Galaxy Watch 7 è il nuovo smartwatch Samsung di fascia alta. L’azienda sudcoreana lo ha presentato in occasione dell’evento Unpacked organizzato a Parigi. Un’occasione per alzare il sipario su tutta una serie di prodotti, incluso il fratello maggiore Galaxy Watch Ultra. Segno evidente di quanto il gigante di Seoul punti sulla categoria dei wearable.
Considerando l’importanza di questo segmento nel mercato dell’elettronica, abbiamo pensato di dedicare al nuovo Galaxy Watch 7 questo articolo. Un modo per raccogliere in un unico posto virtuale tutte le informazioni rilasciate dall’azienda, in attesa di potervelo raccontare in maniera approfondita nella nostra recensione.
Partiamo subito dalla scheda tecnica. Samsung ha evidentemente concepito un dispositivo di fascia alta, pensato per implementare tutto il meglio della tecnologia attualmente disponibile per il mondo smartphone.
Per quanto riguarda la parte software, quest’ultima è affidata a WearOS. Il sistema operativo di Google è stato personalizzato ad hoc per lo smartwatch Samsung, grazie a una precisa collaborazione tra l’azienda di Mountain View e quella sudcoreana.
Una partnership che ha permesso a Samsung di implementare una serie di nuove funzionalità pensate per il monitoraggio della salute. Senza dimenticare il controllo delle notifiche e il tracciamento dell’attività sportiva. Insomma, uno smartwatch completo a 360°.
Galaxy Watch 7 è disponibile in preordine sin da subito, con l’arrivo nei negozi fissato per il 24 luglio. Esattamente come visto con gli altri dispositivi annunciato nel corso dell’Unpacked 2024, Samsung ha scelto una commercializzazione molto rapida, probabilmente per giocare d’anticipo rispetto ai sempre più agguerriti concorrenti.
Capitolo prezzi. Il Galaxy Watch 7 può essere acquistato in diverse configurazioni:
Cifre assolutamente in linea con quanto vi avevamo anticipato. Non ci resta che attendere di riceverlo in prova, così da potervelo raccontare in maniera approfondita.
Samsung ha presentato una gamma di nuovi prodotti durante l’evento Unpacked del 10 luglio 2024, con innovazioni significative nei settori degli smartphone pieghevoli, degli auricolari wireless e degli smartwatch. Nella fattispecie, l’azienda
Il portale francese DeaLabs ha svelato in anteprima prezzi e caratteristiche tecniche dei nuovi Galaxy Watch 7 e Watch Ultra. Dopo il leak dello scorso giugno che ne ha svelato il design,
Scrivi un commento