Realme l’aveva già lasciato intendere: il lancio di Realme 10 avverrà a livello globale. Ora arriva la comunicazione ufficiale: Realme 10 verrà annunciato in Italia il prossimo 9 novembre alle ore 11. A quanto pare, l’evento vedrà la presentazione solamente del modello base, mentre bisognerà attendere per vedere arrivare Realme 10 Pro e Realme 10 5G.
L’annuncio da parte dell’azienda è stato anche l’occasione per confermare alcuni dettagli. Il successore di Realme 9 avrà a bordo il processore Helio G99 di MediaTek e metterà a disposizione la RAM dinamica. Di cosa si tratta? Della possibilità di espandere in modo virtuale la capacità della RAM usufruendo della memoria interna rimasta inutilizzata. Questo permette di dare un maggiore boost alle prestazioni. Nel caso di Realme 10, ci saranno 8 GB di RAM che potranno arrivare a 16 GB permettendo – secondo l’azienda – di gestire più di 182 applicazioni in contemporanea.
Per il resto, le caratteristiche sono tutte da confermare e ciò che sappiamo è solo frutto delle indiscrezioni che – nella maggior parte dei casi – si rivelano fondate. Realme 10, dunque, dovrebbe mettere a disposizione un display di tipo AMOLED caratterizzato da una diagonale da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+.
Il comparto fotografico dovrebbe essere essenziale. Sarebbero previste due fotocamere sul retro: una principale da 50 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Mentre mancano dettagli precisi sulla fotocamera frontale che, tuttavia, dovrebbe essere incastrata in un foro sullo schermo. Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 33 watt attraverso la porta Type-C.
Ovviamente mancano anche le informazioni sui possibili prezzi di vendita, che verranno svelati da Realme in fase di presentazione. In ogni caso, ci si aspetta un posizionamento intorno ai 200 euro. Staremo a vedere.
Realme ha iniziato a pubblicare teaser della serie GT 7 in diversi mercati negli ultimi giorni. La serie dovrebbe includere il Realme GT 7T e il più potente Realme GT 7, oltre
Realme 14 Pro+ non è il solito smartphone di fascia media. Il produttore cinese con questo modello ha puntato molto sull'estetica e sull’innovazione, ereditando il meglio di Realme 12 Pro+, ma con
Scrivi un commento