La Nintendo Switch, lanciata nel 2017, ha riscosso un grande successo, grazie alla sua versatilità. Di fatto, il dispositivo funge benissimo da console casalinga oltre che da portatile. Sembra che Nintendo stia lavorando su una nuova versione della console, la Nintendo Switch 2.
Nel tempo, Nintendo ha lanciato una versione OLED della sua Switch aggiornando il dispositivo a quelli che sono gli attuali standard di mercato.
Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che fanno pensare a un imminente annuncio della nuova console. Tuttavia, ha precisato che la Switch 2 non sarà disponibile nel 2023, ma probabilmente nel corso del prossimo anno.
Diversamente dal mercato degli smartphone, l’industria dei videogiochi richiede un periodo di preparazione più lungo prima del lancio di una nuova console.
Le software house devono sviluppare e preparare i titoli da lanciare contemporaneamente alla console, il che richiede tempo. Questo significa che l’annuncio della console precede di molto la sua effettiva disponibilità sul mercato.
Nonostante la mancanza di dettagli ufficiali, alcune informazioni sulla Nintendo Switch 2 sono già trapelate. Come per il modello attuale, la console sarà sviluppata in collaborazione con Nvidia.
La Nintendo Switch 2 manterrà la caratteristica ibrida della Switch originale, che la rende utilizzabile sia come console da tavolo che come dispositivo portatile. Data la popolarità di questa funzione, è quasi certo che Nintendo sceglierà di mantenere questa versatilità nella nuova console. Il design sicuramente cambierà almeno in parte, ma si attende che rimanga molto simile.
Sarà interessante vedere come Nintendo intende evolvere il suo prodotto di punta e quali nuove funzionalità e miglioramenti riserverà agli appassionati.
Per il momento, tutto ciò che possiamo fare è attendere ulteriori annunci da parte di Nintendo. Di certo, la Switch 2 promette di portare con sé un’intera nuova generazione di titoli sempre più coinvolgenti e un’esperienza di gioco ancora più versatile.
Manca poco al debutto di Nintendo Switch 2, console di gioco della nota società nipponica che avrà l’arduo compito di sostituire le attuali Switch e Switch OLED. Qualche ora fa la società
Le indiscrezioni sulla prossima console di Nintendo, la Nintendo Switch 2, continuano a emergere con una certa frequenza, e l'ultima fuga di notizie potrebbe dare un'indicazione chiara sul prezzo e sulla finestra
Scrivi un commento