Scritto da proingdr il 27/10/2025 Variante: 2 TB Acquistato da ByTecno
Recensione verificata
Ottimo prodotto: convenienza, qualità e servizio davvero eccellenti, in linea con le migliori aspettative.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra gli hard disk esterni portatili, Toshiba Canvio Basics (2019) rappresenta il prodotto perfetto per trasferire rapidamente i propri file e documenti senza grosse spese. A differenza dei più costosi SSD portatili come Sandisk Extreme Portable SSD 1TB, questo hard disk esterno offre ben 4 terabyte di spazio di archiviazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie al collegamento USB 3.0, Toshiba Canvio Basics (2019) può raggiungere velocità di trasferimento di 5 Gbps, ovviamente se sfruttato con dispositivi compatibili con questo specifico standard. Le porte USB 3.0 sono facilmente riconoscibili dal colore azzurro del connettore, per quanto l’hard disk possa comunque essere utilizzato anche con porte USB 2.0. Il funzionamento della gamma Canvio Basics si distingue proprio per l’immediatezza e la facilità: grazie al sistema plug and play, basta collegare il dispositivo al PC senza la necessità di installare driver o software di alcun tipo, rendendo l’hard disk immediatamente pronto all’uso. L’unica eccezione la fanno i sistemi Mac OS, per cui si rende necessaria, prima di trasferire i file, una nuova formattazione. Di base, infatti, Toshiba Canvio Basics (2019) viene formattato in modalità NTFS per la massima compatibilità con Windows 10, 8.1 e 7. Ri-formattando il dispositivo in formato HFS+, invece, è possibile tranquillamente utilizzare Toshiba Canvio Basics (2019) anche con Mac OS. In entrambi i casi, l’hard disk funziona direttamente con alimentazione via USB, senza quindi la necessità di un alimentatore esterno.
Per le piccole esigenze di archiviazione esterna, il Toshiba Canvio Basics offre dei modelli più economici con tagli di memoria da 500 GB e 1 TB. Per chi, invece, necessita di un hard disk esterno per effettuare veri e propri backup di sistema è necessario puntare alle varianti con spazio di archiviazione da 2 TB, 3 TB o addirittura 4 TB.
L’hard disk esterno è dotato di una connessione USB 3.0 con connettore di tipo A. Per poter utilizzare il dispositivo su MacBook di ultima generazione, o comunque su tutti i laptop dotati unicamente di porte USB Type-C, è necessario acquistare un apposito adattatore.
Di base l’hard disk arriva con formattazione NTFS compatibile con sistemi Windows. Tramite appositi driver, o in alternativa formattando l’unità in modalità HFS+, è possibile utilizzare tranquillamente il dispositivo anche con sistemi Mac.
Scritto da proingdr il 27/10/2025 Variante: 2 TB Acquistato da ByTecno
Recensione verificata
Ottimo prodotto: convenienza, qualità e servizio davvero eccellenti, in linea con le migliori aspettative.
Scritto da frcostan il 19/08/2022 Variante: 2 TB Acquistato da Xbuy
Recensione verificata
Sto utilizzando questo prodotto come backup off-line dei dati del utilizzati sul pc. Al momento le prestazioni sono buone; non ci sono particolari problemi nel suo uso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 febbraio 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.