ASUS e mondo gaming vanno a braccetto. Le soluzioni pensate per il mondo dei videogiochi da parte di ASUS sono tante: si spazia dagli smartphone alle cuffie, dalle tastiere fino ai notebook. Tutti prodotti appartenenti alla linea ROG (Republic of Gamers). Gli ultimi arrivati sono i notebook ASUS ROG Strix SCAR 17 Special Edition e ROG Flow X16, appena annunciati anche per il mercato italiano.
ASUS ROG Strix SCAR 17 Special Edition sarà disponibile a partire dall’estate a un prezzo che parte da 4.000 euro.
ROG Flow X16 è un notebook 2-in-1 che sarà disponibile a partire dall’estate a un prezzo di partenza di circa 2.500 euro. I dettagli sulle configurazioni disponibili in Italia verranno rilasciati in seguito.
ASUS ROG Strix SCAR 17 SE presenta anche un’estetica cyberpunk, con inchiostro invisibile applicato direttamente al suo telaio metallico. Si può scegliere tra due versioni: la prima è dotata di schermo con risoluzione Full-HD e frequenza di aggiornamento a 360 Hertz, mentre la seconda opta per una maggiore risoluzione (QHD) e un refresh rate inferiore (240 Hz). Il pannello è da 17,3 pollici con un tempo di risposta di 3ms e tecnologia Adaptive Sync.
La potenza è assicurata dal processore Intel Core i9 di dodicesima generazione con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti. La configurazione si completa con la RAM DDR5 fino a 64 GB e fino a 2 TB di storage PCIe 4.0 SSD. La batteria è da 90 Wh con supporto alla ricarica a 100 watt. Per mantenere a bada le temperature, c’è un sistema di raffreddamento avanzato al metallo liquido sia sulla CPU che sulla GPU.
ROG Flow X16 è un convertibile 2-in-1 che offre maggiore versatilità. Può reclinarsi infatti di 360 gradi e integra un pannello touch da 16 pollici con tecnologia MiniLED e certificazione PANTONE. La risoluzione è QHD e il refresh rate è di 165 Hertz. Non è propriamente leggero, pesa 2 Kg.
La dotazione hardware qui è composta da un processore AMD Ryzen 9 6900HS, una GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti, supporto fino a 64 GB di RAM DDR5 e fino a 2 TB di storage SSD espandibili tramite lo slot M.2.
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a novembre 2024 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Asus, Samsung, Acer e Lenovo. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto sui notebook
ASUS ha lanciato il nuovo ZenBook 14 Air, laptop sottile e leggero, con uno spessore di soli 1,1 cm e un peso di 1,15 kg, che ha il compito di andare a
Scrivi un commento