Android 13 è la nuova versione del sistema operativo per smartphone sviluppato da Google. È ormai una realtà ed è arrivato già su alcuni smartphone di fascia alta targati Samsung e OPPO, oltre ovviamente agli smartphone Pixel di Big-G. Contrariamente a quanto accade nel mondo Apple, gli aggiornamenti nel panorama Android sono frammentari e dipendono dalle volontà e tempistiche dei singoli produttori. Per questo, non possiamo mai sapere con certezza quali smartphone verranno aggiornati e quali, almeno fino a quando l’azienda non comunica la lista ufficiale con le relative tempistiche. Oggi è il turno di ASUS che ha comunicato quali smartphone della linea ZenFone e ROG Phone verranno aggiornati ad Android 13.
La comunicazione riguarda il rilascio della versione stabile di Android 13, non quella beta che dovrebbe partire a cominciare dal prossimo dicembre 2022 con il top di gamma compatto e potente ZenFone 9. Dopodiché toccherà agli altri modelli, alcuni dei quali non disponibili ufficialmente sul nostro mercato ma – per completezza di informazioni – li riporteremo ugualmente.
A gennaio 2023 si aggiorneranno ad Android 13 ZenFone 8 e ZenFone 8 Flip (lo smartphone con fotocamera posteriore ribaltabile, sfruttabile anche per i selfie).
Nel corso del primo trimestre del 2023, ASUS promette di aggiornare tutti i modelli della serie ROG Phone 6 e ROG Phone 6D. Nello specifico, i modelli sono: ROG Phone 6 e 6D Ultimate, ROG Phone 6 e 6 Pro, ROG Phone 6 Batman Edition.
Nel secondo trimestre del 2023, invece, ASUS completerà l’aggiornamento rilasciando Android 13 per tutti gli smartphone della serie ROG Phone 5. In particolare, ROG Phone 5, 5 Pro e Ultimate, ROG Phone 5s e 5s Pro.
Il consiglio è di monitorare la presenza degli aggiornamenti per verificarne la disponibilità e procedere subito all’installazione.
Se volete consigli su come aggiornare lo smartphone e approfondire le principali novità di Android 13 seguite gli articoli dedicati nel nostro Magazine!
ASUS ha confermato che lo Zenfone 12 Ultra, successore dello Zenfone 11 Ultra, sarà annunciato a livello globale il 6 febbraio. L'azienda, dunque, ha deciso di non fare nessun passo indietro circa
ASUS ha alzato il sipario su una nuova gamma di monitor che promette di ridefinire gli standard in diversi ambiti, dal gaming alla produttività, passando per la creazione di contenuti e l’intrattenimento.
Scrivi un commento