Nothing Phone (2): emergono le specifiche tecniche

Il secondo smartphone di Nothing andrà a migliorare la precedente generazione e potrebbe garantire prestazioni di alto livello.
Di Giuseppe La Terza 8 maggio 2023

Torniamo a parlare del brand Nothing di Carl Pei, che nei prossimi mesi annuncerà ufficialmente il suo secondo smartphone, successore dell’attuale Nothing Phone (1). Qualche giorno fa vi abbiamo già mostrato un primo teaser e un render, che sembrano confermare un design piuttosto simile alla precedente generazione, che riprendeva in gran parte quello di iPhone 12, ad eccezione di un retro completamente trasparente e con un sistema di LED completamente personalizzabile. In attesa dell’annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire in estate, vediamo quali potrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo Nothing Phone (2).

Secondo le informazioni rilasciate dal leaker Sunay Gourkhede su Twitter, il nuovo smartphone del brand di Carl Pei potrà contare su un display da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display integrerà anche un comodo lettore di impronte digitali.

Sotto la scocca sembra confermata la presenza di un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, un ottimo passo in avanti rispetto al precedente Qualcomm Snapdragon 778G+, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5 e una memoria interna da 128/256 Gigabyte di tipo UFS 3.1, quindi non proprio l’ultima generazione. Il comparto fotografico potrà contare su un sensore principale posteriore da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da altri sue sensori, probabilmente un ultra-grandangolare e un teleobiettivo.

Nothing Phone (2)

Render del Nothing Phone (2)

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless, speaker stereo e NFC per i pagamenti. Inoltre, lo smartphone potrebbe anche essere dotato di sistema di comunicazione satellitare, come quello presente a bordo di iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Il sistema operativo sarà basato su Android 13 con interfaccia grafica NothingOS 1.5.

Infine, non mancherà il sistema LED Gliph Light sul retro, che sarà nuovamente realizzato in vetro trasparente come la precedente generazione.

Da quanto emerso, sembra che il Nothing Phone (2) potrebbe rivelarsi uno smartphone davvero molto interessante, ma tutto dipenderà dal suo prezzo di vendita. Staremo a vedere.

In copertina: Nothing Phone (1)
Pubblicato il 8 maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su