Google Pixel 4a forse in arrivo il 22 maggio

Di Vittorio Pipia 4 Maggio 2020
2 minuti di lettura
Pixel 4a

Google Pixel 4a è sicuramente tra i dispositivi più chiacchierati del momento. Questo nuovo smartphone di Google si posizionerà nell’affollato segmento medio-alto, ovvero quello di smartphone con prezzi compresi tra i 400 ai 600 euro. In questa fascia di prezzo le alternative non mancano di certo, basti vedere la recente uscita di iPhone SE 2020, il nuovo smartphone targato Apple.

Il nuovo medio di gamma della casa di Mountain View non ha molti segreti da nascondere, in quanto i più recenti rumors hanno svelato il design e buona parte delle caratteristiche tecniche, tra cui il singolo sensore fotografico nella parte posteriore, ma anche la confezione e il display.

Vodafone Germania si è però fatta sfuggire anche la data di lancio, che dovrebbe essere il prossimo 22 maggio, ma non il prezzo. Rimangono valide le ipotesi che vogliono che l’erede di Pixel 3a costi 399 euro.

Cinebench

Google Pixel 4a appare su Geekbench.

Inoltre, dato l’arrivo imminente, Pixel 4a è apparso anche su Geekbench 4.4.2, con punteggi molto buoni, ovvero 2.529 nel test a singolo core e 6.366 nel test con tutti i core attivi. Il test è datato il primo maggio del 2020 e tra le altre informazioni ci sono anche il sistema operativo, che non poteva che essere Android 10, la RAM di 6 GB e un processore Qualcomm da 8 core e 1,8 GHz, che farebbero pensare allo Snapdragon 730, dunque tanta potenza ma senza la connettività 5G.

Tra le altre specifiche vale la pena riportare il display da 5,81 pollici con risoluzione FullHD+, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel inclusa tramite foro sul display e la batteria da 3080 mAh.

Nonostante la presunta data di arrivo sia molto vicina, vi invitiamo a porre la dovuta cautela. Google aveva infatti annunciato una conferenza stampa tra il 12 e il 14 maggio, che però è stata annullata a causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19. Emergenza non ancora rientrata e che potrebbe portare a ulteriori ritardi nella commercializzazione di nuovi smartphone e dispositivi tecnologici.

Pubblicato il 4 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su