Menu

Crucial X6 a partire da 53,16 €

4
1 recensione prodotto
SSD esterno Connessione USB 3.1 Memoria da 1 o 2 TB Fino a 540 MB/s Compatibile PC/Mac Utilizzabile con PlayStation e Xbox Collegamento plug and play
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
44 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 14 dicembre 2022
Canvio Basics, in arrivo i nuovi hard disk Toshiba
Tech 28 aprile 2022
T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Crucial X6

Crucial X6 è un hard disk esterno che si differenzia da unità portatili più economiche, come ad esempio Seagate Backup Plus Ultra Touch, per la sua più alta velocità di trasferimento. Si tratta, infatti, di un SSD portatile, disponibile nei tagli di memoria da 1 o 2 TB. Il prodotto risulta estremamente semplice e compatto, perfetto per essere trasportato in viaggio senza creare il minimo ingombro e immediatamente pronto all’uso grazie alla connessione USB plug and play. La cover esterna è solida e certificata per resistere a cadute fino 2 metri di altezza. Come anticipato, la caratteristica peculiare degli SSD portatili rispetto ai classici HDD meccanici è la più alta efficienza nel trasferimento dati, sia in termini di durabilità, sia di velocità. Crucial X6, infatti, permette di raggiungere una velocità di trasferimento di circa 540 MB al secondo. Per poter sfruttare al massimo le prestazioni dell’SSD è comunque necessario utilizzare una porta USB 3.1 Gen 2. Ciononostante, l’unità è compatibile anche con porte USB di precedente generazione, con l’unica limitazione, appunto, di una velocità di trasferimento inferiore rispetto a quella dichiarate precedentemente. Questo modello, inoltre, si rende disponibile ad una grande varietà di utilizzi, dal classico archivio esterno per il proprio PC, fino alla memoria aggiuntiva per console da gaming. Se collegato a prodotti come PlayStation o Xbox, infatti, l’SSD consente l’installazione di numerosi giochi al di fuori dei limiti della memoria interna della console.

Crucial X6 in pillole:

  • SSD esterno con memoria da 1 o 2 TB
  • Velocità di trasferimento fino a 540 MB al secondo
  • Collegamento plug and play tramite USB 3.1 Gen 2 e connettore di tipo A
  • Compatibile con PC, Mac, ma anche con console PlayStation e Xbox
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Crucial X6

Perché comprare Crucial X6?

Rispetto ai classici hard disk esterni, Crucial X6 si differenzia per le sue prestazioni nettamente superiori in termini di velocità. All’interno della cover protettiva, infatti, è presente un SSD e non un HDD meccanico, permettendo di raggiungere una velocità in lettura sequenziale di ben 540 MB al secondo. Le dimensioni, inoltre, sono molto compatte per facilitare il trasporto senza il minimo ingombro.

Quanta memoria ha a disposizione Crucial X6?

Questo SSD è disponibile in due tagli di memoria: da 1 TB e da 2 TB. In entrambi i casi bisogna mettere in conto una piccola porzione di memoria dedicata ai file di sistema, rendendo la memoria totale a disposizione dell’utente leggermente inferiore.

Con quali sistemi è compatibile Crucial X6?

Crucial C6 è compatibile con PC Windows e Mac OS, ma è utilizzabile anche come memoria aggiuntiva per le console da gioco come PS4, PS4, Xbox One e Xbox Series S/X.

È necessario un alimentatore per utilizzare Crucial X6?

No, il collegamento USB plug and play non richiede la presenza di un alimentatore esterno, prendendo l’energia necessaria direttamente dal dispositivo a cui è collegato l’SSD.

Ultime recensioni Crucial X6

4
Un SSD veloce e utilizzabile in molti modi

Variante: 500 GB

Acquisto non verificato

Acquistare un SSD portatile porta molti benefici. I dischi di questo tipo possono essere utilizzati per lo storage, sicuramente, ma al contrario degli HDD tradizionali, possono servire anche per avviare programmi e applicazioni varie. Ed è proprio questo il caso dell’X6 di Crucial, un po’ più bombato rispetto all’X8 ma sempre molto piacevole da guardare. La velocità complessiva è uno dei suoi punti di forza. Insieme al prezzo, che secondo me è relativamente conveniente, persino nei tagli più alti. La versatilità di questo prodotto è evidente se si considera che può essere utilizzato pure come memoria per console. L’installazione dei giochi è rapida e le prestazioni non ne risentono, sia su Xbox che PlayStation. Un motivo in più per acquistare un SSD esteticamente molto piacevole e con prestazioni che possono essere valutate in modo certamente molto positivo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su