Siete alla ricerca di un regalo tech importante per gli amanti dei top di gamma?
La tecnologia, inutile negarlo, ci ha letteralmente cambiato la vita. Oggi siamo in grado di fare cose che solo vent’anni fa sarebbero state inimmaginabili e solo grazie a oggetti che ormai consideriamo di uso quotidiano ma che sono dei veri e propri gioielli. Un orologio smart che rileva il battito cardiaco, ci fa sentire la musica e ci permette persino di controllare il meteo, un televisore intelligente che risponde ai comandi vocali e un telefono dotato di fotocamera di qualità superiore per scattare foto e video di livello professionale. Se avete una persona cara appassionata di oggetti tecnologici e volete davvero sorprenderla, questa selezione di regali deluxe per un Natale tech vi darà ottimi spunti.
La versione aggiornata del 2021 del portatile Apple più amato e apprezzato dai professionisti che si muovono spesso per lavoro è il MacBook Pro M1 Pro 14″. Con un processore Apple M1 Pro di ultima generazione, ha una capacità di memoria Ram di 16 GB e una capacità SSD di ben 512 GB, quindi può contenere praticamente qualsiasi cosa! Probabilmente è il MacBook più potente di sempre ed è il primo ad essere dotato dei velocissimi chip M1 Pro o M1 Max, progettati appositamente da Apple per rispondere ad esigenze professionali. Il sistema audio e la videocamera sono eccellenti, così come le prestazioni della batteria: si può tranquillamente utilizzare per tutto il giorno fuori casa senza il rischio di ritrovarsi con il computer scarico. Il display Liquid Retina XDR assicura prestazioni visive senza paragoni.
Chiamarlo orologio sportivo sarebbe decisamente riduttivo viste tutte le funzionalità di cui dispone il Samsung Galaxy Watch4 Bluetooth 44mm. Si tratta di un apparecchio dal design deciso, con una cassa in alluminio del diametro di 44 millimetri e il cinturino disponibile in diverse colorazioni. Robusto e resistente a qualsiasi condizione, quello che lo rende davvero speciale è la sua incredibile gamma di funzionalità. Se conoscete uno sportivo amante della vita sana, con questo smartwatch lo renderete felice: potrà infatti tenere sotto controllo la propria forma fisica ad ogni ora del giorno grazie al monitoraggio cardiaco costante, all’archivio dei progressi nel fitness e alla capacità di calcolare l’esatta percentuale di grassi, muscoli scheletrici e acqua nel corpo.
L’ultimo modello di smartphone prodotto da Xiaomi è decisamente più avanzato rispetto a qualsiasi altro telefono realizzato finora dal brand cinese. Il display dello Xiaomi 11T Pro è ampio ben 6,67 pollici e ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz: reattivo, luminoso e con colori e dettagli altamente realistici. Dotato di tripla fotocamera posteriore con sensore da 108 megapixel con stabilizzazione ottica, dispone inoltre di altri due obiettivi (grandangolare e macro), per fotografie di alto livello e video in 4K e 8K con ottima stabilità delle immagini. Un dettaglio non da poco è rappresentato dalla batteria: grazie all’innovativo sistema di ricarica HyperCharge da 120W, la batteria passerà dallo 0% al 100% in soli 17 minuti (è sicuramente la ricarica più veloce attualmente sul mercato).
Chi non vorrebbe godersi i suoi film preferiti come al cinema? Per una famiglia appassionata di cinema e serie tv, il regalo migliore non può che essere una televisione con una qualità visiva superiore e capace di integrarsi con tutte le piattaforme e le app attualmente disponibili. Questa televisione esiste ed è la LG OLED C1, una smart tv disponibile in diverse misure (fino a 83 pollici) con display OLED e tecnologia Self-Lighting per rendere l’esperienza visiva letteralmente incredibile. Supporta i formati Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log-Gamma, oltre ad essere compatibile con le tecnologie FreeSync e G-Sync per la gioia di tutti i gamer appassionati. L’impianto audio da 40W assicura anche un’ottima esperienza sonora e l’intelligenza artificiale consente di collegare la televisione con tutte le app di intrattenimento e di gestirla tramite Google Assistant, Alexa ed AirPlay.
Per gli appassionati di musica, non c’è regalo di Natale migliore delle cuffie professionali Beats Studio3 Wireless. Dal punto di vista della tecnologia, offrono prestazioni eccellenti e un’esperienza audio che difficilmente proverete con altre cuffie: grazie alla tecnologia Pure ANC il rumore viene del tutto cancellato, come se esistesse una barriera con l’esterno e permette di concentrare l’attenzione unicamente sulla musica. La batteria agli ioni di litio di cui sono dotate le cuffie, assicura un’autonomia di ben 40 ore senza fili, e la configurazione è semplice e veloce anche con dispositivi Apple. L’ergonomia è eccellente, le cuffie avvolgono completamente le orecchie e sono rivestite da morbidi cuscinetti. Non vi resta che scegliere il colore tra i 6 disponibili!
La tecnologia ci ha permesso di avere sempre più tempo da dedicare alle nostre passioni perché ci ha dotato di apparecchi che fanno il lavoro più faticoso al posto nostro! Ed è proprio il caso del robot aspirapolvere iRobot Roomba J7+, un dispositivo che è perfettamente in grado di fare le pulizie di casa in totale autonomia. Grazie al sistema di navigazione Precision Vision, riconosce ed evita qualsiasi ostacolo: pulizia dopo pulizia impara a conoscere la casa e si adatta in tempo reale se qualcosa è cambiato dalla sua ultima rilevazione. E grazie all’app dedicata, è possibile gestire e controllare il suo lavoro anche da remoto. Insomma, è un apparecchio in grado di far avverare il sogno di tutti: tornare a casa dopo una lunga giornata piena di impegni e trovare tutto perfettamente pulito senza aver alzato un dito!
Natale è un momento magico per grandi e piccini di tutto il mondo. Tuttavia, inevitabilmente porta con sé molti sprechi che potrebbero essere evitati. Quest’anno più che mai siamo tutti più consapevoli
Che cosa regalare ad un papà, ad un amico o ad un collega non volendo spendere più di 30 euro? Chi ha detto che un regalo, per essere apprezzato, deve essere per
Scrivi un commento