Tech 26 novembre 2020

Idee regalo deluxe per un Natale tech

idee regalo natale tech deluxe

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 27 novembre 2019, è stato aggiornato il 26 novembre 2020)

Siete alla ricerca di un regalo tech importante per gli amanti dei top di gamma?

La tecnologia, inutile negarlo, ci ha letteralmente cambiato la vita. Oggi siamo in grado di fare cose che solo vent’anni fa sarebbero state inimmaginabili e solo grazie a oggetti che ormai consideriamo di uso quotidiano ma che sono dei veri e propri gioielli. Un orologio smart che rileva il battito cardiaco, ci fa sentire la musica e ci permette persino di controllare il meteo, uno smartphone pieghevole che permette di scattare fotografie di qualità incredibile e una console giochi che offre esperienze di gioco sorprendentemente realistiche, mai vissute prima. Se avete una persona cara appassionata di oggetti tecnologici e volete davvero sorprenderla, questa selezione di regali deluxe per un Natale tech vi darà ottimi spunti.

Samsung Galaxy Z Flip

Nessuno avrebbe mai pensato che nel 2020 avremmo tenuto in mano un cellulare pieghevole, proprio come quelli di una volta! E invece Samsung ci ha sorpresi con il suo Galaxy Z Flip, che farà la gioia di tutti i nostalgici e gli amanti dello stile classico. Si ripiega infatti su sé stesso proprio come i cellulari a conchiglia degli anni Novanta, con la differenza che la tecnologia racchiusa all’interno è innovativa e all’avanguardia. Aprendo lo smartphone, l’utente accede ad uno schermo Infinity Flex da 6,7 pollici con colori straordinari. Chiudendolo, il dispositivo occuperà metà dello spazio e sarà possibile tenerlo in tasca o in una pochette senza nessun problema, pur non perdendo mai di vista le notifiche grazie allo schermo secondario Always On, visibile anche quando il telefono è chiuso, e alle notifiche esterne. La cerniera centrale nascosta consente di aprire lo smartphone con un movimento rapido e fluido, potendo scegliere anche l’angolo di apertura. Dal punto di vista tecnologico, Samsung Galaxy Z Flip vanta una doppia fotocamera 12+12 megapixel, fotocamera frontale da 10 megapixel, 8 GB di Ram, vetro ultra sottile, memoria interna da 256 GB e ricarica wireless. La tecnologia di oggi racchiusa nel design di ieri.
samsung_galaxy_z_flip

PlayStation 5

I sogni di tutti i gamer si stanno per avverare grazie alla nuovissima PlayStation 5, una console di nuova generazione che migliora l’esperienza di gioco da tutti i punti di vista. L’implementazione di nuove tecnologia, aumentano infatti l’immersività e vi faranno letteralmente entrare nel gioco, in mondi virtuali senza confini. Integrato nel modello c’è un lettore Blu-Ray Ultra HD quindi potete utilizzarla per vedere film in 4K e utilizzare videogiochi anche in formato fisico, oltre a quelli che potete scaricare direttamente dal Play Station Store. Grazie alla memoria interna SSD da 1 TB, i caricamenti di qualsiasi gioco saranno molto più veloci rispetto al passato, mentre la scheda grafica offre prestazioni mai viste prima: grazie al Ray-Tracing, ovvero una nuova tecnologia di illuminazione, le ombre e i riflessi sono incredibilmente realistici e l’esperienza di gioco sarà fluida, i colori altamente definiti. Infine, l’esperienza del suono: la tecnologia Audio 3D tempest permette di entrare davvero nel gioco perché il suono arriva da ogni direzione. Se conoscete qualcuno che non può fare a meno dei videogiochi, questo è il regalo che lo renderà felice!
playstation 5

Apple MacBook Pro 13″ (2020)

La versione aggiornata del 2020 del portatile Apple più amato e apprezzato dai professionisti che si muovono spesso per lavoro è il MacBook Pro 13.3″. Con un processore Intel Core i5 Quad Core di ultima generazione, ha una capacità di memoria Ram espandibile fino a 32 GB ed ha una velocità di lettura delle unità SSD fino all’80% in più rispetto ai modelli precedenti: questo significa che il vostro lavoro scorrerà fluido, rapido e senza intoppi anche se utilizzate programmi molto pesanti. Sullo stile e sul design, come sempre Apple non delude: leggerissimo, sottile, di gran classe, è tuttavia un computer che vanta una struttura solida e resistente, dotato anche di tastiera retroilluminata per lavorare anche quando la luce non è al massimo. Grazie all’autonomia della batteria di oltre 10 ore, potrete portare il notebook MacBook Pro 13.3″ sempre con voi e utilizzarlo per un’intera giornata di lavoro senza il rischio che si scarichi. La connettività in bluetooth è assicurata dalla versione 5.0 mentre il monitor IPS con risoluzione 2560×1600 assicura prestazioni eccellenti. Il regalo perfetto per i professionisti che non vogliono rinunciare ad un portatile avanzato ovunque vanno.

