Realme C63 compare sulla piattaforma Geekbench

L'azienda cinese porterà presto sul mercato un nuovo dispositivo di fascia bassa che dovrebbe avere un aspetto simile a quello di iPhone.
Di Giuseppe La Terza 28 Maggio 2024
Realme C63

Realme sta lavorando su un nuovo smartphone entry-level che dovrebbe essere lanciato sul mercato molto presto. Stiamo parlando del Realme C63, successore del Realme C53, un dispositivo che ha già ottenuto diverse certificazioni, ma che adesso è comparso sulla piattaforma di benchmark Geekbench.

Il nuovo smartphone di Realme, nome in codice RMX3939, ha ottenuto un punteggio single-core di 423 punti e un punteggio multi-core di 1,472 punti su Geekbench 6.3. In base a quanto emerso, il Realme C63 è alimentato dal SoC Unisoc T612, abbinato a 6 Gigabyte di memoria RAM, anche se. è probabile che possa arrivare anche con altri tagli di memoria.

Realme C63

Il punteggio Geekbench di Realme C63

Inoltre, il Realme C63 sarà dotato di sistema operativo Android 14 con Realme UI 5 fin dal debutto. Si prevede che avrà anche una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata SuperVOOC da 45 Watt, una fotocamera principale da 50 Megapixel, una fotocamera frontale da 8 Megapixel, un display LCD IPS con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e dovrebbe anche essere certificato IP54 per la resistenza alla polvere e agli schizzi.

Lo smartphone dovrebbe arrivare in due varianti, una con backcover in plastica di colore Verde (con motivo a gradiente)e una con backcover di colore blu dotata di finitura in ecopelle vegana. Dal punto di vista del design, il Realme C63 avrà una cornice piatta e un modulo fotocamera quadrato che ospita due sensori e un’unità flash LED.

Da notare che nel comunicato stampa, l’azienda afferma che il Realme C63 è “lo smartphone più simile a un iPhone“. Di solito, un telefono che non ha un aspetto distintivo non è qualcosa di cui un marchio sceglierebbe di vantarsi, ma d’altra parte, i concetti di imitazione e adulazione in Cina non sono ritenuti una cosa negativa.

In ogni caso, l’azienda cinese probabilmente rivelerà ulteriori dettagli man mano che ci avviciniamo alla data di lancio del telefono, prevista per il prossimo 5 giugno, mantenendo il prezzo riservato per il giorno stesso del lancio.

Pubblicato il 28 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su