Menu
Filtra
51 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 04 maggio 2023
Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asmodée Dixit

Uno dei giochi da tavolo più amati di Asmodee è Dixit: gioco di intuito e di immaginazione disponibile sul nostro sito anche nella nuovissima versione Expansion. Dixit è un gioco che è stato insignito, in giro per il mondo, di molti premi, perché è avvincente e ricco di fantastiche illustrazioni. Le regole del gioco sono semplicissime ma giocare non sarà così facile! Ci sono delle illustrazioni e delle frasi misteriose, pronunciate a turno dal giocatore che è lo storyteller. Lo storyteller pronuncia la frase enigmatica e gli altri giocatori devono indovinare a quale delle tante illustrazioni la frase si riferisce. Per indovinare, bisogna lasciarsi trascinare dalla propria immaginazione e dalla propria intuizione. Adatto a tutta la famiglia, il gioco è perfetto per essere giocato a partire dagli 8 anni in su. Il numero di giocatori varia da 3 a 6 e le partite hanno la durata di circa 30 minuti. Sono dunque né troppo corte, né troppo lunghe ma della durata giusta perché tutti si immedesimino nel gioco senza mai annoiarsi. Inclusi nella confezione, ci sono un tabellone e 84 carte in grande formato. A rendere speciale questo gioco, oltre alla dinamica, sono anche le illustrazioni, realizzate dalla famosa graphic designer Marie Cardouat. Come tutti i giochi Asmodee, anche questo si caratterizza per una grafica fantastica, fatta di immagini intense, poetiche e ricche di colore, la cui qualità stupirà, ogni volta che si gioca, sia i piccini che i grandi.

Asmodee Dixit in pillole:

  • Gioco per 3-6 giocatori
  • A partire dagli 8 anni
  • Illustrazioni grafiche di alta qualità
  • Durata: 30 minuti circa
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 novembre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su