Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Severin EZ 7407 è una gelatiera salvaspazio, che si caratterizza per un design stretto e alto simile a quello della H.Koenig HF340. Tale design risulta meno ingombrante rispetto a quello di gelatiere orizzontali come Caso IceCreamer. Con solo 25 cm di larghezza, questo piccolo elettrodomestico si incastra facilmente nello spazio a disposizione in cucina. Il colore nero opaco della struttura in acciaio, peraltro, risulta molto discreto ed elegante. Con il suo motore da 135 W di potenza, è in grado di produrre gelato, sorbetto, frappè o yogurt in soli 30 minuti, senza alcun raffreddamento preliminare del cestello in freezer. La velocità di questa gelatiera è pari alla sua semplicità di utilizzo: il display offre la scelta tra sole 4 intuitive modalità, da selezionare tramite una manopola. Due di queste modalità servono a scegliere se preparare in automatico gelato, sorbetto o yogurt, mentre le altre due permettono di accedere al controllo manuale del raffreddamento e della mantecazione. La gelatiera Severin, infatti, può mantenere i composti al fresco fino a 60 minuti dopo il termine della preparazione. Per ottenere esattamente la densità desiderata, inoltre, si può proseguire la mantecazione anche dopo il termine di un programma automatico o combinare a piacimento freddo e tempo di miscelazione. Attraverso il coperchio trasparente si può controllare lo stato della preparazione e aggiungere ingredienti anche in corso d’opera. Per arricchire di gusto gelati e yogurt, infine, è possibile inserirvi anche elementi solidi come gocce di cioccolato, frutta secca o pezzetti di biscotto senza alcun rischio che la macchina si inceppi.
No, nessuna delle componenti della gelatiera è lavabile in lavastoviglie, come nella maggior parte delle gelatiere. Cestello, coperchio, misurino, pale e spatola vanno lavati a mano con acqua tiepida e sapone per piatti. La base, invece, va passata semplicemente con un panno umido, e tutto deve essere asciugato alla perfezione prima di essere riposto.
La gelatiera comprende in dotazione un cestello in acciaio, un coperchio in plastica trasparente, un misurino per gli ingredienti, le pale miscelatrici e una spatola per mescolare il composto manualmente, ma anche un ricettario.
La funzione di mantenimento del freddo serve per mantenere il gelato in condizioni perfette per essere servito mentre si attende il momento di consumarlo. Anziché metterlo in freezer, dove può sviluppare cristalli di ghiaccio, si può tenere nella gelatiera e averlo cremoso e liscio per un tempo fino a 60 minuti.
La preparazione dello yogurt è più lunga di quella del gelato, perché deve avvenire il processo di fermentazione. La realizzazione dello yogurt può impiegare da 3 a 24 ore e il tempo medio pre-impostato dal programma automatico è di 8 ore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.