Menu
Lavanda vaginale

Lavanda Vaginale in Igiene Intima

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 2,88 €

Confronta nella pagina Lavanda vaginale di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La lavanda vaginale è un dispositivo usato per somministrare medicinali o semplicemente effettuare una pulizia più profonda della vagina. È una soluzione acquosa all’interno di un flacone dotato di un tubicino estensibile. La maggior parte dei prodotti in commercio è a base di sostanze lenitive, antibatteriche, rinfrescanti. Lavanda vaginale MDF Italia, Saugella, Deakos, Budetta Farma e Ganassini sono alcuni dei prodotti più ricercati.  
Filtra
5.082 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavanda vaginale

Qual è la migliore lavanda vaginale?

Tra le soluzioni più comuni, MDF Italia Floxea Lavanda Vaginale ha una formulazione a base di perossido di idrogeno, acido ialuronico, acido lattico e camomilla, aiuta ad eliminare i sintomi legati a uno squilibrio dell’idratazione e del pH vaginale, favorendo il mantenimento delle naturali difese della vagina.

Quanto costa una lavanda vaginale?

Il prezzo di una lavanda vaginale parte da 3 euro e può arrivare a 30 euro circa. Dipende se si acquista un singolo flacone o una confezione che contiene più flaconi. Alcuni prodotti che hanno una funzione curativa a seguito di un intervento o servono per rimuovere medicamenti e hanno principi attivi specifici possono avere un costo più alto.

Che differenza c’è tra ovuli e lavande vaginali?

Ovuli e lavande vaginali hanno in comune il metodo di inserimento, ma svolgono funzioni diverse. Gli ovuli vengono in genere prescritti in presenza di un’infezione vaginale e vanno utilizzati la sera. La lavanda invece serve a togliere i residui dell’ovulo e a dare la sensazione di una maggiore pulizia, e viene utilizzata prevalentemente al mattino.

In che posizione è meglio fare una lavanda vaginale?

Bisogna assumere una posizione confortevole (seduti sul bidet o sul WC o leggermente distesi) e introdurre delicatamente 3-4 cm della cannula in vagina, senza andare troppo in profondità. Poi si preme lentamente il flacone (preferibilmente capovolto) e si fa defluire gradualmente tutta la soluzione all’interno della vagina.

Lavanda vaginale: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il miglior modo per assicurare il benessere intimo di una donna

Il benessere intimo è fondamentale per ogni donna e sono tantissimi i trattamenti che possono essere utilizzati per assicurarlo. Uno tra questi è la lavanda vaginale, un dispositivo che può aiutare a veicolare dei medicinali o semplicemente effettuare una pulizia più profonda della vagina. Viene usato per gli scopi più disparati: rimuovere i residui di ovuli durante una terapia, eliminare le tracce di sangue dopo il ciclo mestruale o combattere il cattivo odore intimo. Si presenta generalmente come una soluzione acquosa all’interno di un flacone dotato di un tubicino estensibile. Una volta che questo viene esteso, si introduce delicatamente nel canale vaginale per poi far fuoriuscire il liquido spremendo il flacone. Le lavande si possono trovare in farmacia, parafarmacia o erboristeria e non c’è bisogno di prescrizione medica, tranne per alcuni prodotti medicali in presenza di un disturbo specifico, come le lavande vaginali per la candida. In questo caso, infatti, l’irrigazione all’interno della vagina può portare sollievo e coadiuvare il trattamento. La maggior parte dei prodotti in commercio è a base di sostanze lenitive, antibatteriche, rinfrescanti, come la calendula, l’aloe, che svolge una funzione balsamica, ottima per ristabilire l’equilibrio intimo e per prevenire l’insorgere di infezioni batteriche, l’estratto di semi di pompelmo o il tea tree oil, dalle proprietà antibatteriche e antifungine, ideale quindi per contrastare infezioni. Un buon esempio è Budetta Farma Cliagin, una lavanda vaginale con tea tree oil particolarmente indicata per la prevenzione e il trattamento di irritazioni, bruciori e pruriti o di perdite vaginali fastidiose.

Tante soluzioni per tante esigenze di igiene intima

Il prezzo di una lavanda vaginale parte da 3 euro circa se si acquista un singolo flacone e può arrivare al costo di 30 euro circa per una confezione che contiene più flaconi. Tra i prodotti di fascia bassa, Trovaprezzi.it consiglia la lavanda vaginale Saugella, ideale per l’igiene dopo il ciclo mestruale e/o con l’utilizzo di contraccettivi locali. Grazie alla sua formulazione a base di estratto di salvia, svolge un’azione rinfrescante, tonificante e astringente e non altera le normali condizioni fisiologiche della mucosa vaginale. Contribuisce a proteggere il normale equilibrio dell’ecosistema vaginale e a prevenire irritazioni. Ha un costo indicativo di 3,50 euro. In un segmento di mercato medio, Deakos Ausilium Lavanda Vaginale è raccomandata per mantenere il livello fisiologico di pH. Svolge un’azione protettiva a livello della flora vaginale e contribuisce a difendere l’epitelio dai germi patogeni. Venduta a circa 7 euro. In una fascia di mercato alta, Ganassini Vidermina MD CLX Lavanda Vaginale è una soluzione monodose pronta all’uso per l’igiene intima femminile durante il ciclo mestruale, ma anche in menopausa o per la profilassi nella chirurgia ginecologica pre e post-operatoria. Tra gli ingredienti è presente la lavanda, oltre a sostanze ad azione idratante e lubrificante come estratti vegetali di Calendula officinalis ed Equisetum arvense, con funzione lenitiva e leggermente antinfiammatoria. È un dispositivo metal tested e riduce al minimo le reazioni allergiche e irritative. Ha un prezzo di circa 20 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su