Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 9 4G è uno smartphone di fascia media che si contraddistingue soprattutto per il suo comparto fotografico. Di questo modello esiste anche una versione 5G e la versione più potente Realme 9 Pro+. Sceglie il Realme 9 4G chi vuole il miglior rapporto qualità-prezzo e una scheda tecnica comunque molto avanzata. Già dal design si comprende la grande cura con cui è stato pensato questo dispositivo. Il retro presenta infatti una trama 3D ondulata e dinamica, creata attraverso un particolare processo di rivestimento, che emerge agli occhi soprattutto nella colorazione Sunburst Gold. Le altre due colorazioni virano sul classico, cioè Stargaze White e Meteor Black, ma mantengono comunque una certa dose di eleganza. Si arriva poi alla zona frontale, in cui lo schermo mostra tutta le sue caratteristiche tecniche: 6,4 pollici con risoluzione Full HD+, tecnologia AMOLED, 90 Hz di frequenza di aggiornamento per una maggiore fluidità e vetro protettivo Gorilla Glass 5. Tutto comunica la voglia del produttore di far compiere un salto oltre la fascia media per questo smartphone, mantenendo comunque un prezzo vantaggioso. La motivazione che però può spingere di più all’acquisto è la tripla fotocamera posteriore, composta innanzitutto da un sensore principale da 108 megapixel: un obiettivo prodotto da Samsung e dotato di tecnologia NonaPixel Plus, in grado di catturare molta più luce e ottenere zoom più dettagliati. Il secondo sensore è un ultra-grandangolare da 8 megapixel e infine l’ultimo obiettivo è un macro da 2 megapixel. Scatti notturni, panoramiche e messa a fuoco molto veloce rendono il comparto fotografico di questo telefono davvero di qualità. Con un processore Snapdragon 680 che punta tutto sull’efficienza energetica, batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 33 W, Realme 9 4G è quindi uno degli smartphone meglio bilanciati sul mercato.
Realme 9 4G e Realme 9 5G condividono il design, anche se la versione 4G ha dimensioni più contenute e alcune caratteristiche migliorate. Realme 9 4G ha uno schermo da 6,4 pollici AMOLED a 90 Hz, processore Snapdragon 680 4G con 6 o 8 GB di RAM, fotocamera principale posteriore da 108 megapixel e ricarica rapida da 30 W. Realme 9 5G ha invece uno schermo a 6,6 pollici a 120 Hz, processore Snapdragon 695 con 5G e 4 GB di RAM, fotocamera principale posteriore da 50 megapixel e ricarica rapida da 18 W.
Realme 9 4G è disponibile in due varianti: la prima ha 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La seconda offre lo stesso spazio di archiviazione, ma ha una RAM maggiorata che arriva a 8 GB. Entrambi i modelli hanno il triplo slot e la memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB.
Realme 9 4G è ovviamente uno smartphone 4G che offre comunque una lunga serie di tecnologie per la connettività. È dotato innanzitutto del foro jack per l’utilizzo di cuffie con cavo, spesso assente anche dai modelli di fascia media. Ha poi il Bluetooth 5.1, GPS e NFC per i pagamenti i contactless.
Realme 9 4G è uno smartphone leggero e sottile, anche se dotato di una grande batteria. Misura esattamente 160,2 x 73,3 x 7,99 mm di spessore, per un peso di 178 grammi. Sono dimensioni quasi record se messe a confronto che la scheda tecnica, possibili grazie all’ottimizzazione dei materiali, che lo rendono molto comodo da usare con una sola mano.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.