferibilmente nella parte più bassa del freezer, che è la più fredda. Dopo aver svolto questo passaggio preliminare, la preparazione del gelato è molto veloce: basta inserire tutti gli ingredienti scelti nel cestello congelato e attivare il motore da 12 W della gelatiera, che inizierà la mantecazione. Il doppio isolamento della ciotola refrigerante garantirà il mantenimento del freddo durante la preparazione. Non è necessario mescolare a mano gli ingredienti ed è possibile controllare l’avanzamento del processo in ogni momento attraverso il coperchio trasparente. La macchina non ha un tempo di preparazione predefinito: è necessario verificare il raggiungimento della consistenza desiderata e fermare la mantecazione manualmente. Per preparare gelato, sorbetto o frozen yogurt, sono necessari tra i 20 e i 40 minuti di lavoro della gelatiera. Per ottenere un gelato molto denso e compatto, è possibile miscelare gli ingredienti in una ciotola a parte e lasciare il composto in frigorifero prima di metterlo nella gelatiera.
Con una ciotola dalla capacità di 1,5 litri è possibile preparare circa 1 kg di gelato: poiché il composto incorpora aria durante la lavorazione, è necessario non riempire tutta la ciotola per evitare che parte degli ingredienti fuoriesca in fase di mantecazione. Inoltre, non bisogna tenere accesa la gelatiera per più di 1 ora di seguito per evitare il surriscaldamento, quindi per preparare più gelati di seguito bisogna lasciare alla macchina il tempo di raffreddarsi.
No, perché non ha un sistema di raffreddamento autonomo. La ciotola congelata è in grado di mantenere il freddo solo durante la preparazione del gelato: una volta terminata, il composto va consumato subito oppure conservato in congelatore.
Nessuna componente della gelatiera si può lavare in lavastoviglie, ma la pulizia risulta comunque agevole, purché venga svolta subito dopo l’uso dell’apparecchio. Ciotola, spatola e coperchio vanno lavati a mano con acqua tiepida e detergente delicato, mentre la base con il motore va pulita solo con un panno umido.
È una gelatiera molto compatta, come la maggior parte di quelle senza sistema di raffreddamento, infatti occupa soltanto 20 cm in larghezza, 21 cm in altezza e 18 cm in profondità. Durante l’utilizzo, è buona norma lasciare spazio libero intorno all’apparecchio per la circolazione dell’aria.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.