Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ninja NC300EU è una moderna gelatiera ricca di funzioni e dotata di tre cestelli da 1,5 litri di capacità. È più piccola rispetto alla sorella maggiore Ninja Creami Deluxe NC501EU, ma permette comunque di produrre più di 800 g di gelato e molte altre preparazioni. Si sviluppa in verticale come la gelatiera H.Koenig HF340, ma a differenza di quest’ultima non è dotata di compressore interno, per questo è ancora più compatta. Infatti è alta 40 cm, ma larga solo 16,5 cm, perciò occupa in cucina lo spazio di una macchina da caffè. I cestelli a disposizione sono 3, in modo che si possano preparare più basi diverse contemporaneamente: basta riempirne uno con gli ingredienti selezionati, metterlo in freezer per 24 ore e poi inserirlo nella gelatiera per mantecare la base congelata e ottenere in pochi minuti il prodotto finito, grazie a un potente motore da 800 W. La pala mescolatrice si muove verso il basso e verso l’alto per ottenere risultati professionali e consistenze perfette. Il prodotto finito può essere il gelato, ma non solo: la gelatiera Ninja ha 6 programmi per 6 preparazioni diverse, selezionabili dal pannello di controllo touch. Sorbetto, frappè, smoothie, gelato light, gelato cremoso: ce n’è per tutti i gusti e le esigenze, anche per chi non vuole esagerare con lo zucchero o con i grassi. Ogni programma è pensato per regolare automaticamente velocità e durata in base al prodotto da ottenere. Il ricettario fornito insieme alla gelatiera offre spunti e suggerimenti sulle preparazioni che si possono creare.
Il programma Extra serve per personalizzare una base (sia preparata con la gelatiera, sia acquistata in gelateria) con ingredienti extra come pezzetti di cioccolato, frutta secca, cereali, biscotti sbriciolati, amalgamandoli in modo omogeneo.
I tre cestelli in dotazione della gelatiera sono in plastica, certificata BPA free e sicura per il contatto con gli alimenti. Si possono usare anche per conservare in congelatore il gelato o gli altri prodotti, in modo da poterli mantecare di nuovo direttamente nella gelatiera al momento di consumarli.
Dopo aver raffreddato il cestello con la preparazione base in freezer per 24 ore, il tempo di preparazione è molto rapido. Si va da 1 minuto e mezzo a 2 minuti e mezzo, a seconda del programma impostato. Se dopo aver completato il programma, la base non ha raggiunto una consistenza omogenea (per esempio se era molto fredda) o si desidera una cremosità maggiore, è possibile usare il programma Re-Spin.
I contenitori, i coperchi e la pala mescolatrice sono lavabili in lavastoviglie, nel cestello superiore, una volta separati fra loro. Il corpo della gelatiera, invece, va pulito con un semplice panno umido.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 febbraio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.