Nuovi modelli di iPad in arrivo nei prossimi mesi

Nel corso dei prossimi mesi l'azienda di Cupertino dovrebbe svelare diversi nuovi modelli di iPad, ma al momento non abbiamo ancora date certe.
Di Giuseppe La Terza 6 Ottobre 2023
nuovi-ipad-apple

Dopo il lancio dei nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, torniamo nuovamente a parlare di Apple e dei prossimi modelli di iPad che dovrebbero essere annunciati nel corso dei prossimi mesi.

Attualmente, l’azienda di Cupertino sta lavorando su una serie di nuovi tablet, tutti i quali saranno ufficializzati nei prossimi mesi. Tutti i nuovi modelli in arrivo saranno lanciati con una versione di iPadOS 17, il che significa che saranno presentati prima di settembre 2024, quando Apple rilascerà il prossimo iPadOS 18 sui dispositivi supportati.

Questa, ovviamente, non è una linea temporale molto chiara, dato che sostanzialmente copre quasi un anno, ma almeno sembra chiaro quali saranno i nuovi modelli che dovremmo aspettarci. Innanzitutto, l’azienda rilascerà un nuovo iPad mini, con lo stesso design dell’ultimo modello Mini 2021, ma con componenti interne più recenti.

In secondo luogo, arriveranno ben due nuovi iPad Air, di cui uno potrebbe essere un modello di dimensioni più grandi o di fascia superiore rispetto all’iPad Air “standard” a cui siamo abituati, un po’ come avviene con la serie Pro. Anche in questo caso, ci si aspetta che il design dei dispositivi sia condiviso con l’attuale generazione di iPad Air.

Successivamente, Apple rilascerà anche un nuovo modello entry level, ovvero l’iPad 11. Anche in questo caso il dispositivo manterrà lo stesso design del modello attuale iPad 10 (2022) (che è stato aggiornato con l’attuale generazione), ma con un chip migliorato. Infine, non mancheranno i nuovi iPad Pro nelle solite due dimensioni, con a bordo il chip M3 che deve ancora essere svelato ufficialmente.

Magic Keyboard

L’attuale Magic Keyboard di iPad

Infine, ci sarà anche una nuova Magic Keyboard, di cui si era sentito parlare per la prima volta il mese scorso e che ora sembra “confermata” da questa fuga di notizie. Questa tastiera renderà l’iPad più simile a un laptop, a quanto pare, e la sua struttura sarà realizzata in alluminio invece che in plastica come nell’attuale Magic Keyboard. Il trackpad sarà anche più grande e avrà alcuni nuovi sensori, tra cui un accelerometro. La nuova tastiera dovrebbe essere svelata insieme ai nuovi tablet iPad Pro.

Pubblicato il 6 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su