Menu
Lettore multimediale Streaming in 4K Supporto all'HDR Processore hexa-core
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli di Amazon in Lettori Multimediali

Tech 23 luglio 2024
Matter Casting è ora disponibile su Fire TV
Tech 16 luglio 2024
Amazon Fire TV: cos’è e quale acquistare
Tech 02 luglio 2024
Xbox Gaming arriva su Amazon Fire TV

Recensione Amazon Fire TV Cube (2019)

Amazon Fire TV Cube (2019) è il dispositivo Fire TV più potente di sempre secondo la casa di Seattle. Questo apparecchio dal design così minimalista promette di offrire un'esperienza multimediale completa e capace di competere con soluzioni come Google Chromecast con GoogleTV. Di base, si tratta di un lettore multimediale per lo streaming con supporto a funzioni smart. Così come altri device della gamma, necessita di essere connesso al proprio televisore tramite porta HDMI, e può essere gestito via telecomando. A cambiare, però, sono soprattutto le prestazioni. Al suo interno, Amazon Fire TV Cube (2019) dispone di un veloce processore hexa-core con GPU a 800 MHz. Si tratta di caratteristiche del tutto superiori a quelle di qualsiasi altro stick multimediale presentato dalla compagnia americana. Ciò consente di ottenere una riproduzione in 4K Ultra HD particolarmente fluida e piacevole, con supporto ad HDR e Dolby Atmos. Non manca la modalità Live View, che permette di passare velocemente dalla visione di film a quella delle telecamere smart installate in casa. A proposito di opzioni smart, è d’obbligo analizzare l’ecosistema software, incentrato sulla presenza di migliaia di app scaricabili. Per gestire i vari contenuti ci si può affidare al telecomando (privo però dei pulsanti per l’accesso rapido agli applicativi) e ai comandi vocali di Amazon Alexa. Con la propria voce, allora, è possibile avviare app, ricercare informazioni, impostare avvisi e promemoria. Amazon Fire TV Cube (2019), quindi, si conferma come un apparecchio ambizioso e potente, adatto agli utenti più avanzati.

Amazon Fire TV Cube (2019) in pillole:

  • Processore hexa-core
  • Riproduzione in 4K Ultra HD con HDR
  • Supporto ai comandi vocali di Amazon Alexa
  • Migliaia di app da provare
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Fire TV Cube (2019)

A cosa serve Amazon Fire TV Cube (2019)?

Molti si chiedono cos’è Amazon Fire TV Cube (2019). La risposta in sintesi è che si tratta di un lettore multimediale nato per lo streaming di contenuti online. Il device è in grado di gestire app di vario tipo, a cominciare da Youtube e Netflix, ed è gestibile con i comandi vocali di Amazon Alexa.

Come si installa Amazon Fire TV Cube (2019)?

Per installare Amazon Fire TV Cube è necessario collegare l’apparecchio al televisore tramite cavo HDMI (non previsto in dotazione), e a una presa di corrente. Se si sceglie di non connettere l’apparecchio al TV, è possibile comunque utilizzarlo come un qualsiasi device Amazon Echo Dot.

Amazon Fire TV Cube (2019) vs Fire TV Stick 4K: quale conviene acquistare?

Dipende dalle proprie esigenze. Amazon Fire TV Cube (2019) presenta sicuramente una configurazione hardware più potente, ideale per ottenere prestazioni senza compromessi per la visione di contenuti in 4K. D’altra parte, Fire TV Stick 4K consente comunque di guardare film e serie TV in altissima definizione e presenta un costo più abbordabile.

Quali sono le caratteristiche tecniche complete di Amazon Fire TV Cube (2019)?

Amazon Fire TV Cube (2019) dispone di 16 GB di storage e 2 GB di memoria. L’apparecchio è munito di un processore hexa-core a 2,2 GHz e 1,9 GHz. La gestione della parte grafica è delegata a una GPU a 800 MHz.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 settembre 2019

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Amazon!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su