Menu
Coppetta mestruale

Coppetta Mestruale in Igiene Intima

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 3,24 €

Confronta nella pagina Coppetta mestruale di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La coppetta mestruale è un presidio sanitario che serve alle donne per raccogliere il sangue durante il ciclo. È riutilizzabile, non secca le pareti vaginali, non genera cattivi odori e assicura il massimo comfort. Ci sono coppette mestruali morbide o rigide per adattarsi alla maggiore o minore tonicità del pavimento pelvico, di diverse dimensioni, tutte realizzate in materiale anallergenico. Tra le migliori coppette mestruali ci sono Mooncup, Lybera, Greenproject e Intimina.  
Filtra
866 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Coppetta Mestruale

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Coppetta mestruale

Quanto costa la coppetta mestruale?

Per una coppetta mestruale si possono spendere dai 5 euro ai 45 euro circa, a seconda che si tratti di un brand molto conosciuto o meno. Certamente il materiale di cui è composta fa la differenza: quelle in silicone medicale o in TPE, che sono ipoallergenici e certificati sotto il profilo igienico, possono avere un costo maggiore.

Qual è la migliore coppetta mestruale?

Tra i prodotti più usati, la coppetta mestruale Mooncup è una coppetta mestruale morbida realizzata in silicone di grado medico ed è ipoallergenica. Non causa secchezza nemmeno nei giorni di flusso leggero e rispetta il pH naturale. Inoltre, possiede delle comode tacchette graduate che permettono di registrare i dati inerenti al proprio ciclo. Ha una notevole capacità per garantire un’ottima protezione anche in caso di flusso abbondante.

Quanto tempo si può tenere la coppetta mestruale?

ll suggerimento è di svuotarla sempre ogni 6-8 ore circa, per evitare un’eventuale proliferazione batterica. Ci sono coppette mestruali ideali per la notte. Per chi ha un flusso molto abbondante, è bene svuotarla prima di andare a letto per sfruttare di più la capienza.

Come si pulisce la coppetta mestruale?

Al primo utilizzo e tra un ciclo mestruale e l’altro, la coppetta va disinfettata per eliminare eventuali batteri. In condizioni normali, quindi in assenza di infezioni, è sufficiente lavarla con acqua e un detergente delicato tra un cambio e l’altro e bollirla in acqua tra un ciclo e l’altro.

Coppetta mestruale: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come sentirsi fresche e protette tutti i mesi

La coppetta mestruale è un dispositivo sanitario che va posizionato all’interno della vagina durante il ciclo mestruale. Raccoglie il flusso senza assorbirlo ed è riutilizzabile con un impatto positivo sull’ambiente. Inoltre, non secca le pareti vaginali, non genera cattivi odori e assicura il massimo comfort. In commercio ci sono coppette mestruali vaginali a forma di campana, che si inseriscono nel canale vaginale, e coppette mestruali cervicali, che vanno inserite più in profondità. Possono avere varie dimensioni, generalmente S, M, L (alcuni produttori ne hanno 4 e altri solo 2 e possono chiamarle A o B, 1 o 2), a seconda di quanto flusso mestruale possono contenere, della corporatura, del numero di gravidanze. Normalmente quella piccola è indicata per donne giovani o che non hanno avuto rapporti sessuali; la grande per chi ha superato i 30 anni, per chi ha già partorito o/e ha un flusso abbondante. La coppetta può avere anche vari tipi di flessibilità, per rimanere sempre in posizione a seconda della tonicità dei muscoli vaginali. La coppetta mestruale morbida o semi morbida è raccomandata per le ragazze giovani e per chi ha problemi di sensibilità o un pavimento pelvico poco tonico. Quella rigida o semi rigida, invece, in caso di pavimento pelvico molto tonico. Alcuni marchi propongono un modello “sport”, pensato proprio per donne sportive con una muscolatura molto allenata. Per quanto riguarda il materiale, sono realizzate in materiale biocompatibile e anallergico come il lattice, il silicone medicale, o la gomma termoplastica (TPE elastomero termoplastico), ideali per essere introdotti nella vagina senza deformarsi. Un’ultima nota sul colore. Possono essere trasparenti o di vari colori, utili per mimetizzare eventuali tracce di sangue rimaste col tempo e per dare l’idea di avere un prodotto sempre nuovo.

Tante soluzioni per stare bene con sé stesse e con l’ambiente

Una coppetta mestruale parte da un prezzo orientativo di 5 euro per arrivare a toccare anche i 45 euro. In un segmento di mercato basso, la coppetta mestruale Natù Greenproject Italia è facile da usare, in morbido silicone medicale platinico al 100% ipoallergenico. Una volta inserita, aderisce perfettamente alle pareti vaginali, evitando problemi di perdite e rispettando l’equilibrio naturale della zona vaginale. È disponibile in Taglia 1 e 2. È ideale anche per chi pratica sport ed è una perfetta coppetta mestruale da notte. Il suo costo è di circa 16 euro. In una fascia intermedia, Trovaprezzi.it consiglia Lybera Coppetta Mestruale, una coppetta mestruale morbida in silicone medicale anallergico platinico, prodotta in Italia. Disponibile in 2 taglie, garantisce la massima libertà e protegge fino a 12 ore anche per i flussi mestruali più abbondanti. Ha un costo indicativo di 20 euro. Tra i top di gamma, Intimina Ziggy Cup è la prima coppa mestruale che può essere indossata durante il rapporto. Il rivoluzionario design flat-fit, dalla forma piatta, e il silicone sottilissimo, la rendono del tutto impercettibile. Con un corpo flessibile e un bordo rinforzato assicura una tenuta ottima: ha una capacità di ben 76 ml e una protezione garantita fino a 12 ore. Realizzata in silicone di grado medico approvato e ipoallergenica, è tra le migliori coppette mestruali presenti sul mercato. Il prezzo è di circa 35 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su