Tech 14 gennaio 2020

Sony non sarà presente all’E3 2020

Sony

Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio di Sony che conferma che non sarà presente al prossimo E3 2020, ovvero la più grande convention dedicata al mondo videoludico e dove si attendeva di poter vedere per la prima volta il modello definitivo di PS5, la console della casa nipponica che prenderà il posto di PS4.

A comunicarlo un portavoce del colosso giapponese che afferma: “Dopo un’attenta valutazione, Sony Interactive Entertainment decide di non partecipare all’E3 2020 in quanto non è il posto giusto per ciò su cui l’azienda si vuole concentrare nel corso del 2020”.

PS5

Il nuovo logo di PS5 è stato annunciato durante il CES 2020.

Sony parteciperà comunque a centinaia di altri eventi dedicati ai consumatori in giro per il pianeta, con l’obiettivo primario di assicurarsi che i fan si possano sentire parte integrante della community che contribuisce allo sviluppo di nuovi giochi e dispositivi in grado di offrire il meglio dell’esperienza videoludica attualmente disponibile.

Saranno infatti tantissimi i titoli per PS4 annunciati quest’anno e l’arrivo imminente di PS5 non fa altro che stimolare ancora di più la creatività e l’attesa di un anno pieno di sorprese.

Anche nel 2019 Sony aveva dato forfait per l’E3 2019, ma il pubblico si sarebbe aspettato la partecipazione in un anno così importante come quello dell’annuncio della next-gen.

In ogni caso, la PS5 sarà mostrata in maniera ufficiale a novembre 2020 a San Francisco, dove peraltro sono stati avvistati alcuni dirigenti Sony che, secondo i ben informati, starebbero organizzando un evento in pompa magna per il debutto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

PSVR 2
Tech 22 gennaio 2020

PS5: nuovo visore presentato con la next-gen?

L’erede della console PS4 è molto attesa, insieme a quella di Xbox One. Entrambe dovrebbero arrivare quest’anno, salvo sorprese o ritardi dell’ultimo minuto: l’attesa sale giorno dopo giorno a causa anche delle

Xbox Serie X
Tech 20 gennaio 2020

Xbox Serie X metterà fine alla console WAR

La next-gen, ovvero le eredi di PS4 e Xbox One, è sempre più vicina. Xbox Serie X e PS5 sono giorno dopo giorno protagoniste di render, indiscrezioni e varie voci sulle specifiche

Stadia
Tech 16 gennaio 2020

Google Stadia come Steam agli esordi

Google Stadia, ovvero l’innovativa console del colosso di Mountain View che avrebbe dovuto garantire prestazioni di altissimo livello, ha ricevuto un’accoglienza abbastanza tiepida dal pubblico, soprattutto dopo le prime recensioni: le prestazioni