Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony PS5 Digital Edition a partire da 599,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Unità disco assente Memoria interna SSD Joypad DualSense Videogiochi digitali
Scegli tra 4 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Console Giochi

Trucchi Nintendo Switch: funzionalità e impostazioni per sfruttarla al massimo
Tech 24 dicembre 2022
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 videogiochi più cercati nel 2022
Trend 25 novembre 2022

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Recensione Sony PS5 Digital Edition

PlayStation 5 Digital Edition è la versione completamente digitale di Sony PS5 e quindi senza lettore di dischi, ma è disponibile anche nel modello con lettore Blu-ray. Per acquistare i videogiochi con la PS5 Digital Edition basta quindi accedere al proprio account PlayStation Network e andare sul PlayStation Store per scaricare i propri titoli preferiti. Con le forme sinuose del nuovo design caratterizzato da una scocca bianca, una memoria interna SSD ultra-veloce per caricamenti dei giochi quasi inesistenti e una grafica potenziata, si aprono le porte per una nuova era del gaming. C’è anche il joypad wireless DualSense, che consente di vivere esperienze ancora più immersive grazie al feedback aptico, che permette letteralmente di sentire l’impatto delle proprie azioni sulle mani. Un’altra grande novità del joypad sono i grilletti adattivi, con diversi livelli di resistenza dinamica, oltre al microfono integrato. Inoltre chi proviene dalla vecchia generazione non andrà incontro a nessun problema, infatti c’è la piena retrocompatibilità con i giochi PS4, che funzioneranno perfettamente su PS5, ma non solo: questi saranno potenziati sia nella grafica che nella fluidità generale. Inoltre la periferica PlayStation VR è totalmente compatibile, quindi le possibilità di gioco sono potenzialmente infinite. Il nuovo hardware è perfetto per giocare con la massima potenza su una TV 4K, grazie a caratteristiche tecniche aggiornate che permettono di avere tecnologie come il Ray-tracing per migliorare l’illuminazione dei giochi. I titoli saranno poi più fluidi, fino a 120 fps e con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz: mai si era vista una console così potente e versatile. Sony ha quindi immaginato una console next-gen che garantisce l’immersione totale, anche sotto il profilo audio: grazie all’implementazione dell’audio 3D con la tecnologia 3D Tempest per i giochi supportati, il giocatore può entrare praticamente in mondi alterativi, dove tutti i sensi sono coinvolti in esperienze magnifiche.

Sony PlayStation 5 Digital Edition in pillole:

  • Versione senza lettore fisico di dischi, funzionano solo i giochi digitali
  • Memoria interna SSD che riduce i caricamenti
  • Nuovo joypad DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi
  • Retrocompatibilità con i giochi PS4
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony PS5 Digital Edition

Quali sono le dimensioni di PS5 Digital Edition?

PlayStation 5 Digital Edition è il modello senza l’unità disco, quindi è in grado di avviare solo contenuti e giochi digitali, acquistabili e scaricabili dal PlayStation Store. Risulta quindi leggermente più piccola e leggera rispetto alla PS5 con lettore di dischi. Misura 390 x 92 x 260 mm, per un peso di 3,9 kg. In ogni caso l’hardware interno dei due modelli è lo stesso, quindi non ci sono differenze di prestazioni per i videogiochi.

Si può posizionare PS5 Digital Edition sia in orizzontale che in verticale?

Sì, anche questo modello include nella confezione una base che permette di regolare la console per il posizionamento verticale o orizzontale.

Di quali porte di ingresso e uscita dispone PS5 Digital Edition?

La console ha sulla parte anteriore una porta USB Type-C e una porta USB Type-A. Sul retro invece ci sono due porte USB Type- A e un’entrata ethernet per il collegamento con filo alla rete internet.

Cosa contiene la scatola di PS5 Digital Edition?

All’interno della confezione è ovviamente presente la console, un controller wireless DualSense, il cavo di ricarica USB da Type-C a Type A per il joypad, un cavo HDMI compatibile con Ultra High Speed definito da HDMI v2.1, il cavo di alimentazione AC, la base e le istruzioni.

Si può espandere la memoria di archiviazione SSD di PS5 Digital Edition?

Sì: la console PS5 è dotata di una porta di espansione che permette ai giocatori di aggiungere una memoria di archiviazione SSD M.2, per poter installare e riprodurre i giochi alla massima velocità. Questa possibilità non è disponibile dal lancio, ma arriverà in futuro con un aggiornamento del software di sistema.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 settembre 2020



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su