Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ariete 643 Ice Cream Party Time è la vivace gelatiera della linea Party Time di Ariete: rispetto al modello simile Ariete 642 Gran Gelato, si distingue per un design allegro e un po’ rétro, dalle linee rotonde e colorato, accostabile a quello della Girmi GH02. Le dimensioni sono piuttosto compatte, infatti l’altezza è di appena 25 cm e la larghezza arriva a 22 cm, ma il cestello è molto capiente. La capacità è di 1,5 litri e la resa è di circa 800 grammi di gelato. Il tempo per la produzione di questa quantità di gelato è di soli 30 minuti, ma bisogna mettere in conto il tempo di pre-refrigerazione del cestello: questa gelatiera Ariete rientra nei modelli di fascia economica che sono privi di compressore per il raffreddamento autonomo. Il cestello a doppio isolamento con liquido refrigerante va posto in congelatore almeno 12 ore prima, meglio se 24, rispetto a quando si vuole preparare il gelato. Solo a quel punto può essere inserito nella gelatiera ed è pronto per produrre il gelato. Nell’attesa, gli ingredienti per il gelato vanno preparati mescolandoli e ponendoli in frigorifero per 5-6 ore. È importante inserire gli ingredienti nel cestello solo una volta accesa e messa in funzione la gelatiera, in modo che vengano subito mescolati e non si ghiaccino. Il coperchio superiore del cestello è trasparente e permette di monitorare tutto il processo di preparazione, inoltre è dotato di un foro attraverso il quale si possono aggiungere ingredienti anche in corso di lavorazione. Una volta pronto, il gelato va consumato subito oppure riposto in congelatore.
Sì, con la gelatiera si possono preparare gelati classici, yogurt gelato e anche sorbetti: quello che cambia sono gli ingredienti, mentre la procedura di preparazione rimane la stessa.
No, né il corpo motore né le altre componenti possono andare in lavastoviglie. Per la pulizia, bisogna innanzitutto staccare la spina dalla presa di corrente, poi rimuovere il corpo motore dal coperchio e smontare tutte le altre componenti. Coperchio, perno, mescolatrice e cestello si possono lavare in acqua tiepida saponata, mentre il corpo motore non va mai immerso in acqua e va pulito solo con un panno umido.
Il tempo di produzione del gelato è di circa 30 minuti, ma per ottenere una consistenza più densa si può prolungare la miscelazione fino a 40 minuti. L’apparecchio non può restare attivo per più di 40 minuti consecutivi.
Il cestello deve raggiungere uno stato di completo congelamento, quindi va messo in un congelatore con temperatura di almeno -18 °C per 24 ore. Possono essere sufficienti 12 ore con temperature inferiori a -18 °C. È preferibile collocare il cestello nella parte posteriore del congelatore, che è la più fredda, e chiuderlo in un sacchetto di plastica per evitare contaminazioni di odori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.