Le salviette intime sono diventate sempre più apprezzate per la loro comodità e versatilità d’utilizzo. Consentono, infatti, di prendersi cura della propria igiene intima quotidiana prevenendo fenomeni di irritazione e proliferazione di infezioni microbiche. Per questo motivo, in viaggio, sono una delle prime cose da mettere nel proprio bagaglio a mano, per averle a disposizione in ogni circostanza. In questo articolo analizzeremo le principali 8 salviette intime per la detersione e l’igiene anche quando si è lontani da casa o si è in viaggio.
Potete avere una panoramica di tutti i prodotti salute e integratori da mettere in borsa nella nostra guida all’acquisto dedicata.
Ecco 8 differenti prodotti sotto forma di salviette, utili per pulire e igienizzare la parti intime maschili e femminili:
Saugella Attiva Salviette PH 4.5 Bustine è un prodotto realizzato sotto forma di salviette imbibite di una soluzione a base di estratto vegetale di timo e con un pH di 4.5. Il prodotto è ideale per l’igiene intima fuori casa, ma anche quando si è in viaggio o in palestra. Grazie all’azione antibatterica naturale si riescono a prevenire fastidi e piccole infezioni della zona intima e si preserva la microflora microbica residente.
Tena Proskin Plastic-Free Wet Wipes Salviette Detergenti è un tipo di salvietta umidificata di grandi dimensioni e senza l’utilizzo di plastica al suo interno. Il prodotto è realizzato per la detersione di pelli delicate, mature o fragili ed è arricchito con agenti idratanti che non necessitano di risciacquare la cute. Tale dispositivo si rende adatto per l’igiene quotidiana anche di persone allettate o con problemi di incontinenza.
Illa Care Salvietta Igiene Intima è un tipo di salvietta monouso a base di camomilla, malva e acido lattico, progettata per rispettare il pH fisiologico delle parti intime e donare allo stesso tempo freschezza e protezione anche quando si è fuori casa. Grazie a tutte le componenti lenitive e anti-odore, le salviette possono essere utilizzate anche in gravidanza o durante il ciclo mestruale.
Vidermina Rectal Salviettine è uno speciale tipo di salvietta monouso utile per la pulizia della zona anale. Le salviette sono imbibite di acqua distillata di hamamelis e camomilla per offrire un’azione lenitiva, rinfrescante e decongestionante della zona ano-rettale. Il prodotto è indicato in caso di emorroidi, ma anche se si soffre di prurito e irritazione in seguito alla edificazione. Rappresentano una soluzione perfetta anche in viaggio.
Fria Easy Carta Igienica Umidificata Effetto Riequilibrante è un tipo di salvietta umida con estratti vegetali riequilibranti, pensata per un uso specifico su pelli molto delicate. Il prodotto è dermatologicamente testato e biodegradabile, risultando quindi compatibile con il WC. Offre, inoltre, un senso di freschezza e comfort ma senza irritare cute e mucose intime.
Il prodotto Dermacotone Salviette Intime XXL presenta uno speciale formato con salviette extralarge di tessuto super soffice, adatto alle esigenze di benessere delle parti intime. Il prodotto aiuta nella pulizia e nell’igiene quotidiana anche quando si è lontani da casa e si ha bisogno di un alleato per l’igiene profonda delle parti intime maschili e femminili.
GSE Intimo Salviette Click Go è un prodotto in comode salviette intime monouso in capsule tascabili per la delicata detersione delle parti intime anche fuori casa. Il prodotto è vegano con attivi 100% vegetali e metal tested (nickel, cromo e cobalto). Il prodotto lenitivo è particolarmente indicato in caso di ciclo mestruale. Gli astucci sono realizzati senza plastificazione e con carta certificata FSC ed ECOLABEL che ne certificano il ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
Chilly Salviettine Intime è un prodotto in soffice tessuto 100% biodegradabile, gettabile anche nel WC. Le salviette donano delicatezza e protezione a lungo e la loro formula lenitiva, arricchita con estratti di Aloe e Hamamelis, detergono con massima delicatezza le parti intime, donando una piacevole sensazione di sollievo e freschezza intima.
È possibile trovare tutti gli altri prodotti da mettere in valigia e portare in viaggio, grazie alla guida all’acquisto “Speciale vacanze: guida all’acquisto su cosa mettere in valigia”.
La coppetta mestruale è un’alternativa riutilizzabile ed ecologica ai classici assorbenti impiegati durante il ciclo. Come gli assorbenti interni la coppetta si deve inserire nella vagina, a differenza di questi, però, non
Sono uno dei beauty trend del momento, con un mercato da milioni di dollari a livello internazionale. E anche Belen Rodriguez ha recentemente affermato che le inserirà nella sua linea di prodotti
Scrivi un commento