Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

POCO F4 è ufficiale e sfida Xiaomi 12X

POCO F4 ha un prezzo di listino che parte da 399,90 euro e mette a disposizione un'ottima scheda tecnica. Arriva in due versioni e sfida Xiaomi 12X.
Di Lucia Massaro 24 Giugno 2022
POCO F4

POCO continua a lanciare smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli ultimi arrivati si chiamano POCO F4 e POCO X4 GT (di cui parliamo in questo articolo). Proprio come il predecessore POCO F3, il nuovo arrivato si posiziona nella fascia media del mercato ma nasconde dentro di sé l’anima da top di gamma o quasi. Il prezzo scelto da POCO, inoltre, apre la sfida in casa con Xiaomi 12X dal quale eredita alcune caratteristiche tecniche ma a quasi la metà del prezzo.

POCO F4 ha un prezzo di listino di 399,90 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Si sale a 449,90 euro per la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Per la stessa configurazione, Xiaomi chiede di listino 699,90 euro per Xiaomi 12X che però al momento è già calato di prezzo.

POCO F4

Il nuovo arrivato è basato sul processore Snapdragon 870 – come POCO F3 – chiamato a muovere un ampio display da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. I bordi sono piatti e la fotocamera frontale da 20 Megapixel è ospitata all’interno di un foro posto in posizione centrale sullo schermo. Il comparto fotografico si completa sul retro con tre fotocamere. Il sensore principale è da 64 MP e gode della stabilizzazione ottica dell’immagine, che ha vantaggi soprattutto nella registrazione video. C’è poi un sensore ultra-grandangolare da 8 MP affiancato da un sensore macro da 2 MP.

Sotto la scocca si nasconde una capiente batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 watt che promette di caricare completamente lo smartphone in appena 38 minuti. Tra le altre caratteristiche, spicca la presenza del sensore IR a infrarossi, lo speaker stereo con supporto Dolby Atmos mentre è assente il jack audio da 3,5 mm. Le colorazioni disponibili sono argento, nero e verde.

Pubblicato il 24 Giugno 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su