Menu
Carta igienica

Carta Igienica in Igiene Intima

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,74 €

Confronta nella pagina Carta igienica di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Esistono tante alternative differenti in commercio: dalla carta igienica biodegradabile, con un impatto minore sull’ambiente, ai rotoli di carta igienica fascettata, ideali per le strutture ricettive. Senza dimenticare la carta igienica lavabile, e perciò utilizzabile più lungo. Le alternative in commercio possono differenziarsi per numero di veli, tipologia di carta e numero di unità incluse nelle varie confezioni. Il settore vede in brand come Regina, Foxy, Scottex e Tenderly alcuni dei nomi più famosi.  
Filtra
592 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Carta igienica

Qual è la migliore carta igienica?

La carta igienica Rotoloni Regina costituisce sicuramente un’alternativa molto apprezzata sul mercato. Il suo successo è dovuto al costo competitivo, soprattutto nella confezione da quattro rotoli. Si tratta di carta igienica a due veli di colore bianco, con 500 fogli per rotolo e lunghezza di circa 60 cm. Una soluzione tradizionale che conferma tutto il suo successo.

Quanto costa la carta igienica?

In linea generale, il prezzo della carta igienica può andare da meno di 10 euro a oltre 100 euro. Nel concreto, la maggioranza delle alternative vicine alle esigenze del grande pubblico (ovvero i pacchi da quattro rotoli con carta a due veli) è acquistabile per meno di 5 euro. In ogni caso, i due fattori che incidono maggiormente sulla spesa complessiva sono quantità di rotoli per confezione e tipologia di carta.

Come è composta la carta igienica?

Nella maggioranza dei casi, la carta igienica è un composto di fibra vegetale che viene mescolato a prodotti chimici e acqua. In questo modo si crea una polpa che, dopo una necessaria azione di filtraggio di batteri e acqua in eccesso, può essere modellata in fogli.

In quanti formati viene venduta la carta igienica?

Sono diversi i fattori da prendere in analisi per elencare i vari formati di carta igienica. Se si guarda alla composizione delle confezioni, è possibile annoverare i pacchi da quattro rotoli (i più comuni) o di numero maggiore. Considerando il singolo rotolo, invece, ecco le alternative a due o più veli, con lunghezza che può superare o meno i 60 cm.

Carta igienica: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dimensioni, numero di veli e tutti gli altri fattori per la scelta migliore

Trattandosi di un articolo di uso comune, spesso non ci si sofferma molto sull'acquisto della carta igienica. Questo prodotto, invece, si presenta sul mercato in varianti di differente natura che può essere utile conoscere. Ci si può concentrare, ad esempio, sulla tipologia di soluzione prevista. La più comune è quella che vede due o più rotoli inseriti in una confezione semitrasparente, come dimostra il caso di Tempo Carta Igienica Maxi Comfort. Esistono però altre alternative dedicate a esigenze specifiche, a partire dalla carta igienica biodegradabile, che oltre a dissolversi velocemente nell'acqua può igienizzare l'impianto fognario, per un impatto ambientale ridotto. Allo stesso tempo, ecco la carta igienica fascettata come Papernet Carta Igienica Fascettata 409040; questi articoli, indirizzati soprattutto a strutture pubbliche e ricettive, si caratterizzano per il fatto di essere avvolti da uno strato di carta velina che protegge il rotolo dall'umidità. Tra le diverse opzioni acquistabili, poi, c'è da annoverare la carta igienica lavabile, che a differenza delle alternative tradizionali può essere riutilizzata dopo un opportuno lavaggio. Altra possibile differenza è data dalla tipologia di carta impiegata. Tra modelli a strati, super resistenti o con carta riciclata, la scelta è ampia. Un ulteriore fattore da considerare è il numero di veli. Le soluzioni a due strati sono le più comuni, ma esistono comunque anche rotoli da cinque strati. Infine, si può valutare la tipologia di carta. Quella più diffusa è la carta vergine, totalmente bianca, sia in versione liscia che goffrata. Rotoli colorati, profumati o impreziositi da disegni costituiscono altre alternative apprezzate.

Soluzioni economiche e in formati differenti

Il costo di una confezione di carta igienica dipende dalla quantità di rotoli previsti, ma anche dalle caratteristiche della carta. Il segmento più economico comprende articoli che non superano i 5 euro di costo. Le alternative in questione presentano pacchetti da quattro rotoli e costituiscono la scelta più comune. I grandi nomi del settore competono in tale segmento: i pacchetti di carta igienica Regina, Foxy o Scottex, ad esempio, rientrano facilmente in questo range di spesa. Andando oltre i 5 euro, si incontrano prodotti più variegati. Ci si può imbattere, ad esempio, in soluzioni come quelle proposte dalla carta igienica Tenderly Salvaspazio 160 Strappi; oltre a registrare dimensioni più compatte del normale (con un diametro di 9,9 cm), include ben 30 rotoli per confezione a un prezzo inferiore a 10 euro. Fissando il limite di questo secondo segmento di costo a 15 euro, emergono comunque opzioni più complesse come carta fascettata a due o più veli, rotoli impreziositi da disegni, oppure con lunghezza superiore a 60 cm. Infine, salendo sopra i 15 euro, vengono introdotte alternative ancora più complesse. Come i rotoli a quattro veli di carta vergine bianca in confezioni da 40 o più unità, o i rotoli industriali per esercizi commerciali. Non mancano i prodotti dotati di profumazioni delicate, con sentori fruttati e lozioni a base di mandorla.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su