Tech 3 agosto 2019

Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale

samsung galaxy tab s6

Samsung ha annunciato in modo ufficiale il nuovo tablet di fascia alta Galaxy Tab S6, un mostro di potenza pronto a sfidare la concorrenza più agguerrita del riferimento del settore, ovvero Apple iPad Pro. Durante l’evento di presentazione, tenutosi il 31 luglio, il colosso sudcoreano ha praticamente confermato tutti i rumors precedentemente trapelati.

Galaxy Tab S6 vanta un display da 10,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel che integra un sensore biometrico, per la lettura delle impronte digitali, sotto al pannello, in maniera similare a quanto avviene su Samsung Galaxy S10 o su Huawei P30 Pro. Pannello con tecnologia AMOLED che restituisce colori fedeli e neri assoluti, con un elevato contrasto. Il processore è l’ormai ben noto e collaudato Snapdragon 855, lo stesso montato anche su OnePlus 7 Pro, coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di archiviazione a seconda della versione.

Archiviazione che può comunque contare su uno slot aggiuntivo per schede micro-SD fino a 1TB. Eliminata dal listino dunque, la versione con soli 64GB di archiviazione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, nella parte posteriore c’è una doppia fotocamera con sensore principale ultra-grandangolare da 13 megapixel con un secondo da 5 Megapixel per la profondità di campo, oltre al sensore frontale da 8 Megapixel con apertura f2.0.

samsung galaxy tab s6

Il software è basato su Android 9 Pie con personalizzazione Samsung One UI. Il design non presenta particolarità degne di nota, eccezion fatta per l’incavo nella parte posteriore dove è possibile alloggiare la S-Pen, per caricarla e effettuare la connessione Bluetooth. Il pennino può essere usato, in maniera simile a quanto avviene su Galaxy Note 9, per scattare foto da remoto o per controllare i contenuti multimediali a distanza.

La connettività può fare affidamento su WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galielo e LTE Cat 2.0. Non manca infine la USB-C, un sistema audio con ben quattro altoparlanti e una batteria da 7040 mAh compatibile con ricarica rapida. Galaxy Tab S6 sarà disponibile a partire da fine agosto in tre colorazioni diverse. Non si hanno ancora notizie relativamente ai prezzi di vendita.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy Book Flex
Tech 15 aprile 2021

Samsung Galaxy Book Pro, la presentazione è vicina: cosa c’è da aspettarsi

Il 28 aprile Samsung terrà un evento in cui svelerà “il Galaxy più potente di sempre”. Sembra esclusa l’ipotesi che il colosso di Seul possa annunciare nuovi smartphone. I Galaxy S21 sono

Samsung Galaxy Tab Active 3 copertina
Tech 29 settembre 2020

Galaxy Tab Active 3: il nuovo tablet ultra resistente di Samsung arriverà a ottobre

Galaxy Tab Active 3 è il nuovo tablet di Samsung che aggiorna la famiglia di dispositivi con un nuovo hardware e con una maggiore resistenza agli urti e alle cadute. Il tablet

tab s7+
Tech 10 luglio 2020

Samsung Galaxy Tab S7+: tablet potente e dal design elegante

Samsung sta terminando la progettazione e i test dei prossimi Galaxy Tab S7 e S7+, che si differenziano tra di loro per pochissime caratteristiche tecniche. I due tablet di Samsung arriveranno molto