Apple MacBook Pro 13 2020

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Probabilmente in pochi riescono a intuire le innumerevoli potenzialità di un paio di auricolari, finché non conoscono gli auricolari Sennheiser Momentum True Wireless 2. La musica avrà tutto un altro suono quindi, se conoscete qualcuno che ama trascorrere le sue giornate con il proprio sottofondo musicale preferito, questo è il regalo perfetto per lui. Si tratta di auricolari di tipo in ear, da inserire all’interno delle orecchie: grazie agli inserti ergonomici, non danno nessun fastidio, nemmeno dopo molte ore di utilizzo, e la cancellazione automatica del rumore consente di ridurre al minimo ogni suono in sottofondo. Si ricaricano semplicemente inserendoli nella loro custodia, un piccolo oggetto di design che potete portare sempre con voi. Grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0 avrete una perfetta connessione con il vostro smartphone ma anche con tablet e pc di ogni brand. La durata della batteria raggiunge senza difficoltà le 28 ore e, grazie ai controlli touch posti su entrambi gli auricolari, con un solo tocco è possibile controllare l’audio, gestire le chiamate o attivare gli assistenti vocali di Google e Apple. Infine, non temono la pioggia né il sudore!

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Garmin Fenix 6X Pro 51MM

Chiamarlo orologio sportivo sarebbe decisamente riduttivo viste tutte le funzionalità nel nuovo Garmin Fenix 6X Pro 51MM. Un dispositivo che presenta una struttura solida, robusta e resistente a qualsiasi condizione, un apparecchio di fascia alta che consente di soddisfare anche l’utente più esigente grazie alla sua tecnologia avanzata e alle sue innumerevoli funzioni. Versatile e avanzato, si adatta infatti a qualsiasi tipo di attività sportiva, grazie alle funzioni già disponibili e alle applicazioni con cui può essere integrato. Consente inoltre di caricare un elevato numero di mappe, dai campi di golf alle stazioni sciistiche, e fino a 2000 brani musicali, per accompagnare l’attività fisica con un sottofondo energico e stimolante! Dotato di un display da 1,4 pollici, ha un’elevata impermeabilità e una batteria che dura circa 21 giorni, per averlo sempre a disposizione durante ogni allenamento. In poche parole, il migliore alleato degli sportivi!

Garmin Fenix 6X Pro 51MM

Canon EOS R

Amanti della fotografia, questo è il regalo per voi! La fotocamera ibrida Canon EOS R rivoluzionerà il mondo della fotografia superando ogni aspettativa: la risoluzione di oltre 30 milioni di pixel offre un livello di dettaglio incredibile e l’alta sensibilità ISO (100-40000) cattura anche le particelle di luce più deboli, a prescindere dalle condizioni di luminosità esterne. Questo significa che le vostre foto saranno nitide, intense, precise fin nei dettagli più minuscoli, che sembrano letteralmente prendere vita. Il processore di immagine avanzato consente di effettuare fino a 8 scatti al secondo, senza perdere nulla in termini di qualità dell’immagine. E per cogliere anche la bellezza indimenticabile dei movimenti, ci sono i video 4K: vi stupirete delle vostre capacità di regia! Grazie alla connessione wi-fi integrata, potrete poi condividere in tempo reale le vostre creazioni. I professionisti ameranno questo oggetto, che può essere uno splendido regalo anche per chi ha fatto della fotografia la propria passione.

Canon EOS R

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

OPPO Watch
Tech 19 aprile 2021

OPPO Watch e OPPO Band ora compatibili con iPhone

OPPO espande e potenzia sempre di più il proprio ecosistema. I primi dispositivi indossabili del brand, OPPO Watch e OPPO Band, infatti, sono ora compatibili anche con i prodotti Apple come iPhone

AirPods
Tech 16 aprile 2021

Apple, non solo iPad Pro: in arrivo anche Apple Pencil 3 e AirPods 3?

Apple ha in programma un evento per il prossimo 20 aprile. Dopo aver annunciato la nuova generazione di iPhone 12 a ottobre e i primi MacBook basati su chip proprietario M1 a

Smartwatch donna
Tech 14 aprile 2021

I migliori smartwatch da donna

Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartwatch del mercato, qui ci occuperemo di capire quali sono gli smartwatch più adatti per un pubblico femminile. Nonostante il mercato sia pieno di soluzioni,