Apple Watch Serie 7, ora è ufficiale: ecco quando sarà disponibile!

Dopo un po' di attesa, Apple annuncia la data di arrivo sul mercato del nuovo Apple Watch Serie 7, ma non i prezzi per il mercato italiano.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 5 ottobre 2021
Apple Watch Serie 7

Apple Watch Serie 7 è il nuovo smartwatch della mela Morsicata annunciato a settembre. Durante l’evento dedicato agli iPhone 13 e agli inediti iPad 9 e iPad Mini 6, il colosso di Cupertino ha sì svelato il successore di Apple Watch Serie 6, ma non ha comunicato alcuna data di commercializzazione. Anticipato largamente dalle indiscrezioni, Apple ha finalmente annunciato la data ufficiale di preordine e di arrivo sul mercato.

Il nuovo Apple Watch sarà pre-ordinabile a partire dalle ore 14 di venerdì 8 ottobre e sarà disponibile negli store fisici a partire dal 15 ottobre, quando conosceremo anche i prezzi di vendita. Negli Stati Uniti, si parte da 399 dollari, ma restiamo in attesa di conoscere i dettagli per il mercato italiano. Ricordiamo che Apple ha lasciato in catalogo Apple Watch SE e Apple Watch Serie 3.

Apple Watch Serie 7

Quanto al nuovo arrivato, non ci sono grandissime novità dal punto di vista delle funzioni della salute, diventate ormai cavallo di battaglia degli orologi di casa Apple. Non mancano tutte le funzioni che hanno fatto di Apple Watch uno degli smartwatch più avanzati dal punto di vista del monitoraggio della salute: dall’ECG al monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. È stata poi migliorata la funzione per le cadute (molto utile per gli anziani) che ora è stata adattata per il ciclismo: in pratica, quando si va in bici il sistema può rilevare un’eventuale caduta e chiamare i soccorsi se non rileva movimenti entro un minuto.

È il primo Apple Watch a godere della resistenza IP6X contro la polvere e resta la resistenza all’acqua fino a una profondità di 50 metri. Il display è ora più grande tanto da accogliere la tastiera, quindi sarà possibile scrivere messaggi e mail direttamente dall’orologio. L’autonomia dichiarata da Apple è di 18 ore.

Sarà disponibile con cassa da 41 mm e con cassa da 45 mm in diverse configurazioni: oltre alla versione in alluminio, acciaio e titanio, sono previste anche le versioni Nike sempre in alluminio e Hermès. La variante in alluminio è disponibile in cinque colorazioni: nero, oro, blu, rosso e verde scuro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti