Menu
Assorbenti e Salvaslip

Assorbenti E Salvaslip in Igiene Intima

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,55 €

Confronta nella pagina Assorbenti e salvaslip di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Assorbenti e salvaslip servono a garantire protezione alle donne durante il ciclo mestruale e nella quotidianità. Possono essere usa e getta o lavabili e quindi riutilizzabili. A seconda della quantità di flusso, è possibile scegliere tra diverse taglie e diversi spessori con una differente capacità di assorbimento. Sono realizzati in materiali sintetici o in cotone. Per chi, invece, ama avere libertà di movimento, esistono gli assorbenti interni. Lines, Nuvenia, Carefree e Saugella sono tra i brand più usati.  
Filtra
5.051 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Assorbenti e Salvaslip

Quanto costano assorbenti e salvaslip?

Una confezione da 16 unità di assorbenti o salvaslip ha un costo di circa 2,60 euro. Le confezioni che contengono più unità sono più costose e possono arrivare fino ai 9/10 euro circa a seconda della marca. Esistono poi varianti 100% organiche e biologiche che possono raggiungere costi molto più elevati.

Qual è la differenza tra assorbenti e salvaslip?

Sono soluzioni pensate per essere utilizzate in diverse fasi del ciclo: gli assorbenti durante i giorni delle mestruazioni, i salvaslip durante i giorni di flusso leggero o durante il resto del mese per sentirsi sempre asciutte. Oltre a essere di dimensioni diverse (i primi hanno dimensioni più abbondanti mentre i proteggislip sono più sottili e più corti) i salvaslip riescono a catturare solo piccole perdite mentre gli assorbenti sono studiati per rispondere a qualsiasi necessità.

Quante volte al giorno bisogna cambiare assorbente e salvaslip?

Il numero raccomandabile di assorbenti e salvaslip da cambiare ogni giorno è in media di 3 o 4 unità, quindi uno ogni 6 o 8 ore. Bisogna valutare l’abbondanza del flusso e se ci si trova ai primi giorni di ciclo, a quelli intermedi o agli ultimi o se si usa un salvaslip solo per provare una sensazione di freschezza. Nel caso di assorbenti interni, è consigliabile non oltrepassare le 6 ore.

Assorbenti e salvaslip: tutto quello che c’è da sapere

Tanti modi per sentirsi sempre asciutte e fresche

Assorbenti e salvaslip servono a far sentire le donne protette e asciutte tutti i giorni, ma in particolar modo durante i giorni del ciclo mestruale. Il salvaslip, infatti, è un tipo di protezione mestruale simile all’assorbente, ma molto più sottile e quindi con una minore capacità di assorbimento. Può essere usato nei giorni di flusso leggero, come protezione aggiuntiva, per i giorni prima e dopo il ciclo mestruale o anche per uso quotidiano, in caso di perdite bianche, sudorazione o incontinenza. Gli assorbenti invece sono legati principalmente ai giorni del ciclo. I più usati sono quelli esterni usa e getta (o monouso). Ma esistono anche assorbenti interni, pratici e invisibili, che consentono un’ampia libertà d’azione e di movimento. Sul mercato si possono trovare diverse misure sia per gli assorbenti che per i salvaslip, che possono essere più o meno spessi e lunghi con una capacità assorbente variabile. Variano anche in base alla forma, per potersi adattare a tutti i tipi di lingerie: in particolare esistono salvaslip per perizomi e tanga e assorbenti con ali per assicurare una maggiore aderenza alla biancheria. Per quanto riguarda i materiali ci sono assorbenti e salvaslip in cotone, adoperati sia nella parte interna che in quella esterna, ed è possibile anche acquistare assorbenti 100% in cotone organico e biologico. Un altro materiale usato, sintetico, è il rayon sbiancato. La plastica è molto diffusa per la realizzazione di materiali assorbenti monouso. Viene utilizzata sotto forma di polipropilene, soprattutto nella parte esterna, e polvere di polimero, assorbente, nella parte interna. Infine, il tessuto, nel caso di assorbenti lavabili o salvaslip lavabili e riutilizzabili, che si usano come quelli usa e getta, ma dopo l’utilizzo si lavano, a mano o in lavatrice, e si riutilizzano all’occorrenza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su